Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come avevo detto prima quando ho rinvenuto il "contornato"dell'imperatore adriano nel cassettone del nonno ho riuscito a separare "da quelle che devo ancora cercare di pulire"

un "1 soldo"portando la data 1867 al diritto una testa di pontefice con legenda"pius x pont x max ann xx|.----al rovescio la scritta 1 soldo e la leggenda pontificio stato.....

una 100 lire dell'anno 1958 recante al diritto l'effige di un pontefice e la leggenda pius x||-p-m- an-xx

rovescio l'effige di una statua all'impiedi con grande croce fra le mani e la leggenda stato del vaticano,sotto i piedi della statua la scritta fides.......

un vittorio emanuele dell'anno 1942 con al diritto la leggenda vitt-eman-|||-re-e-imp

al rovescio un'acquila con su la leggenda italia e sotto i piedi il fascio con la dicitura c.uno scudo e poi il numero 5 a fianco xx.......

2 franchi del 1968 non so se sono d'argento....

lo so che devo postare le foto,devo pero prima riuscirle a fare,mo ci provo.volevo sapere se ce un valore x queste monete perche vorrei venderle.........un grazie a tutti

Inviato (modificato)

la prima è 1 soldo dello Stato pontificio, ma non mi quadra la legenda: dovrebbe essere Pio IX e non Pio X (XX anno di pontificato dal 1866 al 1867). Ha un suo valore economico solo se in ottime condizioni (qualche decina di euro per le SPL)

La seconda è una moneta da 100 lire della Città del Vaticano, sotto il pontificato di Pio XII. Qualche decina di euro solo se in FDC

la terza dovrebbe essere un 5 centesimi, ancora più comune delle precedenti

Se sono circolate , valgono pochi euro in tutto (le trovi ai mercatini per 0,50/1 euro l'una)

Modificato da luke2004

Inviato

ti ringrazio molto per la cortesia,e ti ringrazio molto :D

Inviato (modificato)

Prego. Per i due franchi non me ne intendo; intendi franchi svizzeri vero?

Modificato da luke2004

Inviato

Se i 2 franchi sono svizzeri, purtroppo non sono in argento...

La Svizzera ha coniato franchi in argento fino al 1967.

Inviato

si penso che siano svizzeri.....il contorno ce una corona di alloro diritto e rovescio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.