Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questo bronzo, sicuramente provinciale, pesa 17,2 g. e misura 27-28 mm. Non riesco a leggere nulla. Da un lato vi è un busto, probabilmente femminile; però potrebbe essere una testa "raggiata", come nelle raffigurazioni del sole. Dall'altro lato c'è una lupa con gemelli, sopra alla quale si intravvede ancora un "quadrato" che potrebbe aver contenuto una scritta, o essere uno stendardo.

Io ho pensato ad Antiochia o a Laodicea, nella cui monetazione compaiono "lupe con gemelli". Ma ce ne sono anche molte altre. Che suggerimenti avete? Ecco il D.

post-4948-1223146048_thumb.jpg


Inviato

DE GREGE EPICURI

Grazie davvero, non era proprio facile; e mi fa piacere che sia RR, anche se certo in queste condizioni il suo valore è molto scarso.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.