Vai al contenuto
IGNORED

prove di conio per monete antiche

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti gli amici lamonetiani,volevo porre a tutti voi una domanda a cui,personalmente,non so' dare una risposta,si parla spesso di prove di conio per le monete del regno,per le monete della repubblica e qualche volta anche di monete degli antichi stati,ma'non si parla mai di prove di conio di monete greche e romane,quindi la domanda e'questa:esistono prove di conio di monete antiche?se si perche non se ne parla mai?sono collezzionabili?se esistono c'e' qualche immagine o un link per poterle visionare?

grazie a chiunque voglia dare un contributo a questa discussione.

Guest utente3487
Inviato

Si esistono. Se vai sul sito incuso altervista e cerchi nella RIN (negli indici) troverai materiale interessante. Mi sembra ci sono alcuni articoli di Gnecchi.

Guest utente3487
Inviato

Allora, RIN 1907, pagina 32 e seguenti LXXXI BRONZI UNILATERALI E LE PROVE DI CONIO di Francesco Gnecchi . Buona lettura.

Inviato

Grazie elledì, interessante spunto. ogni tanto spuntano nelle aste questi bronzi uniface, ma mai classificati correttamente.

(sposto per competenza in tecnologie produttive)

Inviato

ciao elledi,grazie per la dritta ma'il mio motore di ricerca non trova il sito che mi hai consigliato,come faccio? :unsure:

Guest utente3487
Inviato

cerca incuso altervista, poi clicca sul primo indirizzo che trovi "la zecca di Parma....." e troverai quel che cerchi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.