Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Partecipa alla mia nuova razzia

Bravo Skater,ci sono caduto in pieno! :lol:

Inviato

comunque sia gliel'ho scambiata per 1 euro di cipro ;) ,a la moneta è in condizioni spl+

Inviato

comunque sia gliel'ho scambiata per 1 euro di cipro ;) ,a la moneta è in condizioni spl+

Direi un affare :lol: :D

Inviato

già ed il bello che il giorno dopo lo ha trovato pure del 2007 :o ,tanto cel'ho già :D

Inviato

già ed il bello che il giorno dopo lo ha trovato pure del 2007 :o ,tanto cel'ho già :D

Non può avere tutto questo :moon: :lol: secondo me lì compra

Inviato

Non può avere tutto questo :moon: :lol: secondo me lì compra

no,glielo ha dato una mia amica di resto che ha un negozio ;)

Inviato

questa settimana ho avuto un gran cu.....ehm fondo schiena...!!!ho trovato 2 pezzi da 5cent 2003 italiani...il bello e che tempo fa lo cercavo assiduamente,ora che mi stavo allontanando dal collezionismo per cause maggiori invece......bah i casi strani della vita! B)

Inviato

taglio : 20 centesimi

nazione : Lussemburgo

anno : 2008

tiratura : 6.000.000

luogo : Alatri (FR)

condizioni : SPL

post-209-1270213295,03_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Tre ritrovamentini di oggi:

Taglio : 50 cent

Nazione : Lussemburgo

Anno : 2004

Tiratura : 10.001.000

Luogo : Poggibonsi

Condizioni : BB

Note:

Taglio : 2Ecc

Nazione : Italia

Anno : 2009

Tiratura : 1.985.000

Condizioni : qFDC

Note: il primo che trovo

Infine.....una monetina che, devo ammettere, mi ha fatto sorridere..... :D :D :D Non so praticamente di che farmene.....penso la terrò come "souvenir" monegasco (però è forte riceverla come pagamento :P).....citandomi...."le uniche monete che avrò di Monaco saranno quelle che troverò"! :lol:

Taglio : 1E

Nazione : Monaco

Anno : 2001

Tiratura : 971.100 (che delusione....ho trovato monete molto più rare :P)

Condizioni : BB+

Note: :)

post-7356-1270325864,63_thumb.jpg

post-7356-1270325868,05_thumb.jpg

post-7356-1270325871,67_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Ah!!! è una delusione trovare un euro monegasco ??? :D :D

Inviato

Sì sì....:lol: :lol:

mettila nell'uovo di pasqua,può fare felice qualcuno :D

Inviato

Complimenti Mirko!!! Nella mia "carriera" collezionistica non ho mai trovato una moneta di San Marino, Vaticano o Monaco...forse nella val Pescara non arrivano proprio, perchè si fermano alla "dogana" di Poggibonsi.

Complimenti di nuovo!!!

Inviato

Grazie grazie, effettivamente devo ammettere che ho istituito una vera e propria dogana, considerando che poi a pochi chilometri da me c'è anche Andrea72 è dura che qualche moneta scavalchi il valico toscano.....:lol:

Awards

Inviato

Mirko, non lamentarti, altrimenti vengo a sculacciari!!! :lol: Pensa a me che non ho neanche una moneta di Monaco!!! :(

Inviato

Complimenti all'amico Mirko per l'Euro di Monaco! :)

Aggiungo un ritrovamento che ovviamente al confronto appare "sbiadito" di importanza:

Taglio : 1 Euro

Nazione : San Marino

Tiratura : 1.146.672

Luogo : Prov. di Ferrara

post-9204-1270385943,33_thumb.jpg

Mi domando come finiscano in circolazione... si pensa: "è normale, visto che sono stati coniati proprio per questo scopo", ma vista la tesaurizzazione è spontaneo domandarselo...

Inviato

vera e propria tesaurizazione non penso proprio sia stata fatta.....ti ricordo che a monaco li cambiavano al facciale....uno a persona ...ed altre firme tedesche le davano in omaggio insieme al catalogo....

Inviato

ti ricordo che a monaco li cambiavano al facciale....uno a persona ...

E' vero :)

Inviato (modificato)

vera e propria tesaurizazione non penso proprio sia stata fatta.....ti ricordo che a monaco li cambiavano al facciale....uno a persona ...ed altre firme tedesche le davano in omaggio insieme al catalogo....

Indubbiamente, però sono sempre stati dati a collezionisti o comunque a chi in materia è interessato, proprio come noi... persone quindi che non sempre secondo me li rimetterebbero in circolazione pur avendone molti...

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

hai perfettamente ragione....mi son fatto prendere dalla fretta... :D

in realta la tesaurizazzione ce stata.....ma anno dato modo di non fare grosse speculazioni....

anche se ce sempre che le vende 3 volte sopra il loro valore facciale.....

pardon

Inviato

Complimenti all'amico Mirko per l'Euro di Monaco! :)

Aggiungo un ritrovamento che ovviamente al confronto appare "sbiadito" di importanza:

Taglio : 1 Euro

Nazione : San Marino

Tiratura : 1.146.672

Luogo : Prov. di Ferrara

post-9204-1270385943,33_thumb.jpg

Mi domando come finiscano in circolazione... si pensa: "è normale, visto che sono stati coniati proprio per questo scopo", ma vista la tesaurizzazione è spontaneo domandarselo...

La tiratura non è di 1.096.672 ?

Inviato

Il circolante è questo infatti. Credo che l'amico Tm abbia postato la tiratura "circolante" più quella Divisionale, infatti, sommando 50.000 viene fuori proprio 1.146.672....

Awards

Inviato

Il circolante è questo infatti. Credo che l'amico Tm abbia postato la tiratura "circolante" più quella Divisionale, infatti, sommando 50.000 viene fuori proprio 1.146.672....

Esatto! :)

Inviato

Esatto! :)

Vero! Non avevo calcolato le divisionali :( :D

Inviato

Taglio : 2 euro

Nazione : Finlandia

Anno : 2001

Tiratura : 28.651.000

Luogo : Napoli

Condizioni : BB

Note: trovato in strada stamattina

post-12818-1270545515,97_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.