Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Come mi è stato indicato da alcuni utenti, posto anche qua il ritrovamento del 50 cent Slovenia 2008, che in teoria non dovrebbe essere stato coniato per la circolazione (Per le tirature: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en) ma esiste solo in 200.000 pezzi distribuiti fra le varie divisionali.

Il ritrovamento è avvenuto in provincia di Como e la moneta è abbastanza ossidata.

Se qualcuno ha qualche idea su come possa essere finita in circolazione o se ha avuto notizie di altri ritrovamenti della stessa moneta lo scriva pure.

e9xhex.jpg

Saluti,

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi è stato indicato da alcuni utenti, posto anche qua il ritrovamento del 50 cent Slovenia 2008, che in teoria non dovrebbe essere stato coniato per la circolazione (Per le tirature: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en) ma esiste solo in 200.000 pezzi distribuiti fra le varie divisionali.

Il ritrovamento è avvenuto in provincia di Como e la moneta è abbastanza ossidata.

Se qualcuno ha qualche idea su come possa essere finita in circolazione o se ha avuto notizie di altri ritrovamenti della stessa moneta lo scriva pure.

e9xhex.jpg

Saluti,

Gabriele

Per postare i ritrovamenti devi compilare questo form:

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

Città:

Dalla foto, il tuo sembrerebbe un SPL/qFDC.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

481q.jpg

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2011

Tiratura: 2.000.000

Condizioni: spl

Città: Alessandria

Taglio: 2€ CC EMU

Nazione: Cipro

Anno: 2009

Tiratura: 965.000

Taglio: 2€ CC TYE

Nazione: Italia

Anno: 2012

Tiratura: 15.000.000

Taglio: 2€ CC TYE

Nazione: Olanda

Anno: 2012

Tiratura: 3.442.500

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2€

Nazione:Italia

Anno:2007

Tiratura:4.955.490

Conservazione:SPL

Note:è il secondo che trovo in 5 anni.Spero di non trovarne altri!Odio che dopo non aver trovato una moneta per anni poi non fanno che capitarmi doppioni..quando poi quelle del 2008 e del 2009 ancora non le ho mai viste.

32zqqua.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Tanino87

Anche per me è stato così fino a quando,alcuni mesi fa,non trovai il primo tra le monete del portafogli di mio fratello.Per anni pensavo fosse una leggenda metropolitana questa moneta,dato che con tutti i 2€ spulciati non mi era mai capitato di trovarla.Adesso vale lo stesso discorso per quelle del 2008 e 2009,EMU compreso :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco..ma perché non li faccio io questi ritrovamenti?Che c**o!!!:D Io non trovo i cc stranieri nemmeno se hanno tirature da 30.000.000(infatti di quelle tedesche,ad esempio,che ne esistono infinite,in tirature altissime e di ben 5 zecche per annata non ne ho mai trovato una!)e voi trovate quelle più rare!Complimenti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 2 Euro

Nazione: Monaco

Tiratura:

Conservazione: qSPL

Città: Sanremo (IM)

note: doppio

post-29181-0-38580500-1345361619_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 2 Euro

Nazione: Estonia

Tiratura:

post-29181-0-63338000-1345361690_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 5 Cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2000

Tiratura:

post-29181-0-58061100-1345361739_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 50 cent

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura:

note: mancante :yahoo: (primo 50 cent spagnolo dal 2001 in poi!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ops ecco la foto:

post-29181-0-23455000-1345361873_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 2 cent

Nazione: Slovacchia

Anno: 2010

Tiratura:

Note: mancante :yahoo:

post-29181-0-57051700-1345361937_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i 2 Euro monegaschi si trovano principalmente nell'Italia nord occidentale (Piemonte, liguria etc....) speriamo si espandano.........................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh perchè per ora hanno fatto poca strada e si sono fermati li, vista la vicinanza dal confine ;-) MA tanto si espanderanno sono sicuro e li troveranno tutti derek o alessandro1970 :blum:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco..ma perché non li faccio io questi ritrovamenti?Che c**o!!!:D Io non trovo i cc stranieri nemmeno se hanno tirature da 30.000.000(infatti di quelle tedesche,ad esempio,che ne esistono infinite,in tirature altissime e di ben 5 zecche per annata non ne ho mai trovato una!)e voi trovate quelle più rare!Complimenti!

Io nell'ultimo mese ne ho trovate 2 di quelle slovene. Ma io capito più volte nel confine del FVG e non è difficile per me trovare €uro sloveni Appena potrò posto quelle e tutti gli altri ritrovamenti degni di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ciccio 86

Sono sicurissimo che sarà così :P.Immagino che,per me,le monete da 2€ Monaco 2011-2012 saranno come i 50 cent Vaticano 2010-2011..solo un'utopia:( :(

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicurissimo che sarà così :P.Immagino che,per me,le monete da 2¤ Monaco 2011-2012 saranno come i 50 cent Vaticano 2010-2011..solo un'utopia:( :(

Perche non fai una bella vacanza in una meta turistica? vai in banca e cambi un po' di soldini in monete da 2 euro, sicuramente trovi qualcosa! Io a volte faccio così! ;)

Modificato da Alechiuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh perchè per ora hanno fatto poca strada e si sono fermati li, vista la vicinanza dal confine ;-) MA tanto si espanderanno sono sicuro e li troveranno tutti derek o alessandro1970 :blum:

Ciccio 86

Hai pienamente ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.