Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, anche io sono nuovo del forum, ho visto che ci sono molti esperti sul caso AUGUSTALE e vorrei sapere se questa moneta è vera oppure è un "pacco".

Attendo Vs notizie , magari anche una valutazione €conomica non disgusterebbe........

Allego le foto, spero siano sufficienti.

Ciao a tutti

Jonathan

post-10849-1223295692_thumb.jpg

post-10849-1223295704_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La foto è troppo piccola, ma il ritratto di Federico non mi convince molto <_<

Sarebbe importante avere peso e diametro, e anche conoscere la provenienza della moneta: l'hai comprata? (se sì, a che prezzo?) l'hai trovata in un cassetto? te l'hanno reglatata?

ciao.

petronius :)

Inviato (modificato)

Per le informazioni che lei desidera deve rivolgersi necessariamente ad un perito B)

Modificato da Arthas

Inviato
La foto è troppo piccola, ma il ritratto di Federico non mi convince molto <_<

Sarebbe importante avere peso e diametro, e anche conoscere la provenienza della moneta: l'hai comprata? (se sì, a che prezzo?) l'hai trovata in un cassetto? te l'hanno reglatata?

ciao.

petronius :)

Il diametro è compreso tra i 18,5-19 mm non è perfettamente tonda quindi c'è una piccola variazione di mm sul diametro.

Era di mio padre quindi onestamente non so dire la provenienza esatta.

Per il peso è un problema, in quanto ha un ivolucro di plastica e cartoncino che la ricoprono e non saprei come fare per dedurne il peso esatto senza rompere l'involucro......

Ho trovato un link interessante dove descrivono varie monete, visto che ho allegato alcune foto, secondo voi quale è esattamente la moneta ????

http://www.coinarchives.com/w/results.php?...search=augustal

Inviato

Potrebbe essere la n. 1 oppure la n.12 (che dovrebbero essere la stessa moneta, oppure ancora la n. 17

Sicuramente non la n.9, ne' la 16 o la 18 che hanno uno stile assai diverso. Di piu' e' difficile dire se non e' possibile avere una foto piu'; chiara.