Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

tutti i ritrovamenti li ho effettuati grazie a una zia in banca

Beato te che hai questa possibilità, io ho il padre di un mio amico che lavora in banca, e non vuole prendermi le monete perchè dice che così poi "diventa troppo facile"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non sono in malafede,pero' alfgio scusami eh,come si fa a trovare tutti questi commemorativi

alcuni rarissimi(malta)?!?!?!?!?

boh mi puzza tanto di acquisti..

e poi proprio a massa lubrense..bohhh

nessuna polemica sia chiaro pero' i tuoi ritrovamenti sono STRAincredibili

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi fermo ma domani pubblico il resto tra cui ci sarà il mio miglior ritrovamento

Complimentissimi per questi ritrovamenti. Offri ogni tanto una pizza a tua zia se la merita. :clapping: :clapping: :clapping:

Vediamo domani come ci stupisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti.

Non disperare e continua a cercare e vedrai che un giorno... :good: :good: :good:

arriverà il giorno in cui... :yahoo:

intanto trovato in tasca di mio fratello 50 centesimi san marino 2005 bb.. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che monete @@alfgio..

Permettici però il beneficio del dubbio..

Qua c'era e c'è gente che per anni ha passato in rassegna migliaia di monete e non ha mai fatto ritrovamenti così clamorosi in meno di un mese..

Poi lo stato di conservazione mi lascia perplesso..

Detto questo, io spero tu sia in buona fede perchè questo topic è nato solo per fini statistici e di puro piacere, non è nato per gareggiare e vincere il premio 'ritrovamento dell'anno' :good:.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

niente di personale ma nessuno ha mai trovato i TYE Portogallo, Lussemburgo, Malta, Cipro, Grecia, Slovacchia, Finlandia e tu invece li hai trovati tutti assieme......???

peraltro in qualità qFDC.........

Modificato da derek83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Immagina se il compagno di squadra fosse stato di Montecarlo......ti avrebbe portato il 2 € CC del 2012 o magari un Grace Kelly :rofl:

Complimenti per i ritrovamenti alfgio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@alfgio

Bellissimi ritrovamenti, aspettiamo di vedere gli altri che devi inserire, sono certo che tu sia in buona fede, è chiaro però che la conservazione e la rarità delle monete che hai inserito lascia qualche perplessità, potresti chiarire, se puoi ovviamente come tua zia riesca a trovartele ?, in banca quando porti grosse quantità di monete l'impiegato le versa nella macchinetta che le separa, non le guarda una ad una, dovrebbe fare solo quello per tutto il giorno...............

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

capisco che i ritrovamenti possono dare alcuni sospetti ma dico che nella mia zona i comm un' po difficili da trovare come atonium ,belgio 2005, portogallo 2007,finlandia 2010 e 2012,don chisciotte, lussemburgo 2007 tdr ,l'emu grecia,a volte san marino ,specialmente l'euro ed infine gli euro dell'estonia si trovano.

dipende dalle zone di distribuzione come i 50 cent vaticano

P.S. le monete sono un po' lucenti ma si vede che sono circolate

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco il mio miglior ritrovamento :blum: non posso sempre monete difficili da trovare

taglio: 10cent

nazione. lussemburgo

anno :2007

tiratura 5.000.000

condizioni :bb

città : massa lubrense (na)

post-32364-0-90436500-1361451348_thumb.j

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questi gli ultimi ritrovamenti....

Taglio: 2€ cc

Nazione: Germania - D

Anno: 2012

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: qSPL

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 20 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2011

Tiratura: 5.300.000

Condizioni: SPL

Città: Conegliano (TV)

In mattinata ero passato anche da un amico che ha una pizza al taglio, fa raccolta anche lui di monete euro che ritiene 'strane'..... aveva appena beccato un Atomium ..... arghhhh lo volevo io!

post-22561-0-72725400-1361451372_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco il mio miglior ritrovamento :blum: non posso sempre monete difficili da trovare

mah.... è da parecchio che seguo ogni singolo ritrovamento dell'osservatorio rarità e ti dirò sinceramente non la bevo....

statisticamente trovare tutte quelle monete in circolazione in poco tempo direi che è impossibile almeno che non passi milioni di monete al gg

non hai più postato 'il resto e il ritrovamento piu importante' perchè hai capito che nessuno ormai ci credeva piu

(parere personale)

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti il 10 cent Lussemburgo 2007 tutto è fuorchè eclatante come i ritrovamenti di ieri, se tu ci dici che li hai trovati in circolazione ok, non abbiamo la riprova del contrario e vengono conteggiati, tanto non è una gara non si vince niente, è una cosa a fini statistici per noi "matti" :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho capito ma infatti per una persona è diffile ma lo pseudonimo alfgio raccoglie i ritrovamenti anche di due miei amici

qusto pensa che basti come spiegazione oltre mia zia e il compagnio di squadra

alfonso,giorgio,mauro

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ieri sembrava stano anche a me che nelle "ultime settimane " si potessero trovare monete con così bassa tiratura e in così buono stato...

mio padre in estate è stato in portogallo per 1 mese. mi sono fatto portare un sacchetto di monete... erano più di 100 euro a monete ma ho trovato solo un 2 euro cc 2007 tdr per di più in uno stato di conservazione pessimo. in pratica da turista in portogallo mio padre non ha ricevuto nessun 2 euro cc di bassa tiratura. figuriamoci trovare in pochi giorni monete con quella tiratura in italia e nello stesso tempo trovare monete di cipro, di malta, estonia, finlandia tutte uscite da poco e di difficile reperibilità in circolazione in italia, tutte in buona conservazione e tutte nello stesso paese di pochi abitanti.... anche a me sinceramente la cosa sembra un tantino strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.