Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Wow complimenti Ciccio che bel ritrovamento!

Inviato

Taglio : 2€

Nazione : Monaco

Anno : 2001

Città : Alatri (FR)

Conservzione : BB ( la faccia comune ha diversi puntini neri ahimè )

Tiratura : 899.800

Per i punti neri portala da un dermatologo :D.Scemenze a parte,complimenti!!Cavolo,già la seconda?Comunque si,mi sono confuso,volevo dire 2002 ma è uguale,resta il fatto che le francesi sfuggono di meno rispetto alle tedesche o a queste monete.

Inviato

Magnificaaaaaa!!!! :clapping:
Awards

Inviato

Stasera mi hanno dato 2 cent del Portogallo...e finchè non sono andato a guardarli bene alla luce ero convinto che erano della Sede Vacante! Peccato... :cray: :girl_devil:

Awards

Inviato

Stasera mi hanno dato 2 cent del Portogallo...e finchè non sono andato a guardarli bene alla luce ero convinto che erano della Sede Vacante! Peccato... :cray: :girl_devil:

E' triste quando si prendono certe cantonate.Un secondo provi un'euforia immensa e un attimo dopo hai la doccia fredda dell'amara verità..ahh..anche a me è successo,ma con una moneta da 5 cent belga un po' scura che,da lontano,mi è parsa a prima vista una vaticana con GPII.

• Mi piace 2

Inviato

:cray: :cray: :cray: :cray:

Inviato

Queste si chiamano "allucinazioni da abuso di spiccioli" :blum: :blum: :blum:

Inviato

E' triste quando si prendono certe cantonate.Un secondo provi un'euforia immensa e un attimo dopo hai la doccia fredda dell'amara verità..ahh..anche a me è successo,ma con una moneta da 5 cent belga un po' scura che,da lontano,mi è parsa a prima vista una vaticana con GPII.

Beh, mai fidarsi subito dell'apparenza con simili rarità! :P Spesso la mente inganna facendoci vedere ciò che vorremmo trovare! :P

A me capita spesso una cosa simile quando in un negozo mi danno il resto e, quando il venditore apre la cassa, riesco a vedere le altre monete al suo interno... ecco, lì mi si profilano davanti pezzi che sembrano sammarinesi o addirittura vaticani... o addirittura mai visti! :D Un po' come nei sogni... quasi sempre si tratta di impressioni e degli scherzi della luce che colpisce le monete! :D

• Mi piace 2

Inviato

Quante volte quel 2 del millesimo sotto il Colosseo sembra un 3 a prima vista ma purtroppo non lo è mai. :rofl:

Inviato

Quante volte quel 2 del millesimo sotto il Colosseo sembra un 3 a prima vista ma purtroppo non lo è mai. :rofl:

ti e' arrivato l mp?

Inviato

Peggio quando capitano quelli del 2005 o del 2008,specie se molto inscuriti,a prima vista,finché non li guardi meglio,sembrano del 2003 <_<

Inviato

Il momento peggiore per me è quando trovo un 2€ bello scintillante, lo prendo per la faccia comune, lo giro sperando di aver trovato chissà quale commemorativa e....

...NOOOOO, ancora Dante NOOOO!!! :bash: :bash: :bash:

Inviato

grande!!!!beato te!!!

Awards

Inviato

e soprattutto questa è la seconda volta che la trovo:

taglio 2 euro cc

paese finlandia

anno 2005

tiratura 1.948.394

città trieste

post-23476-0-90131100-1350762973_thumb.j

ottimo ritrovamento!!

Awards

Inviato

Complimenti Ciccio per il 2€ Monaco, è fantastico! Approfitto per postare il mio ritrovamento odierno, a stasera per la foto =)

Taglio: 0.50€

Paese: Lussemburgo

Anno: 2008

Tiratura: 4.000.000 (è corretta?)

Città: Rimini

Inviato

Il momento peggiore per me è quando trovo un 2€ bello scintillante, lo prendo per la faccia comune, lo giro sperando di aver trovato chissà quale commemorativa e....

...NOOOOO, ancora Dante NOOOO!!! :bash: :bash: :bash:

Peggio!!Vedi un 2 euro scintillante,nuovo di zecca,mappa vecchia..immagini una bella monetina uscita fuori da una divisionale,la giri e...

...NOOOOO,un altro dannatissimo Torino 2006 NOOOO!!

O ancora più tremendo..come è capitato oggi a me.Vedi la moneta luccicante con la mappa nuova,speri che si tratti di una dei milioni di commemorative o belle monetine rare straniere(o al max italiane puchè siano: l'emu;il tye;Dante 08 o 09)..la giri..E CAVOLO UN ALTRO DANTE 2011!!! :pissed: :bash:

Inviato

Sono al supermercato, il cassiere mi deve 20 cent di resto ma non li ha, va a prendere un rotolino e tira fuori 20 cent scintillanti FDC.

"Si, finalmente un 20 cent 2012!"

E invece era uno dei tanti 2010. :nea:

Inviato

Anno : 2012

Città : sanremo

Conservzione : spl+/ qFDC

Tiratura : 1.802.373

note: 4 monete

post-29566-0-34681400-1350936011_thumb.j

Inviato

Anno : 2011

Conservzione : spl+

Tiratura : 1.032.052

note: 2 monete

post-29566-0-84860300-1350936130_thumb.j

Inviato

Taglio : 2€ cc

Nazione : Germania

Anno : 2007 TDR A

Conservzione : bb +

Tiratura : 1.000.000

post-29566-0-15294200-1350936274_thumb.j

Inviato (modificato)

Nazione : Irlanda

Anno : 2009 emu

Conservzione : spl-

Tiratura : 3.805.908

post-29566-0-74582300-1350936373_thumb.j

Modificato da Alechiuso

Inviato

Nazione : Austria

Anno : 2012 TYE

Conservzione : qFDC

Tiratura : 6.000.000

post-29566-0-79912100-1350936588_thumb.j

Inviato

Se fermate tutte le monegasche poco dopo la frontiera nel resto d'Italia non arriveranno mai............. :unknw:

almeno una ogni tanto fate finta di non vederla.................. :pardon:

A parte gli scherzi, Alechiuso, ...............Complimenti :clapping:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Nazione : Grecia

Anno : 2009 emu

Conservzione : spl -

Tiratura : 3.992.500

post-29566-0-49432200-1350936691_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.