Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

@@MEDUSA51

E io che ancora non sono capace di trovarlo..anche se però aspetto la botta di fortuna perchè non ho mai preso rotolini da 5 cent in Banca d'Italia.

P.S. Mandamene uno :D

anch'io ho fatto una fatica atroce prima di trovarlo!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono mai stato in Svizzera ma ho visto fare la stessa cosa in Croazia e Ungheria. Non capisco poi il senso, potrebbero liberarsi degli euro (che per loro sono valuta estera scomoda da cambiare) dandoli di resto ai turisti che li richiedono.

Mi ricordo di aver pagato un pedaggio in autostrada vicino a Fiume che era di 5kn. Ho dato 1€ e mi hanno dato di resto alcune lipa (il cambio era circa € 0,80). Di euro volevano solo banconote o monete da 1€ e 2€, non roba più piccola.

Non li amano per niente. Non li amano manco nelle enclavi, dato che al Casinò di Campione d'Italia (territorio italiano) pagano solo in franchi e non hanno neanche il cambiavaluta interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 10 cent

Nazione: Belgio

Anno: 2003

Tiratura: 90000 solo in divisionale

Condizioni: BB+

Città: Sanremo

post-29181-0-49406500-1373003545_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 1 euro

Nazione: Germania D

Anno: 2007

post-29181-0-90502300-1373003754_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho fatto una fatica atroce prima di trovarlo!

Io un 5 cent 2003 l'ho trovato poco dopo aver cominciato a collezionare euro... ora però non ne vedo più da mesi.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 10 cent

Nazione: Belgio

Anno: 2003

Taglio: 1 euro

Nazione: Germania D

Anno: 2007

Ormai questi ritrovamenti di monete solo in divisionale sono diventati all'ordine del giorno... Complimenti! Davvero incredibile trovarne due in una botta sola! :clapping: :clapping: :clapping:

Modificato da SuperBerga
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me no. :)

Non te lo hanno dato come resto, ma sei andato di tuo proposito là a chiederlo, e te lo avranno dato da rotolino FdC immagino.

la commessa mi ha fatto il piacere di controllare se erano presenti nelle monete che teneva allo sportello

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la commessa mi ha fatto il piacere di controllare se erano presenti nelle monete che teneva allo sportello

Questo cambia tutto. Allora secondo me vale... Vediamo gli altri cosa dicono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esiste una tabella dove sono segnate tutte le news già inserite? Non so mai se inserire o no :D

La tabella delle news si trova all'interno del file, è la terza pagina, la selezioni con la barra inferiore, c'è scritto............news

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@money1991

Il 2 euro Italia 2013 è una news, sei il primo a trovarlo circolato, ma la tiratura di 10.000.000 dove l'hai scovata ?

a proposito, ci farebbe piacere vederlo..................

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ultimi ritrovamenti..... @@alfgio eccoli qua i 50 cent non potevano mancare.....

Taglio: 2 € cc EMU
Nazione: Grecia
Anno : 2009
Tiratura: 3.992.500

Condizioni : BB
Città: Conegliano (TV)

Taglio: 50 cent
Nazione: Vaticano
Anno : 2011
Tiratura: 2.174.197

Condizioni : BB

Taglio: 50 cent
Nazione: Vaticano
Anno : 2012
Tiratura: 1.604.690

Condizioni : qSPL

post-22561-0-26264500-1373024259_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.