Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io però non ritengo SirMatt un "mitomane" penso quindi che presto ci posterà una bella foto :D e noi rimarremo a bocca aperta e roderemo per la fortuna di SirMatt :cry: :pissed: :cry: :pissed:

Inviato

Io però non ritengo SirMatt un "mitomane" penso quindi che presto ci posterà una bella foto :D e noi rimarremo a bocca aperta e roderemo per la fortuna di SirMatt :cry: :pissed: :cry: :pissed:

Spero che sia come dici tu....

Inviato

Ragazzi stamattina mi ha detto veramente c**o!!! Ho trovato il commemorativo Vaticano 2006 della guardia svizzera!! Resto al BAR!! :D

Trovato stasera!!!Ancora non ci credo!!*_*

Taglio:2 euro cc

Nazione: Monaco

Anno:2007

Tiratura:20.001

Conservazione:BB+

Note:scanner rotto e digitale scarica

Un Vaticano e un Monaco nel giro di una settimana .... ci sono buone speranze di completare la mia collezione allora :D

:D :D almeno una botta di cu*o ogni tanto mi ci vuole!!! :D :D

Inviato

Ciao,

se avete trovato queste due monete sono sicuramente i due ritrovamenti più belli ed interessanti dell'anno.

Fateci vedere le foto ... relegare le due più belle tra i ritrovamenti presunti sarebbe un peccato

Inviato

...:D

Con o senza cofanetto? :D :D :D

Inviato

Prima di sparare sentenze, potreste pure accertarvi se quello che dite è vero. L'utente sirmatt non si connette al Forum proprio dallo stesso giorno in cui ha detto di aver ritrovato il 2 euro cc Vaticano cioè il 24 ottobre....

Inviato

A me sa tanto di scherzo questo ritrovamento...sopratutto vedendo la faccina sorridente in fondo pagina.

Poi se sara' vero è vedro la foto, chiedero scusa per la mia titubanza :)

Inviato (modificato)

A me sa tanto di scherzo questo ritrovamento...sopratutto vedendo la faccina sorridente in fondo pagina.

Penso anche io che sia uno scherzo

Da notare che ha scritto:

Nota: Scanner rotto e digitale scarica :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da collezionistabari

Inviato

Ma guarda un po' che casualità :D :D :D

Inviato

è ovviamente uno scherzo!

Awards

Inviato

è ovviamente uno scherzo!

Buongiorno a tutti come prima cosa!! Comunque mi sembra ovvio che scherzassi,era solo una scanzonatura la mia per quanto successo con l'altro utente che dice di aver trovato il 2 euro vaticano!!:D Se avessi trovato veramente il GK,credete che non me la sarei tirata per ANNI?!? :D :D :D

Inviato

Ma a parte questo pensavo ad una cosa circa l'inserimento o meno di nuove monete tra le rarità.Magari,non lo so,la cosa è stata già testata,ma cosa ne pensate di aprire un sondaggio per ogni nuova proposta di inserimento(ovviamente proposte sensate e per cui valga la pena aprirlo)e capire se effettivamente una moneta viene trovata in grandi quantità o minime?Magari alla fine del sondaggio,in base ai risultati ottenuti,si può decidere se promuovere la moneta,o le monete,a rarità o lasciarla tra i ritrovamenti comuni.

Inviato (modificato)

Ritrovamenti di oggi......

Taglio:2€ cc

Nazione: Germania - G

Tiratura: 4.200.000

Conservazione:BB

Taglio:2€ cc

Nazione: Germania - D

Anno:2011

Tiratura: 6.300.000

Conservazione:BB

post-22561-0-57931100-1320058303_thumb.j

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Vi posto il mio ritrovamento odierno.

Davvero una bella sorpresa...

Taglio: 50 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2010

Tiratura: 738.000

Conservazione: SPL

post-14196-0-93541400-1320071773_thumb.j

Inviato

Taglio: 50 Cent.

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.304.704

Foto?

Dai ragazzi cercate di mettere le foto sennò sta sezione diventa una barzelletta :rolleyes:

Inviato

Lo scrivo qui,anche se palesemente OT,solo perché è una mia curiosità: ma una "divisionale" del 2004 italiana assemblata con monete circolate,quanto varrebbe?E' che spulciando alcuni negozi online ho notato che anche la divisionale senza argento viene venduta tipo sui 55€..così mi chiedevo se l'insieme degli 8 valori + cc reperiti in circolazione valgono almeno la metà di quella in FDC oppure valgono solo il facciale.

Inviato

Lo scrivo qui,anche se palesemente OT,solo perché è una mia curiosità: ma una "divisionale" del 2004 italiana assemblata con monete circolate,quanto varrebbe?E' che spulciando alcuni negozi online ho notato che anche la divisionale senza argento viene venduta tipo sui 55€..così mi chiedevo se l'insieme degli 8 valori + cc reperiti in circolazione valgono almeno la metà di quella in FDC oppure valgono solo il facciale.

Per me vale il facciale o poco più, poi ci sono molti fattori che creano il prezzo finale uno su tutti la qualità delle monete, se sono tutte monete uscite da rotolino a mio avviso una trentina di euro li vale, naturalmente è un mio parere personale.

Inviato

Ma a parte questo pensavo ad una cosa circa l'inserimento o meno di nuove monete tra le rarità.Magari,non lo so,la cosa è stata già testata,ma cosa ne pensate di aprire un sondaggio per ogni nuova proposta di inserimento(ovviamente proposte sensate e per cui valga la pena aprirlo)e capire se effettivamente una moneta viene trovata in grandi quantità o minime?Magari alla fine del sondaggio,in base ai risultati ottenuti,si può decidere se promuovere la moneta,o le monete,a rarità o lasciarla tra i ritrovamenti comuni.

A me l'idea del sondaggio non piace molto ma se qualcuno a voglia di attivare un sondaggio ben venga. :)

Inviato

Pochi ritrovamenti odierni ma interessanti:

Comincio con il terzo ritrovamento del 2€ Dante 2011

Taglio: 2€

Nazione: Italia

Anno:2011

Tiratura: N.D.

Conservazione: qFDC

post-20985-0-11163300-1320096094_thumb.j

Inviato

Nazione: Italia

Anno:2008

Tiratura: 2.456.400

post-20985-0-09606300-1320096145_thumb.j

Inviato

Nazione: Germania

Zecca: Monaco

Tiratura: 14.500.000

Conservazione: BB

Note: trovare un TDR è sempre bello ma preferirei qualche zecca diversa da D ... sembra che circoli solo quello :D

post-20985-0-62031100-1320096271_thumb.j

Inviato

Taglio: 50 cents

Nazione: Spagna

Tiratura: 3.958.434

Conservazione: MB

post-20985-0-40312100-1320096353_thumb.j

Inviato

Ho appena inserito l'ultimo aggiornamento, il N° 40.

Scusami alessandro1970 ma non pensavo che a quest'ora ti mettessi a postare dei ritrovamenti, vorrà dire che entreranno nel prossimo aggiornamento.

Il file lo troverete al solito posto http://skaterghost.altervista.org/index.html :)

Inviato

:D ... figurati. Non è un problema.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.