Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nickname: Atletica

Moneta: 1€ Estonia 2011

Condizione: BB

Tiratura: 16.053.500

Città: Castelfidardo

2wka.jpg

Inviato (modificato)

Come consigliato vi posto la foto di un euro di San Marino 2009 trovato a Bologna ore 21.45 06/10/2013 ( forse un resto o del bar di stamattina o della Coop lo stavo dando ad un pizzaiolo quando me ne sono accorto ).

post-37633-0-01699200-1381090666_thumb.j

Modificato da sebeto2013

Inviato

@@sebeto2013

Bella, per inserirla nel file dovresti però completare il post con................

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

Città:

a proposito...........non serve inserire anche la faccia comune

Awards

Inviato

Ho inserito entrambi perchè non conoscevo le regole e poi qualora presentasse delle anomalie .

da : Sebeto2013

Taglio: 1€

Nazione: Repubblica di San Marino

Anno: 2009

Tiratura: 1.096.672 (da http://eurocollezione.altervista.org/_Tiratura_Euromonete.htm )

Condizioni: BB/SPL

Città: Bologna

Note : Scoperta stasera alle ore 21.45 a Bologna ,forse il resto di stamattina al bar o dalle casse automatiche della Coop

Inviato

Ho trovato una moneta sammarinese presente teoricamente solo in divisionale... provate a indovinare...

Domani pomeriggio vi svelo il ritrovamento.

Inviato

sarà il 2 euro 2010................

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Si, proprio lei. Sicuramente avranno fatto dei veri e propri rotolini per la circolazione dato che un mio amico bolognese ne ha trovate 4 e in più ha visto un commerciante aprirne un rotolo intero da cui glie ne ha data una di resto...

Modificato da vaio4ever

Inviato

Si, San Marino è sempre più un mistero, ci sono troppe monete trovate in circolazione che non ci dovrebbero essere.

Pezzi difettati ? tirature superiori al previsto per un qualche errore e quindi messe comunque in circolazione senza averlo comunicato ?

mah................

Awards

Inviato

Si, San Marino è sempre più un mistero, ci sono troppe monete trovate in circolazione che non ci dovrebbero essere.

Pezzi difettati ? tirature superiori al previsto per un qualche errore e quindi messe comunque in circolazione senza averlo comunicato ?

mah................

La mia non è alquanto difettata. Il conio è ottimo per essere ipzs. Ciò in teoria scredita la prima teoria. Ma di queste cose si è gia parlato in una discussione apposita.

P.S. ancora una cinquantina di ritrovamenti e facciamo 1000 pagine!

Inviato

La mia non è alquanto difettata. Il conio è ottimo per essere ipzs. Ciò in teoria scredita la prima teoria. Ma di queste cose si è gia parlato in una discussione apposita.

P.S. ancora una cinquantina di ritrovamenti e facciamo 1000 pagine!

Penso basti un piccolo invisibile graffietto (tipo quelli che fai quando prendi una moneta dal rotolino e la metti nel portafoglio con le altre, declassandola da FDC a qFDC) per far si che una moneta non sia idonea ad essere inserita in una divisionale BU.

Inviato

oggi al negozio di mio padre una persona aveva chiesto alcune annate del 2 euro dante.......non sapeva che ci passo prima io. :rofl:

Awards

Inviato

Gli ultimi ritrovamenti del mese.

Taglio: 2 Euro

Nazione: Belgio

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: BB

Città: Napoli

Taglio: 1 euro

Nazione: San marino

Tiratura: 1.096.672

Condizione: Qspl

Taglio: 1 euro

Nazione: San marino

Anno: 2010

Tiratura: 996.134

Condizione: Spl

Taglio: 2 euro

Nazione: Monaco

Anno: 2011

Tiratura: 1.032.052

Condizione: Qspl

post-28890-0-61197100-1381155614_thumb.j

post-28890-0-88181400-1381155615_thumb.j

post-28890-0-13934900-1381155617_thumb.j

post-28890-0-09689000-1381155618_thumb.j

Inviato

certo che hanno girato però i 2 euro Monaco 2011-2012 sono stati trovati un po ovunque

dalle mie parti però nemmeno uno......gli unici li avevo trovati a Monaco

Awards

Inviato

io non ne ho mai trovato uno ma 2 miei amici hanno trovato quello del 2003

Awards

Inviato

Anche io sono a zero. Però a quota uno del 2001 caro derek :blum:

Awards

Inviato

Penso basti un piccolo invisibile graffietto (tipo quelli che fai quando prendi una moneta dal rotolino e la metti nel portafoglio con le altre, declassandola da FDC a qFDC) per far si che una moneta non sia idonea ad essere inserita in una divisionale BU.

Eppure capitano certe schifezze come il 2 euro cc botticelli tutto graffaiato e con il disegno deforme... Ma questa è un'altra storia.......

Chiudo l'off topic.

Inviato

Il due euro greco delle olimpiadi datomi lo stesso anno di emissione dalla mia giornalaia che mi conservava gli euro ,come li chiamava lei , strani e non consueti :è normale?

Inviato

se è quello di atene 2004 puoi postarlo invece torino 2006 no

Awards

Inviato

certo che hanno girato però i 2 euro Monaco 2011-2012 sono stati trovati un po ovunque

dalle mie parti però nemmeno uno......gli unici li avevo trovati a Monaco

Zero anche io Derek...nemmeno un due euro di monaco...solo un euro del 2001

Inviato

@@sebeto2013 @@alfgio

Beh c'è scritto greco, non può essere quello di Torino. E comunque se ti è stato dato lo stesso anno in cui è stato emesso non va postato. possono essere postati solo ritrovamenti dell'ultimo mese :good:

Awards

Inviato

comunque ha circolato mi è arrivato nell'autinno di quell'anno. Che ne dite di un 50 cent di San Marino 2003 , 1€ sempre di San Marino 2010 (se ritrovo il 2€ dello stesso anno posto anche quello ).

Inviato

Ci sono le regole in prima pagina, e anche aprendo il file in excel, ci sono tutte le regole dettagliate, dacci un'occhiata così capirai per bene :good:

Awards

Inviato

Ops non avevo fatto caso che era un ritrovamento di anni fa

Awards

Inviato

Ti ringrazio per la precisazione e peccato che la regola del mese esclude molte monete che fanno parte delle'elenco sono state trovate negli ultimi 18 mesi ,tranne il 2003 di questa estate ,ma non è nemmeno in elenco. Ma le regole son regole e non sarò io a trasgredirle . Buon divertimento.

Inviato

Ops non avevo fatto caso che era un ritrovamento di anni fa

Bhe si diciamo dopo 6 mesi dall'emissione quando la vidi la misi subito da parte ( pochi mesi prima una mia collega l'aveva pagata sui 5 euro nuova ) e poi non conoscevo la regola fondamentale della sezione . L'euro che ho postato ieri invece è freschissimo di resto e ho segnato pure l'ora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.