Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ora monetine che mi hanno dato molta soddisfazione:

Taglio: 10ct

Nazione: Austria

Anno: 2004

Condizione: BB+

Tiratura: 5.200.000

Città: Asciano (SI)

Note: nonostante la tiratura relativamente alta, non ero riuscito ancora a trovarla :o

Taglio: 10ct

Nazione: Francia

Condizione: SPL

Tiratura: 160.000

Città: Asciano (SI)

Note: in rete ho letto che oltre alle 160.000 per la divisionale, ci dovrebbero essere 1.468.800 pezzi in circolazione

post-6532-1261814321,81_thumb.jpg

post-6532-1261814339,72_thumb.jpg

Inviato

Concludo con due monete di cui, ahimé, sono una (per il momento :pissed: ) sono riuscito ad entrarne in possesso. Le ha trovate la mamma della mia cognata che lavora in un forno a Rapolano Terme (SI), ma quella del 2008 è "troppo bella, non te la posso dare" :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: , gli ho potuto fare solo la foto!!!!

Taglio: 2€CC

Nazione: Finlandia

Anno: 2007

Condizione: SPL+

Tiratura: 2.000.000

Città: Rapolano Terme (SI)

Taglio: 2€CC

Anno: 2008

Condizione: SPL

Tiratura: 1.480.000

Città: Rapolano Terme (SI)

post-6532-1261814896,43_thumb.jpg

post-6532-1261814916,14_thumb.jpg

Inviato

Concludo con due monete di cui, ahimé, sono una (per il momento :pissed: ) sono riuscito ad entrarne in possesso. Le ha trovate la mamma della mia cognata che lavora in un forno a Rapolano Terme (SI), ma quella del 2008 è "troppo bella, non te la posso dare" :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: , gli ho potuto fare solo la foto!!!!

Eh sì, il disegno del cuore piace a tante donne :rolleyes:

Inviato

Eh sì, il disegno del cuore piace a tante donne :rolleyes:

Si, anche secondo me è così

Inviato

Trovati!!!!!

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Germania

Zecca: Karlsruhe (G)

Anno: 2009

Tiratura: 4180000

Città: Ascoli Piceno

post-13593-1261828847,69_thumb.jpg

Inviato

Vinti a carte :P :

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Tiratura: 7.000.000

Città: Ragusa

Taglio: 10 cent

Tiratura: 5.000.000

Inviato

Vinti a carte tongue.gif :

Taglio: 2 euro

Tiratura: 7.000.000

Taglio: 10 cent

Tiratura: 5.000.000

Complimentini Gaetano, prossimo step vinci il 5 cent 2003!

Inviato

Comunque non hai perso una gran rarità... è una moneta reperibilissima in ogni caso... forse difficilmente dalla circolazione ma si acquista al massimo spendendo 4 Euro! :P

Inviato

Comunque non hai perso una gran rarità... è una moneta reperibilissima in ogni caso... forse difficilmente dalla circolazione ma si acquista al massimo spendendo 4 Euro! :P

Parli come se queste monete le trovassi tutti i giorni :D :P ;)

Inviato (modificato)

Parli come se queste monete le trovassi tutti i giorni :D :P ;)

Magari! Anzi sono mesi che non trovo nulla... :) Però diciamo non mi preoccuperei molto di perdere una moneta comune (come tiratura) :) sono cose che succedono...

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Devi sapere Tm_NPZ che l'amico Andrea ha la passione per il circolato e trovare le monetine in giro è la massima soddisfazione. :lol: :lol: :lol:

Apparte tutto anche io ogni volta che trovo commemorative (particolari) in circolazione sono molto contento, anche se magari a casa ne ho una in FDC.

Detto questo ritorno su Andrea, verso il quale non mi esprimo più!!! :lol: :lol: Per la gioia di skater....continua così...:D :D

Awards

Inviato

Devi sapere Tm_NPZ che l'amico Andrea ha la passione per il circolato e trovare le monetine in giro è la massima soddisfazione. :lol: :lol: :lol:

Ebbene si, ha ragione il buon Mirko B) , la moneta la possiedo già in FDC, ma trovarla circolata dalle mie parti...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Ebbene si, ha ragione il buon Mirko B) , la moneta la possiedo già in FDC, ma trovarla circolata dalle mie parti...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pienamente d'accordo con Andrea!! Reperire la moneta comprandola per metterla in collezione fir di conio ok, ma trovare una moneta" PARTICOLARE" in circolazione, da un gusto enorme!!!

Complimentissimi ancora per i tuoi ritrovamenti Andrea ;)

Inviato (modificato)

taglio:5 cent.

nazione:italia

anno:2003

condizioni:bb

tiratura: 1.844.00

note :è la quarta che trovo ma non ho più l'entusiasmo di quando trovai la prima :(

35iyrr8.jpg

taglio:10 cent.

nazione:grecia

anno:2005

condizioni:spl

tiratura:24.950.000

note:rarità

126a5p3.jpg

taglio:5 cent.

nazione:portogallo

anno:2007

condizioni:bb+

tiratura:27.000.000

note:difficile reperibilità

aw6a01.jpg

taglio: 5 cent.

nazione:spagna

anno:2002

tiratura :8.177.000

condizioni:b+

30katl2.jpg

note:bassa reperibilità

sono diventato barone ma io non baro <_< :D

Modificato da valerio94

Inviato

taglio:10 cent.

nazione:grecia

anno:2005

condizioni:spl

tiratura:950.000

note:rarità

126a5p3.jpg

Scommetto che l'hai comprato ? :P

Inviato (modificato)

Scommetto che l'hai comprato ? :P

no,no l'ho rinvenuto in un rotolino :P ,quelle bustine le faccio io per le monete più belle. ho preso 20 euro tutti da 10 centesimi,cavolo ho scoperto che 950.000 era per il 5 centesimi :angry: :o noooooooo!!!!

Modificato da valerio94

Inviato

no,no l'ho rinvenuto in un rotolino :P ,quelle bustine le faccio io per le monete più belle. ho preso 20 euro tutti da 10 centesimi,cavolo ho scoperto che 950.000 era per il 5 centesimi :angry: :o noooooooo!!!!

"Solo" 24 milioni di differenza :D

Inviato

Taglio: 2 €

Anno: 2003

Condizione: BB++

Tiratura: 8.833.500

Città: Piombino

post-18489-1262125113,99_thumb.jpg

Inviato

Taglio: 2 €

Anno: 2003

Condizione: BB++

Tiratura: 8.833.500

Città: Piombino

Ne girano di belle monetine dalle tue parti Joseph.... ;) complimenti

Inviato

queste settimane sono un periodo di piena, ma ti assicuro che ci sono periodi di magra molto lunghi, infatti alcune volte sto anche mesi a non trovare niente!! Sarà il periodo natalizio :D

Inviato

Innanzi tutto porgo i migliori Auguri di un sereno Anno Nuovo a tutto gli amici del Forum.

Presto sarà a disposizione l'aggiornamento dei vostri ritrovamenti.

Nell'anno nuovo partiremo subito con una novità, l'idea viene da Andrea72 ed io l'ho accolta con molto entusiasmo.

L'idea di Andrea72 è quella di azzerare la classifica dei ritrovamenti, in pratica si inizia l'anno 2010 tutti a parimerito, con la speranza di avere molti nuovi inserimenti di monete rare :) :) :)

Inviato (modificato)

Innanzi tutto porgo i migliori Auguri di un sereno Anno Nuovo a tutto gli amici del Forum.

Presto sarà a disposizione l'aggiornamento dei vostri ritrovamenti.

Nell'anno nuovo partiremo subito con una novità, l'idea viene da Andrea72 ed io l'ho accolta con molto entusiasmo.

L'idea di Andrea72 è quella di azzerare la classifica dei ritrovamenti, in pratica si inizia l'anno 2010 tutti a parimerito, con la speranza di avere molti nuovi inserimenti di monete rare :) :) :)

Ciao Skater,

ma verrà mantenuto anche uno riepilogo storico dei ritrovamenti ?

Modificato da Diabolik73

Inviato

Ciao Skater,

ma verrà mantenuto anche uno riepilogo storico dei ritrovamenti ?

In sostanza cambia solo la classifica del miglior ricercatore di monete rare :) :) :) :)

Inviato

Grande idea! Complimenti ad Andrea e ancora una volta grazie a te skater per la tua disponibilità :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.