Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ho già trovato 3 pezzi da 1 cent italiani del 2012. Hanno un'ampia tiratura e tra poco ne saremo invasi. Non hanno alcun valore collezionistico se circolati, tanto vale reimmetterli in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ahimè non sono io ;-) magari .. Mi sono limitato a un 20 cent Monaco 2002 un paio di mesi fa :blum:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@SuperBerga

Wow!Un altro?Non lo avevo letto..ma allora è il secondo che viene segnalato qui su lamoneta,perchè un paio di anni fa circa ce ne fu un altro di ritrovamento da 1 euro austriaco 2003.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina mi ha detto veramente c**o!!! Ho trovato il commemorativo Vaticano 2006 della guardia svizzera!! Resto al BAR!! biggrin.gif

Ed è anche in condizione qSPL!

La foto di questa moneta non è mai stata postata... <_<

Chissà perchè, ma alla maggior parte dei ritrovamenti simili a questo non viene mai allegata nessuna foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poca roba..su 10€ cambiati in monete da 2(lo so,5 monete sono poche per sperare di trovare qualcosa di interessante,specie se si abita in un paesino minuscolo e sperduto come il mio)ho trovato solo la cara vecchia Berta,stavolta versione 2011:

Taglio:2€

Nazione:Austria

Anno:2011

Tiratura:???

Conservazione:SPL

Note:incredibile come stia trovando più monete del 2011 che non del 2010!Per adesso ho già trovato Dante,la Berta e il faccione flaccido e consunto del re belga:D,per me è un miracolo dato che i 2€ delle ultime annate li trovo sempre 2-3 anni dopo la loro emissione!

adhzk1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 € cc

Nazione: Francia

Anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Condizioni: BB

Città: Bruxelles

Note: doppia

post-20459-0-30870800-1341596476_thumb.j

Modificato da lepro
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 € cc

Nazione: Germania EMU

Anno: 2009 D

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: BB

Città: Bruxelles

Note: doppia

post-20459-0-66338100-1341596556_thumb.j

Modificato da lepro
Link al commento
Condividi su altri siti

@@SuperBerga Wow!Un altro?Non lo avevo letto..ma allora è il secondo che viene segnalato qui su lamoneta,perchè un paio di anni fa circa ce ne fu un altro di ritrovamento da 1 euro austriaco 2003.

credo tu ti riferisca al mio ritrovamento :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@SuperBerga Wow!Un altro?Non lo avevo letto..ma allora è il secondo che viene segnalato qui su lamoneta,perchè un paio di anni fa circa ce ne fu un altro di ritrovamento da 1 euro austriaco 2003.

Eh si,solo che dimentico sempre colui che lo ha fatto!:D Pardon! Fino ad oggi però il ritrovamento raro più raro di tutti e che è ancora insuperato,qui su lamoneta,resta quel 2 cent Sede Vacante!!Madonna mia che invidia,e quanto vorrei poter eguagliare chi lo fece!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sorge un dubbio... Cosa può mancarti di monete in € per uno scambio ? :blum:

Casomai contattami ;-) Complimenti ancora... Con un pizzico di invidia buona...

Ciccio 86

Ciao Ciccio mandami la tua lista doppie ... non si sa mai ... qualcuna ancora mi manca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

50 centesimi Italia 2007: già in collezione

1 € Austria 2003: questo mi manca

2 € Finlandia 2002: anche questo è già in collezione e ne ho uno doppio da scambiare

Però ancora sono lontano da avere la collezione completa anche perchè, a parte qualche 2€ cc, di acquisti ne faccio veramente pochi ... tutto meravigliosamente ed orgogliosamante circolato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si,solo che dimentico sempre colui che lo ha fatto!:D Pardon! Fino ad oggi però il ritrovamento raro più raro di tutti e che è ancora insuperato,qui su lamoneta,resta quel 2 cent Sede Vacante!!Madonna mia che invidia,e quanto vorrei poter eguagliare chi lo fece!:D

gia.... quello fu davvero un gran colpo :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che annata e che tiratura ha quel 2 cent Sede Vacante ?

l'anno è il 2005 e latiratura è di 60000 pezzi.

nessuna moneta della sede vacante dovrebbe trovarsi in cirsolazione, in quanto emessa esclusivamente in folder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!sono nuovo del forum ma colleziono monete da almeno 20 anni!i miei ritrovamenti piu spettacolari sono

2 euro monaco 2001

1 euro San marino 2002/2010/2009

50 cent vaticano 2010 2011

1 euro monaco 2001

2 cent San marino 2004

E poi un 1 euro Vaticano 2003 ke non so come cavolo sia possibile che sia finito in circolazione!delle altre monete commemorative varie non scrivo perche sarebbero troppe quindi ho scritto solo le piu rare!

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se forse non potranno essere conteggiate perchè ritrovamenti non recenti ( forse ), intanto potresti postare una foto se vuoi, e deliziarci ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono abbastanza negato con il pc vedo se riesco a fare qualkosa Con l iPhone..cmq monaco lo trovai parecchio tempo fa in effetti..le altre sono relativamente piu recenti ma comunque non di pochi giorni fa;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!sono nuovo del forum ma colleziono monete da almeno 20 anni!i miei ritrovamenti piu spettacolari sono

2 euro monaco 2001

1 euro San marino 2002/2010/2009

50 cent vaticano 2010 2011

1 euro monaco 2001

2 cent San marino 2004

E poi un 1 euro Vaticano 2003 ke non so come cavolo sia possibile che sia finito in circolazione!delle altre monete commemorative varie non scrivo perche sarebbero troppe quindi ho scritto solo le piu rare!

Saluti a tutti

1 euro Vaticano 2003, 1/2 euro Monaco 2001, 1euro S.Marino 2002 direi ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

taglio 2 euro cc

paese slovenia

anno 2008

tiratura 959.000

città trieste

taglio 2 euro cc

paese spagna

anno 2011

tiratura 7.927.000

città trieste

post-23476-0-35676100-1341824754_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.