Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi,

cosa ne pensate di questa moneta?

se non erro è un asse di claudio giusto?

TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP P P, / LIBERTAS AVGVSTA S-C

però dal momento che non son assolutamente in grado di classificarle al momento mi potreste aiutare voi???

GRAZIE MILLE COME SEMPRE

P.S.

mi sapreste indicativamente indicare un costo, prezzo, valore per sapere se ho preso o meno una fregatura???

DIAMETRO 21 mm

SPESSORE 2 mm

PESO 11.9 g

post-459-1223111248_thumb.jpg

Inviato

ed ecco l'altra immagine...

ancora grazie a tutti coloro mi aiuteranno o animeranno la discussione

:D

post-459-1223111311_thumb.jpg

Inviato

grazie mille per la risposta....

attendiamo attendiamo fiduciosi...

ma tanto grazie mille...

anche io pensavo a quella ma il braccio della mia è quasi a 90° mentre quello che mi hai indicato a livello di gradi è molto diverso,

ma io non ci capisco proprio nulla quindiii B) :huh: ^_^

Inviato

Ciao

asse di Claudio Cohen 47,ti posto la mia che a suo tempo pagai 100.

Gli atteggiamenti delle allegorie variano a secondo degli incisori,cosi come i ritratti degli imperatori.

post-3514-1223114777_thumb.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Se la legenda e' esattamente quella che dici mi pare dovrebbe essere Ric 113, che e' analoga al Ric 97, il quale pero' non ha PP finale... (dalla moneta in foto non e'facile verificalo pero', se c'e' veramente il PP finale..) Il Cohen invece e' il 47 come detto sopra

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1860.html

Modificato da perporius

Inviato

grazie ho guardato bene e con un po di fantasia non ha il PP....quindi se ho capito bene è Ric 97

Cohen 47

giusto??

pagata 41€..... troppo????

ditemi voi come sempre... e ancora grazie per le preziose informazioni che mi date :) :rolleyes:

Inviato

pagata 41€..... troppo????

certamente no :) :)

Inviato

beh dico anche in rapporto alla non ottima conservazione....

quale secondo te sarebbe stato un prezzo equo???

grazie ancora per la gentilezza e disponibilità!!!

ciaooo

Inviato
beh dico anche in rapporto alla non ottima conservazione....

quale secondo te sarebbe stato un prezzo equo???

grazie ancora per la gentilezza e disponibilità!!!

ciaooo

Secondo me un prezzo equo è quello che l' hai pagata,se tu l'avessi pagata 5 € avresti fatto un affare,

se l'avessi pagata 100 l'avresti pagata cara,poi tutto è relativo, in questo campo , la soggettività della

valutazione è un fattore determinante,quello che per me può valere 100 per un altro può valere 50

e viceversa, dipende da molte variabili....

ciao

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.