Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

3 Belle monetine odierne

Taglio: 2€

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2002

Condizioni: qFDC

Tiratura: 18.512.500

Città: Poggibonsi

Note: praticamente perfetta

Taglio: 2€

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Condizioni: qSPL

Tiratura: 3.947.077

Note: doppio

Taglio: 50c

Nazione: Spagna

Anno: 2004

Condizioni: BB+

Tiratura: 4.357.000

Note: rarità

post-7356-1259512771,07_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 Belle monetine odierne

Ovvia Mirko, se mi fermi il flusso di monetine a Poggibonsi, cosa arriva a me?!? :diablo:

....complimenti per gli ultimi ritrovamenti :clapping: :clapping: :clapping:

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento fra poco sarà disponibile, una novità e qualche modifica inserita nel file.

In pratica ho aggiunto un foglio ai già tanti esistenti in cui sono inserite le regole di base per postare le monete in osservatorio rarità,

Ho modificato alcuni dati errati e ho cominciato ad inserire le tirature dei vari stati 2008/2009 anche se ancora non ufficializziate, non sò se faccio bene, vedremo.

Dal 1° dicembre non si potranno postare tutte le commemorative italiane eccetto il 2 euro Louis Braille,

Dal 1° dicembre le uniche monete italiane da postare saranno:

5 cent 2003

50 cent 2007

2 euro 2007

2 euro 2008

2 euro 2009

1 cent 2003 da domani si può postare per testarne la rarità effettiva.

Dal 1° dicembre non potranno essere postate il 20 cent 2008 e il 50 cent 2008 San Marino

Tutte queste modifiche sono in test per il mese di dicembre, poi si deciderà se continuare oppure aggiungere o togliere qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 1° dicembre non potranno essere postate il 20 cent 2008 e il 50 cent 2008 San Marino

Perché questa decisione ? Le tirature di queste 2 monete sono abbastanza basse

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché questa decisione ? Le tirature di queste 2 monete sono abbastanza basse

La decisione finale spetta naturalmente a Skater, personalmente le lascerei, è sempre un bel ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento fra poco sarà disponibile, una novità e qualche modifica inserita nel file.

In pratica ho aggiunto un foglio ai già tanti esistenti in cui sono inserite le regole di base per postare le monete in osservatorio rarità,

Ho modificato alcuni dati errati e ho cominciato ad inserire le tirature dei vari stati 2008/2009 anche se ancora non ufficializziate, non sò se faccio bene, vedremo.

Dal 1° dicembre non si potranno postare tutte le commemorative italiane eccetto il 2 euro Louis Braille,

Dal 1° dicembre le uniche monete italiane da postare saranno:

5 cent 2003

50 cent 2007

2 euro 2007

2 euro 2008

2 euro 2009

1 cent 2003 da domani si può postare per testarne la rarità effettiva.

Tutte queste modifiche sono in test per il mese di dicembre, poi si deciderà se continuare oppure aggiungere o togliere qualcos'altro.

Secondo me hai dimenticato i 50 cent....almeno quelli del 2009!!!!

La decisione finale spetta naturalmente a Skater, personalmente le lascerei, è sempre un bel ritrovamento.

Anche io sono d'accordo con Diabolik... non e' proprio semplicissimo ritrovarsi tra le mani monete di San Marino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per San Marino, continuiamo pure a segnalarlo, i 50 cent 2009 Italia si possono postare tranquillamente me lo ero semplicemente scordato di segnalarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con tutto. Mi piacciono le nuove regole. Grazie ancora skater.

@Andrea: mi sembra ovvio che ti fermi tutto il flusso.....voglio ritornare primo in classifica....:D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok skater per le nuove regole.

Sono felice che tu abbia lasciato le due monete di San Marino. Anche se capita talvolta di trovarle con una certta frequenza (...sempre meno...) hanno ugualmente una tiratura interessante...

Volevo invece sapere se avevi preso in considerazione la possibilità di poter eliminare alcune monete a "bassa reperibilità" (es. Lussemburgo 2002 e alcuni tagli della Finlandia come10ct 1999 e 2000; 20ct 199, 2001, 2002; 50ct 1999, 2000; 1€ 1999, 2000, 2001, 2002; 2€ 1999 e 2001).

Grazie mille di tutto!!!

Modificato da andrea72
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea: mi sembra ovvio che ti fermi tutto il flusso.....voglio ritornare primo in classifica....:D :D :P

....quest'ultima frase mi sembra piuttosto minacciosa <_< :aug: :drinks: :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok skater per le nuove regole.

Sono felice che tu abbia lasciato le due monete di San Marino. Anche se capita talvolta di trovarle con una certta frequenza (...sempre meno...) hanno ugualmente una tiratura interessante...

Volevo invece sapere se avevi preso in considerazione la possibilità di poter eliminare alcune monete a "bassa reperibilità" (es. Lussemburgo 2002 e alcuni tagli della Finlandia come10ct 1999 e 2000; 20ct 199, 2001, 2002; 50ct 1999, 2000; 1€ 1999, 2000, 2001, 2002; 2€ 1999 e 2001).

Grazie mille di tutto!!!

Non me ne volere Andrea, ma secondo me non è semplice trovare monete lussemburghesi e finlandesi. Conosco persone che pur non collezionando Euro controllano tutti i resti per cercare qualcosa di particolare, e le Finlandesi e le Lussemburghesi molte volte gliele faccio vedere io per la prima volta.

Non sono tutti maniaci come noi laugh.giflaugh.gif

....quest'ultima frase mi sembra piuttosto minacciosa dry.gifaug.gifdrinks.gifm249.gif

biggrin.gif non è una minaccia in realtà, però sai, mi ero abituato ad un certo stile di vita quando ero in vetta. re.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille di tutto!!!

Se guardi il foglio chiamato "censimento" noterai che sia per la finlandia sia per il lussemburgo i ritrovamenti non sono così costanti, i 2 euro si trovano un pò meglio ma le altre? ritengo quindi di lasciarli ancora, se con il passare dei tempi mirko8710 lascia qualcosa anche per noi allora i ritrovamenti si moltiplicheranno e cambieremo strategia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€ cc

Nazione: Belgio

Anno: 2009

Condizioni: qFDC

Tiratura: 5.012.500

Città: Pioraco

Note: Louis Braille

Nazione: Germania

Anno: 2008

Condizioni: così così

Tiratura: 8.900.000

Città: Pioraco

Note: Hamburg, zecca D

Me le ha tenute da parte la barista di fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche ritrovamento

Nazione: Francia

Anno: 2007

Condizioni: BB

Tiratura: 9.400.000

Città: Roma

Note: Doppio

zofh1l.jpg

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 c

Nazione: Finlandia

Anno: 2001

Condizioni: SPL

Tiratura: 4.342.000

Città: Roma

Note: lo aspettavo :D

14degid.jpg

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi ritrovamenti otrebor ;) :)

Hai cambiato fotocamera? Mi sembrano differenti le foto...

si :P ho comprato una fotocamera...ma visto che sono assolutamente negato per la fotografia...faccio "esperimenti" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si tongue.gif ho comprato una fotocamera...ma visto che sono assolutamente negato per la fotografia...faccio "esperimenti" biggrin.gif

Non sembra affatto male. Bell'acquisto! smile.gif Però hai visto che occhio....biggrin.gifbiggrin.gifcool.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sembra affatto male. Bell'acquisto! smile.gif Però hai visto che occhio....biggrin.gifbiggrin.gifcool.gif

:Greek_Theta: ------ :Greek_Theta:

occhio allenato.... nemmeno fossi un cercatore di monetine :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confrontato una foto vecchia postata da otrebor e una nuova le ultime foto sono molto più nitide, compliementi per l'acquisto :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.