Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Partecipa alla mia nuova razzia

Bravo Skater,ci sono caduto in pieno! :lol:

Inviato

comunque sia gliel'ho scambiata per 1 euro di cipro ;) ,a la moneta è in condizioni spl+

Inviato

comunque sia gliel'ho scambiata per 1 euro di cipro ;) ,a la moneta è in condizioni spl+

Direi un affare :lol: :D

Inviato

già ed il bello che il giorno dopo lo ha trovato pure del 2007 :o ,tanto cel'ho già :D

Inviato

già ed il bello che il giorno dopo lo ha trovato pure del 2007 :o ,tanto cel'ho già :D

Non può avere tutto questo :moon: :lol: secondo me lì compra

Inviato

Non può avere tutto questo :moon: :lol: secondo me lì compra

no,glielo ha dato una mia amica di resto che ha un negozio ;)

Inviato

questa settimana ho avuto un gran cu.....ehm fondo schiena...!!!ho trovato 2 pezzi da 5cent 2003 italiani...il bello e che tempo fa lo cercavo assiduamente,ora che mi stavo allontanando dal collezionismo per cause maggiori invece......bah i casi strani della vita! B)

Inviato

taglio : 20 centesimi

nazione : Lussemburgo

anno : 2008

tiratura : 6.000.000

luogo : Alatri (FR)

condizioni : SPL

post-209-1270213295,03_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Tre ritrovamentini di oggi:

Taglio : 50 cent

Nazione : Lussemburgo

Anno : 2004

Tiratura : 10.001.000

Luogo : Poggibonsi

Condizioni : BB

Note:

Taglio : 2Ecc

Nazione : Italia

Anno : 2009

Tiratura : 1.985.000

Condizioni : qFDC

Note: il primo che trovo

Infine.....una monetina che, devo ammettere, mi ha fatto sorridere..... :D :D :D Non so praticamente di che farmene.....penso la terrò come "souvenir" monegasco (però è forte riceverla come pagamento :P).....citandomi...."le uniche monete che avrò di Monaco saranno quelle che troverò"! :lol:

Taglio : 1E

Nazione : Monaco

Anno : 2001

Tiratura : 971.100 (che delusione....ho trovato monete molto più rare :P)

Condizioni : BB+

Note: :)

post-7356-1270325864,63_thumb.jpg

post-7356-1270325868,05_thumb.jpg

post-7356-1270325871,67_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Ah!!! è una delusione trovare un euro monegasco ??? :D :D

Inviato

Sì sì....:lol: :lol:

mettila nell'uovo di pasqua,può fare felice qualcuno :D

Inviato

Complimenti Mirko!!! Nella mia "carriera" collezionistica non ho mai trovato una moneta di San Marino, Vaticano o Monaco...forse nella val Pescara non arrivano proprio, perchè si fermano alla "dogana" di Poggibonsi.

Complimenti di nuovo!!!

Inviato

Grazie grazie, effettivamente devo ammettere che ho istituito una vera e propria dogana, considerando che poi a pochi chilometri da me c'è anche Andrea72 è dura che qualche moneta scavalchi il valico toscano.....:lol:

Awards

Inviato

Mirko, non lamentarti, altrimenti vengo a sculacciari!!! :lol: Pensa a me che non ho neanche una moneta di Monaco!!! :(

Inviato

Complimenti all'amico Mirko per l'Euro di Monaco! :)

Aggiungo un ritrovamento che ovviamente al confronto appare "sbiadito" di importanza:

Taglio : 1 Euro

Nazione : San Marino

Tiratura : 1.146.672

Luogo : Prov. di Ferrara

post-9204-1270385943,33_thumb.jpg

Mi domando come finiscano in circolazione... si pensa: "è normale, visto che sono stati coniati proprio per questo scopo", ma vista la tesaurizzazione è spontaneo domandarselo...

Inviato

vera e propria tesaurizazione non penso proprio sia stata fatta.....ti ricordo che a monaco li cambiavano al facciale....uno a persona ...ed altre firme tedesche le davano in omaggio insieme al catalogo....

Inviato

ti ricordo che a monaco li cambiavano al facciale....uno a persona ...

E' vero :)

Inviato (modificato)

vera e propria tesaurizazione non penso proprio sia stata fatta.....ti ricordo che a monaco li cambiavano al facciale....uno a persona ...ed altre firme tedesche le davano in omaggio insieme al catalogo....

Indubbiamente, però sono sempre stati dati a collezionisti o comunque a chi in materia è interessato, proprio come noi... persone quindi che non sempre secondo me li rimetterebbero in circolazione pur avendone molti...

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

hai perfettamente ragione....mi son fatto prendere dalla fretta... :D

in realta la tesaurizazzione ce stata.....ma anno dato modo di non fare grosse speculazioni....

anche se ce sempre che le vende 3 volte sopra il loro valore facciale.....

pardon

Inviato

Complimenti all'amico Mirko per l'Euro di Monaco! :)

Aggiungo un ritrovamento che ovviamente al confronto appare "sbiadito" di importanza:

Taglio : 1 Euro

Nazione : San Marino

Tiratura : 1.146.672

Luogo : Prov. di Ferrara

post-9204-1270385943,33_thumb.jpg

Mi domando come finiscano in circolazione... si pensa: "è normale, visto che sono stati coniati proprio per questo scopo", ma vista la tesaurizzazione è spontaneo domandarselo...

La tiratura non è di 1.096.672 ?

Inviato

Il circolante è questo infatti. Credo che l'amico Tm abbia postato la tiratura "circolante" più quella Divisionale, infatti, sommando 50.000 viene fuori proprio 1.146.672....

Awards

Inviato

Il circolante è questo infatti. Credo che l'amico Tm abbia postato la tiratura "circolante" più quella Divisionale, infatti, sommando 50.000 viene fuori proprio 1.146.672....

Esatto! :)

Inviato

Esatto! :)

Vero! Non avevo calcolato le divisionali :( :D

Inviato

Taglio : 2 euro

Nazione : Finlandia

Anno : 2001

Tiratura : 28.651.000

Luogo : Napoli

Condizioni : BB

Note: trovato in strada stamattina

post-12818-1270545515,97_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.