Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come mi è stato indicato da alcuni utenti, posto anche qua il ritrovamento del 50 cent Slovenia 2008, che in teoria non dovrebbe essere stato coniato per la circolazione (Per le tirature: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en) ma esiste solo in 200.000 pezzi distribuiti fra le varie divisionali.

Il ritrovamento è avvenuto in provincia di Como e la moneta è abbastanza ossidata.

Se qualcuno ha qualche idea su come possa essere finita in circolazione o se ha avuto notizie di altri ritrovamenti della stessa moneta lo scriva pure.

e9xhex.jpg

Saluti,

Gabriele

Inviato

Come mi è stato indicato da alcuni utenti, posto anche qua il ritrovamento del 50 cent Slovenia 2008, che in teoria non dovrebbe essere stato coniato per la circolazione (Per le tirature: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en) ma esiste solo in 200.000 pezzi distribuiti fra le varie divisionali.

Il ritrovamento è avvenuto in provincia di Como e la moneta è abbastanza ossidata.

Se qualcuno ha qualche idea su come possa essere finita in circolazione o se ha avuto notizie di altri ritrovamenti della stessa moneta lo scriva pure.

e9xhex.jpg

Saluti,

Gabriele

Per postare i ritrovamenti devi compilare questo form:

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

Città:

Dalla foto, il tuo sembrerebbe un SPL/qFDC.

Ciao!

Awards

Inviato

481q.jpg

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2011

Tiratura: 2.000.000

Condizioni: spl

Città: Alessandria

Taglio: 2€ CC EMU

Nazione: Cipro

Anno: 2009

Tiratura: 965.000

Taglio: 2€ CC TYE

Nazione: Italia

Anno: 2012

Tiratura: 15.000.000

Taglio: 2€ CC TYE

Nazione: Olanda

Tiratura: 3.442.500

Inviato

Complimenti per il TYE olandese e quello di Cipro!

Awards

Inviato

Taglio:2€

Nazione:Italia

Anno:2007

Tiratura:4.955.490

Conservazione:SPL

Note:è il secondo che trovo in 5 anni.Spero di non trovarne altri!Odio che dopo non aver trovato una moneta per anni poi non fanno che capitarmi doppioni..quando poi quelle del 2008 e del 2009 ancora non le ho mai viste.

32zqqua.jpg

Inviato

Io di 2 euro 2007 ordinari italiani ne ho trovaci in 5 anni circa una decina.

Inviato

Beh in effetti qui dalle mie parti i Dante 2007 sono di facile reperibilità. Appena posso posto le foto degli ultimi 2 ritrovati in questa settimana.

Inviato

@@Tanino87

Anche per me è stato così fino a quando,alcuni mesi fa,non trovai il primo tra le monete del portafogli di mio fratello.Per anni pensavo fosse una leggenda metropolitana questa moneta,dato che con tutti i 2€ spulciati non mi era mai capitato di trovarla.Adesso vale lo stesso discorso per quelle del 2008 e 2009,EMU compreso :D.

Inviato

Taglio: 2 Euro CC

Nazione: Slovenia

Tiratura: 971.000

Conservazione: SPL

Città: Comacchio (FE)

post-28784-0-25181900-1345294534_thumb.j

Awards

Inviato

Ecco..ma perché non li faccio io questi ritrovamenti?Che c**o!!!:D Io non trovo i cc stranieri nemmeno se hanno tirature da 30.000.000(infatti di quelle tedesche,ad esempio,che ne esistono infinite,in tirature altissime e di ben 5 zecche per annata non ne ho mai trovato una!)e voi trovate quelle più rare!Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

Taglio: 2 Euro

Nazione: Monaco

Tiratura:

Conservazione: qSPL

Città: Sanremo (IM)

note: doppio

post-29181-0-38580500-1345361619_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 Euro

Nazione: Estonia

Tiratura:

post-29181-0-63338000-1345361690_thumb.j

Inviato

Taglio: 5 Cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2000

Tiratura:

post-29181-0-58061100-1345361739_thumb.j

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura:

note: mancante :yahoo: (primo 50 cent spagnolo dal 2001 in poi!!!)

Inviato

ops ecco la foto:

post-29181-0-23455000-1345361873_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 cent

Nazione: Slovacchia

Anno: 2010

Tiratura:

Note: mancante :yahoo:

post-29181-0-57051700-1345361937_thumb.j

Inviato

Complimenti Pino!Specie per il 2€ Monaco e i cent slovacchi!!

Inviato

A quanto pare i 2 Euro monegaschi si trovano principalmente nell'Italia nord occidentale (Piemonte, liguria etc....) speriamo si espandano.........................

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Beh perchè per ora hanno fatto poca strada e si sono fermati li, vista la vicinanza dal confine ;-) MA tanto si espanderanno sono sicuro e li troveranno tutti derek o alessandro1970 :blum:

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ecco..ma perché non li faccio io questi ritrovamenti?Che c**o!!!:D Io non trovo i cc stranieri nemmeno se hanno tirature da 30.000.000(infatti di quelle tedesche,ad esempio,che ne esistono infinite,in tirature altissime e di ben 5 zecche per annata non ne ho mai trovato una!)e voi trovate quelle più rare!Complimenti!

Io nell'ultimo mese ne ho trovate 2 di quelle slovene. Ma io capito più volte nel confine del FVG e non è difficile per me trovare €uro sloveni Appena potrò posto quelle e tutti gli altri ritrovamenti degni di nota.

Awards

Inviato (modificato)

@@Ciccio 86

Sono sicurissimo che sarà così :P.Immagino che,per me,le monete da 2€ Monaco 2011-2012 saranno come i 50 cent Vaticano 2010-2011..solo un'utopia:( :(

Modificato da Marco_S

Inviato (modificato)

Sono sicurissimo che sarà così :P.Immagino che,per me,le monete da 2¤ Monaco 2011-2012 saranno come i 50 cent Vaticano 2010-2011..solo un'utopia:( :(

Perche non fai una bella vacanza in una meta turistica? vai in banca e cambi un po' di soldini in monete da 2 euro, sicuramente trovi qualcosa! Io a volte faccio così! ;)

Modificato da Alechiuso

Inviato

Beh perchè per ora hanno fatto poca strada e si sono fermati li, vista la vicinanza dal confine ;-) MA tanto si espanderanno sono sicuro e li troveranno tutti derek o alessandro1970 :blum:

Ciccio 86

Hai pienamente ragione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.