Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Supporter

Taglio : 1 €

Nazione : Austria

Anno : 2005

Tiratura : 2.600.000
Condizione : bb/b

Città : Milano

Note: disponibile per scambi

post-29181-0-15966100-1358010886_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio : 20 cent

Nazione : Cipro

Anno : 2008

Tiratura : 64.930.000
Condizione : bb

Città : Milano

Note: disponibile per scambio

post-29181-0-52929400-1358011078_thumb.j

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco... hai trovato due monete di Monaco nell'arco di una settimana. :blink:

E' esattamente la stessa cosa che ho pensato anche io quando ho visto la moneta ... e sono scattate le faccine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! Complimenti @@alessandro1970 per la monegasca! Anche la EMU cipriota non è male! :clapping:

Complimenti ad Alessandro per il 2€ Monaco e l'EMU Cipro!!!

Grazie

Incredibile cosa riesci a trovare. E pensare che io questa moneta l'ho avuto da uno scambio proprio due giorni fa e tu la trovo in circolazione

Bhe ... sai che mi do parecchio da fare :D .

Ho visto che anche tu ti sei rimesso in pista :good:

Faccio i miei complimenti a Ciccio e Pino per i loro ritrovamenti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche se non chissà cosa ma sono soddisfatto, comunque ho notato che anche l'EMU belga di Pino come il mio ha la parte finale delle scritte verso destra quasi inesistenti, stesso difetto.. Solito conio pessimo delle belghe ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie Alessandro e Ciccio!

@@Ciccio: si l'ho notato anch'io. a destra la scritta va scemando, se ci fosse stata un'altra parola non sarebbe stata impressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@dmitriy

Aspettiamo di vedere la tua moneta, vedere un 2 euro Vaticano in circolazione è sicuramente un avvenimento particolare, solo, non dovresti pensare al suo valore che comunque è di pochi euro ma alla soddisfazione che ti ha dato trovarla così, sono sicuro che, se continuerai a collezionare €uro ogni volta che guarderai quella moneta anche fra molti anni ti tornerà in mente in che modo è entrata nella tua raccolta, quando c'è la passione di solito è questo quello che succede, almeno con me è andata così, quando guardo le vecchie lire della mia collezione, alcune in particolare ricordo ancora dopo tanti anni il giorno ed il volto di chi mi ha dato quelle monete, soprattutto se gia le conosci di persona, sono bei ricordi..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dmitriy

Aspettiamo di vedere la tua moneta, vedere un 2 euro Vaticano in circolazione è sicuramente un avvenimento particolare, solo, non dovresti pensare al suo valore che comunque è di pochi euro ma alla soddisfazione che ti ha dato trovarla così, sono sicuro che, se continuerai a collezionare €uro ogni volta che guarderai quella moneta anche fra molti anni ti tornerà in mente in che modo è entrata nella tua raccolta, quando c'è la passione di solito è questo quello che succede, almeno con me è andata così, quando guardo le vecchie lire della mia collezione, alcune in particolare ricordo ancora dopo tanti anni il giorno ed il volto di chi mi ha dato quelle monete, soprattutto se gia le conosci di persona, sono bei ricordi..............

gia concordo pienamente infatti la moneta lo trovata lo trovate verso le 14.00 e fino le 02.00 sono rimasto contentissimo.........

se riesco questo pomeriggio posto le foto...come faccio a farle bene? ho provato con la fotocamera del ipad, ma sono pietose...sapete se con l'iphone 4 escono meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a trovare così tante monete .... Andate ogni settimana a far cambiare euro o avete qualche altro segreto??? Io non sto trovando solo vari tagli del 2002 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a trovare così tante monete .... Andate ogni settimana a far cambiare euro o avete qualche altro segreto??? Io non sto trovando solo vari tagli del 2002 !!

facilissimo ho tantissimi clienti stranieri che girano l'Europa e mi lasciano parecchia mancia....al ristorante

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta stupenda @@dmitriy, bella davvero, qFDC, è una "news" sei il primo a trovarne una in circolazione, non ci dovrebbero essere................

Merita di essere inserita nel file evidenziata in giallo...

Cos'ha il bordo ? non si vedono bene i 2 e le stelline ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta stupenda @@dmitriy, bella davvero, qFDC, è una "news" sei il primo a trovarne una in circolazione, non ci dovrebbero essere................

Merita di essere inserita nel file evidenziata in giallo...

Cos'ha il bordo ? non si vedono bene i 2 e le stelline ?

no

ci sono solo righe

Modificato da dmitriy
Link al commento
Condividi su altri siti

no

ci sono solo righe

Io ho la divisionale 2012 ed ho controllato, il due euro ha i 2 e i *, mi sembra strana questa cosa. Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti sembra molto strano , però la moneta non pare falsa :o , anche perchè non avrebbe molto senso falsificare una moneta non comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti anche io la penso come te, Ciccio... Si falsificano i dante e i tedeschi, non questo... Secondo me è un errore di conio non finito nelle divisionali per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti anche io la penso come te, Ciccio... Si falsificano i dante e i tedeschi, non questo... Secondo me è un errore di conio non finito nelle divisionali per questo.

parlo da principiante.....

la moneta guardandola sembra della divisionale proof a FS, non avendole mai visto da vicino, non so se le FS hanno i bordi uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in realtà dal 2008 il Vaticano emette 6.000 monete a testa per taglio, forse da dare ai dipendenti, come successo già nel 2002, chissà che a qualcuno non interessi e l'abbia speso..

Fonte : http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti sembra molto strano , però la moneta non pare falsa :o , anche perchè non avrebbe molto senso falsificare una moneta non comune...

Eccome ha senso: per truffare i collezionisti inesperti e guadagnarci molto più di 2 euro alla volta. Qualcuno poi si è accorto e lo ha messo in circolazione.

Senza stelline ho seri dubbi sulla sua autenticita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome ha senso: per truffare i collezionisti inesperti e guadagnarci molto più di 2 euro alla volta. Qualcuno poi si è accorto e lo ha messo in circolazione.

Senza stelline ho seri dubbi sulla sua autenticita'.

ieri pomeriggio lo portato dal numismatico in centro e mi a garantito l'autenticità, commentando che è stato un peccato averla messa in circolazione perche ora non è ne carne ne pesce.....

solamente che non a controllato il bordo visto che l'ho incapsulata quindi ha controllato il dritto e il retro..

Modificato da dmitriy
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.