Vai al contenuto
IGNORED

grosso siena su ebay Numero oggetto: 200260230911

Risposte migliori

• Risposte 83
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Nippo

13

• Fid

9

• pierre60

7

• damaarwen

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Una cosa è certa quella non è la stessa moneta passata da Negrini! Oltre al fatto che quella di Negrini era veramente bellissima, aveva il segno numero 26! Non ci facciamo tranne in inganno da una presentazione un po' sibillina...basta prendere il catalogo e vedere com'era la moneta! Ma insomma chi l'ha comprata questa su ebay? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce un NIP che sia in grado di periziare tale moneta in provincia di Pisa?

Il venditore ha aperto sia alla mia richiesta di esame della moneta, sia l'eventuale perizia....però non sa dove rivolgersi da quelle parti...

Sulle monete medioevali in Italia i migliori Professionisti sono Andrea Cavicchi (Studio Numismatico Eugubium), Riccardo Paolucci (Trieste) e Vittorio Kuckiewicz (ma non so dove sia ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, frequento questo forum da un po ma non sono mai intervenuto in alcuna discussione. ad oggi pero mi trovo costretto a farlo perche vedo che è stata messa in discussione l'autenticita della mia moneta. Vorrei comunicarvi che mi sono messo d'accordo con l'acquirente per effettuare la perizia visto che io sono in buona fede e perche oltre ad un fatto di serieta si tratta anche di conoscenze numismatiche. io sono un appassionato di medievale e percio ritengo la moneta autentica. questo non toglie che sia giusto effettuare la perizia e vi assicuro che in caso si trattasse di un falso sarei pronto a fare le mie scuse all'acquirente e a fare tutto cio che è necessario. Saluti. naturalmente vi terro informati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, frequento questo forum da un po ma non sono mai intervenuto in alcuna discussione. ad oggi pero mi trovo costretto a farlo perche vedo che è stata messa in discussione l'autenticita della mia moneta. Vorrei comunicarvi che mi sono messo d'accordo con l'acquirente per effettuare la perizia visto che io sono in buona fede e perche oltre ad un fatto di serieta si tratta anche di conoscenze numismatiche. io sono un appassionato di medievale e percio ritengo la moneta autentica. questo non toglie che sia giusto effettuare la perizia e vi assicuro che in caso si trattasse di un falso sarei pronto a fare le mie scuse all'acquirente e a fare tutto cio che è necessario. Saluti. naturalmente vi terro informati :D

Caro nerostorm, il fatto che il tuo indirizzo ip sia lo stesso di damaarwen, unito ai dubbi sollevati in precedenza relativamente al fatto che lo stesso damaarwen sia il venditore della moneta in questione (per la sua "accorata" difesa dell'autenticità della medesima), può farci trarre qualche conclusione ???

(P.S.: Iscriversi con più nick è vietato !!)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

damaarwen è la mia ragazza...mi sono gia arrabbiato per il post che ha aperto e ho pensato di risolvere iscrivendomi e chiarendo la situazione. se c'è qualche problema potete bannare damaarwen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro nerostorm, il fatto che il tuo indirizzo ip sia lo stesso di damaarwen, unito ai dubbi sollevati in precedenza relativamente al fatto che lo stesso damaarwen sia il venditore della moneta in questione (per la sua "accorata" difesa dell'autenticità della medesima), può farci trarre qualche conclusione ???

Ciao, RCAMIL.

impagabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, RCAMIL.

TANA :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

damaarwen è la mia ragazza...mi sono gia arrabbiato per il post che ha aperto e ho pensato di risolvere iscrivendomi e chiarendo la situazione. se c'è qualche problema potete bannare damaarwen.

gentiluomo eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

damaarwen è la mia ragazza...

non è frequente trovare una donna così appassionata alla numismatica, al punto da "maneggiare da una vita il medievale" (terzo post di damaarween)... ué, sei proprio fortunato! La mia non capisce la differenza fra un sesterzio e una moneta da 2 euro :blink:

A parte ciò, fa riflettere davvero la sua affermazione: "in questo momento purtroppo non posso comprarla perche' ho avuto delle spese improvvisate, altrimenti avrei gia cliccato il pulsante comprala subito oppure gli avrei fatto un offerta che si avvicinava al prezzo comp.subito". E' solo pubblicità progresso?? Bah. Per non parlare della solita eredità del nonno (niente di personale, ma la diffidenza sorge spontanea vista la quantità di patacche su ebay che arrivano da nonni, soffitti, cassetti e via dicendo).

Cmq è inutile polemizzare: dov'è la perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Ho deciso di chiedere la perizia di un esimio NIP, autore di un noto listino a prezzo fisso di recente comparsa e che ha suscitato il migliore apprezzamento tra tutti noi, giusto per avere ma soprattutto dare al venditore la certezza definitiva del falso. Tale NIP, C.A. (scriverò così per non fare pubblicità, tanto tutti avranno capito di chi si tratta!), è riconosciuto attualmente come uno dei più esperti della monetazione medioevale in questo momento, infatti il suo listino era composto per il 90% da monete di zecche italiane medioevo-rinascimentali, ed era presente appunto, come già detto, anche questa moneta, di identica tipologia e armetta diversa. Ovviamente sono anche suo cliente, tra l'altro.

Giustamente, prima di procedere ad una vera e propria perizia, mi ha chiesto di visionare prima le foto via email, per evitare di spendere soldi inutilmente qualora il falso fosse stato evidente. Questa la sua risposta dopo la visione delle foto:

"Salve [mio nome],

la moneta in questione è una riproduzione, lo

si vede immediatamente dalla bombatura nel campo.

Saluti Cxxxxxxxx Axxxxxxx

NXXXXXXXXXX PXXXXX x.x.x"

Dunque, a questo punto non vi è più alcun dubbio..se mai ve ne fosse stato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti si vede che è... più grassa, rispetto alle sue "contemporanee" :P

Sciocchezze a parte, grazie davvero Nippo per aver scritto la parola fine alla vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Ho deciso di chiedere la perizia di un esimio NIP, autore di un noto listino a prezzo fisso di recente comparsa e che ha suscitato il migliore apprezzamento tra tutti noi, giusto per avere ma soprattutto dare al venditore la certezza definitiva del falso. Tale NIP, C.A. (scriverò così per non fare pubblicità, tanto tutti avranno capito di chi si tratta!), è riconosciuto attualmente come uno dei più esperti della monetazione medioevale in questo momento, infatti il suo listino era composto per il 90% da monete di zecche italiane medioevo-rinascimentali, ed era presente appunto, come già detto, anche questa moneta, di identica tipologia e armetta diversa. Ovviamente sono anche suo cliente, tra l'altro.

Giustamente, prima di procedere ad una vera e propria perizia, mi ha chiesto di visionare prima le foto via email, per evitare di spendere soldi inutilmente qualora il falso fosse stato evidente. Questa la sua risposta dopo la visione delle foto:

"Salve [mio nome],

Se mai ve ne fosse stato.. :D

Meno male che Andrea e' una persona estremamente onesta altrimenti ci sarebbero stati anche soldi spesi in perizie..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

"Salve [mio nome],

Se mai ve ne fosse stato.. :D

Meno male che Andrea e' una persona estremamente onesta altrimenti ci sarebbero stati anche soldi spesi in perizie..

numa numa

Estremamente seria...

Cmq. ero già d'accordo col venditore che in caso di falso, la perizia o le spese eventuali sarebbero state a suo carico, mentre in caso di moneta buona, ovviamente avrei pagato io la perizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Salve [mio nome],

Come volevasi dimostrare :lol: e se il Professionista C.A. è quello che penso io di Gubbio, dubbi sulla sua "perizia" non ce ne sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.