Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

@@pato19

Magari si trvoassero monete come quella slovena, a Gorizia.

Direi che qualche possibilità c'è............

Se non altro qualcuna in più di chi abita a Palermo ad esempio..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualche monetina trovata in settimana...........

Taglio: 5 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Tiratura: 63.290.000

Condizioni: MB

Città: Perugia

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 34.500.000

Condizioni: MB

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.190.704

Condizioni: BB

post-28784-0-72380300-1364131221_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ho un rotolino e per me e' veramente bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia veramente presente solo in divisionale

Infatti i punti interrogativi indicano che la tiratura non riesco al momento conosciuta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti i punti interrogativi indicano che la tiratura non riesco al momento conosciuta... ;-)

forse ho sbagliato ad esprimermi perchè mi sembra che sia solo in divisionale ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'euro belga del 2012 e stato emesso in 20000 pezzi solo in divisionale, complimenti, uno dei ritrovamenti più rari di sempre!

E' vero, sono 20000 pezzi in divisionale più 1850 in divisionale Fs e qualche migliaio in quella Benelux, in questi casi mi viene sempre da fare il paragone sul prezzo di una divisionale Belgio 2012 o 2013 che contiene comunque monete emesse in tiratura così limitata e quello del 2 euro CC di Monaco 2007, il GK, la cui tiratura è di poco inferiore.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

forse ho sbagliato ad esprimermi perchè mi sembra che sia solo in divisionale ma non ne sono sicuro

In effetti ho controllato ed hai ragione, non sapevo che fosse presente solo nelle varie divisionali. Pensavo che le tirature non fossero ancora conosciute.

@@Paride186 aspettiamo la foto! A Napoli di centesimi vaticani ne ho trovato solo uno in 3 anni...

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'euro belga inizialmente veniva dato in circolazione con tiratura anche alta, mi sembra 10,15 milioni, poi invece fu scritto che non erano presenti in circolazione e solo nelle Divisionali.. Se così fosse è un ottimo colpo per lepro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'euro belga del 2012 è stato emesso pure in circolazione con una tiratura sconosciuta. Quando ho ricevuto questa moneta come resto sono andato in banca e mi sono fatto dare un rotolino intero.

post-20459-0-50692800-1364222644_thumb.j

Modificato da lepro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.