Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

questo sabato ho comprato questa bella moneta :)

Secondo voi, com'è la conservazione???

Possiedo 10 pezzi con due rosette, ma è abbastanza difficile trovarla con una rosetta sola <_<

saluti, Andrea

post-7556-1223206106_thumb.jpg

Inviato

...e l'altro lato:

post-7556-1223206153_thumb.jpg

Inviato

discreta, direi un BB o BB+

Inviato (modificato)

usura pressochè uniforme sui rilievi piu alti (guarda ad esempio le unghie dellla zampa sx dell'aquila sul fascio) il dritto cmq migliore rispetto al rovescio, i bordi un pò deturpati in alcune parti in entrambi i lati, esemplare in BB+

Modificato da gio182

Inviato

Quoto l' amico gio182 e elmetto 2007, BB+ anche per me.

Moneta collezionabile.

Awards

Inviato (modificato)

Boh, ho pagato 10euro per una moneta BB+

...è troppo, no?? :unsure:

Modificato da forza_italia

Inviato

direi pure io un bel BB+

il prezzo e' altino , si commerciano a 3 euro massimo,

comunque se ti piace basta questo penso o no ???

B)

Inviato
direi pure io un bel BB+

il prezzo e' altino , si commerciano a 3 euro massimo,

comunque se ti piace basta questo penso o no ???

B)

sì, mi piace tanto :)

Inviato

Confermo il prezzo del ilregnodellamoneta.

Hocomprato i due esemplari del 1927 * e 1927** , a 7 euro per utti e due, conservazione molto buona.

Già li possedovo entrambi, in condizioni superiori, ma visto il prezzo abbordabile non ho saputo resistere.... :D

Inviato
Già li possedovo entrambi, in condizioni superiori, ma visto il prezzo abbordabile non ho saputo resistere.... :D

Capita anche a me! :D

Inviato

E' fondamentalmente SBAGLIATO operare in questa maniera. Tesaurizzare monete non rare e di brutta conservazione non ha poi tanto senso. Meglio risparmiare quei soldini, pian piano e comprare UNA moneta che manca, rara (e di conservazione almeno media) o comune ma in alta conservazione (almeno 1 grado e mezzo sopra la media)

non buttate i soldini con monete che un domani faticherete a dar via, "è peccato!" :P :P

Inviato

Si si hai ragione. Ma non è questione né di risparmio, né di tesaurizzare roba da 3 euro !

E che quando capitano monete comuni, ma ben messe ( per la passione che ti prende), non ti trattieni .

Inoltre devo dire che ogni tanto riesco a scambiare qualcosa di comune (ma ben conservato) qui sul forum...senza troppa fatica.

E' veramente interessante frequentare "LaMoneta". Qui Ho conosciuto tanti amici (anche personalmente) che condividono la mia passione (nel mio giro di parenti / amici sono una "pecora nera"... :) )

un saluto

Guest utente3487
Inviato

E' fondamentalmente SBAGLIATO operare in questa maniera. Tesaurizzare monete non rare e di brutta conservazione non ha poi tanto senso. Meglio risparmiare quei soldini, pian piano e comprare UNA moneta che manca, rara (e di conservazione almeno media) o comune ma in alta conservazione (almeno 1 grado e mezzo sopra la media)

non buttate i soldini con monete che un domani faticherete a dar via, "è peccato!" :P :P

Dai, non farlo sentire in colpa....per sette euro ha comprato un pezzettino di storia. In fondo una rivista mensile di gossip costa la stessa cifra....Mica l'ha fatto per tesaurizzarle....non ha saputo resistere al fascino dell'Aquila.... Poco importa se già le aveva; magari un domani potrà scambiarle o con qualcuno che non le ha ma senza esagerare sul prezzo ...e così la numismatica e il collezionismo sopravviveranno....

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.