Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ritrovamenti poraccissimi stasera:

Taglio: 5 cent

Nazione: Italia

Anno: 2014

Tiratura: ???

Conservazione: SPL

Note: x3

Taglio: 20 cent

Nazione: Austria

Anno: 2005

Tiratura: 4.220.000

Conservazione: BB

Taglio: 10 cent

Nazione: Austria

Anno: 2014

Tiratura: ???

Conservazione: SPL

Taglio: 1 cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 9.479.000

Conservazione: BB

Note: finalmente...e dopo una settimana dai 5 cent.

izz6ub.jpg

2134r5g.jpg

pafdz.jpg

20frjd.jpg

Piccola domanda: perché non vengono reinserite nelle rarità le monete da 1 e 2 euro cipriote? Personalmente non ho mai trovato la moneta da 1 euro e solo una volta quella da 2. Anche qui sul forum non ne vedo mai. Capisco i tagli da 10, 20 e 50 cent...tutti molto comuni, ma i due tagli più grossi, per difficile reperibilità, credo siano simili ai cent di rame.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Marco_S

mah, abbiamo tolto le cipriote 2008 per la tiratura, abbiamo valutato che aveva poco senso tenerle in lista, chi setacciava migliaia di monete al giorno ne trovava davvero tante, poi è vero che altri che vedono passare meno monete non ne trovano, è tutta questione di quantità.

Ho visto che da qualche mese hai cambiato marcia con i ritrovamenti, si vede che adesso ne passi parecchie anche tu.............. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.