Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Gentili Amici,

volevo il Vs.gradito parere sull'autenticità di questa moneta.Purtroppo,non ho il peso nè il diametro,poichè la moneta non è mia.Grazie.

post-584-1223129795_thumb.jpg

post-584-1223129879_thumb.jpg

Modificato da max65

Inviato

il mio parere gratis: BB/qSPL :)

Inviato

Ciao,

per me autentica conservazione qSPL.

ciao

giangi_75it

Inviato

autentica anche per me

Inviato

Autentica al 100%

dalle foto direi almeno SPL

il 1899 è l'esemplare che più spesso si trova in altissima conservazione.

Molti sono gli esemplari che si trovano con i fondi a specchio

ciao

R

Inviato

Moneta buona, conservazione SPL.

Awards

Inviato

Ci provo anch'io , visto che mi sto appassionando alle valutazioni :D

Dritto BB, mi pare un po' segnato e con rilievi consumati. Ma può essere una questione di illuminazione. Rovescio invece migliore, qSPL.

Non sarebbe male poter vedere foto più grandi e con maggiore contrasto luci/ombre.

Ciao!

Inviato

autentica qSPL

B)

Inviato

Proprio ieri mattina, mi hanno fatto vedere una moneta da due lire 1883, falso d'epoca,

fatto veramente molto bene. Era una conservazione splendida e, a prima vista, sembrava autentico.

L'unica cosa che non andava era il contorno : privo di FERT e dei nodi. Praticamente massacrato, come "limato". Altra cosa, mi è sembrato un pò leggerino, sulla mano (non c'era una bilancia).

Questo per dire che confermare o meno l'autenticità solo da una foto è , a mio parere, un pò azzardato.

In questo caso ritengo utile (oltre al peso, naturalmente) almeno una foto del contorno.

Saluti a tutti

:)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.