max65 Inviato 4 Ottobre, 2008 #1 Inviato 4 Ottobre, 2008 (modificato) Gentili Amici, volevo il Vs.gradito parere sull'autenticità di questa moneta.Purtroppo,non ho il peso nè il diametro,poichè la moneta non è mia.Grazie. Modificato 4 Ottobre, 2008 da max65
giangi_75it Inviato 4 Ottobre, 2008 #3 Inviato 4 Ottobre, 2008 Ciao, per me autentica conservazione qSPL. ciao giangi_75it
rickkk Inviato 4 Ottobre, 2008 #5 Inviato 4 Ottobre, 2008 Autentica al 100% dalle foto direi almeno SPL il 1899 è l'esemplare che più spesso si trova in altissima conservazione. Molti sono gli esemplari che si trovano con i fondi a specchio ciao R
jaconico Inviato 4 Ottobre, 2008 #6 Inviato 4 Ottobre, 2008 anche per me la moneta è assolutamente autentica!
cembruno5500 Inviato 5 Ottobre, 2008 #7 Inviato 5 Ottobre, 2008 Moneta buona, conservazione SPL. Awards
justapeek Inviato 5 Ottobre, 2008 #8 Inviato 5 Ottobre, 2008 Ci provo anch'io , visto che mi sto appassionando alle valutazioni :D Dritto BB, mi pare un po' segnato e con rilievi consumati. Ma può essere una questione di illuminazione. Rovescio invece migliore, qSPL. Non sarebbe male poter vedere foto più grandi e con maggiore contrasto luci/ombre. Ciao!
ZuoloNomisma Inviato 5 Ottobre, 2008 #10 Inviato 5 Ottobre, 2008 Bella moneta, per me SPL, gradevole patina :) Ciao M.
Saturno Inviato 6 Ottobre, 2008 #11 Inviato 6 Ottobre, 2008 Proprio ieri mattina, mi hanno fatto vedere una moneta da due lire 1883, falso d'epoca, fatto veramente molto bene. Era una conservazione splendida e, a prima vista, sembrava autentico. L'unica cosa che non andava era il contorno : privo di FERT e dei nodi. Praticamente massacrato, come "limato". Altra cosa, mi è sembrato un pò leggerino, sulla mano (non c'era una bilancia). Questo per dire che confermare o meno l'autenticità solo da una foto è , a mio parere, un pò azzardato. In questo caso ritengo utile (oltre al peso, naturalmente) almeno una foto del contorno. Saluti a tutti :)
Risposte migliori