Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ciao Alessandro

non vedo l'ora di venirre in Sicilia (fine Marzo) per incontrarti e lustrarmi gli occhi davanti a tutti i tuoi ritrovamenti. I complimenti ormai sono d'oobligo :clapping: :clapping: :clapping: e mi sa che quando ci incontriamo ormai tutta Palermo e direi la Sicilia intera ti riconosce come il famoso numismatico siciliano. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Scherzi a parte ci vediamo presto. :good: :good: :good:

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

provincia di varese sono sul confine svizzero...

Strano ... lassù dove stai dovresti essere avvantaggiato rispetto a noi poveretti del profondo sud ... :D

La circolazione di monete dovrebbe essere più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro

non vedo l'ora di venirre in Sicilia (fine Marzo) per incontrarti e lustrarmi gli occhi davanti a tutti i tuoi ritrovamenti. I complimenti ormai sono d'oobligo :clapping: :clapping: :clapping: e mi sa che quando ci incontriamo ormai tutta Palermo e direi la Sicilia intera ti riconosce come il famoso numismatico siciliano. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Scherzi a parte ci vediamo presto. :good: :good: :good:

Gustavo

Ciao Gustavo,

grazie dei complimenti :blush:

Non vedo l'ora anch'io di poterci vedere (spero in tre ... vero Giuseppe? ;) )

Se ti fermi per un po di tempo ti porto in un paio di posticini ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ... l'ho appena postata in osservatorio ritrovamenti e mi sono ricordato che andava inserita qui.

Taglio: 10 cents

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 69.930.000

Conservazione: SPL

Città: Palermo

Cip 10c 2008 SPL.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovamenti di stamattina e sabato:

Taglio: 50 cents

Paese: Vaticano

Anno: 2011

Condizioni: qFdC

Tiratura: 2.190.704

Città: prov. TN

Note: la n°5

Taglio: 2 €

Paese: Austria

Anno: 2008

Condizioni: Spl

Tiratura: 2.600.000

Paese: Austria

Anno: 2006

Condizioni: BB

Tiratura: 2.300.000

Paese: Finlandia

Anno: 2002

Condizioni: BB

Tiratura: 1.239.000

Note: è la seconda che trovo.

Per sbaglio nella foto ho inserito anche una 2€ finlandese 2005, nn contatela!

post-24141-0-55891000-1330346454_thumb.j

post-24141-0-22951800-1330346467_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico ritrovamento di questi gg ma che mi rende felice perchè è la prima che trovo di Cipro da 1-2-5 cent !!

Taglio:5 cent

Nazione:Cipro

Anno:2008

Tiratura: 60.000.000

Conservazione:BB

monete27feb12.th.jpg

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho trovato una di quelle monete che mi incentivano a passare ore e ore di sera a spulciare centinaia di monete.

Di tanto in tanto quando sono stanco e comincio a pensare di mollare salta fuori un esemplare di queste e mi ritorna tutta la carica che avevo il primo giorno che ho deciso di andare da un tabaccaio a scambiare 500€ ...

All'inizio era una specie di pacchia perchè ogni volta trovavo un bel numero di monete (mancanti in collezione o tra le doppie). Poi piano piano il numero di ritrovamenti "utili" per me sono via via calati. Adesso mi ritengo fortunato quando ne trovo una o due.

La settimana scorsa ne ho trovate 4 e facevo i salti di gioa ... ma questo credo sia il più importante ritrovamento che abbia mai fatto personalmente.

Lascio un poco di suspence ... e la posto domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm..beato te!Di cosa mai potrà trattarsi?!?Secondo me,al 100%, :D o si tratta del GK,o di qualche altra commemorativa di un mini-stato,o una sede vacante,o una moneta di un mini-stato che dovrebbe starsene in divisionale invece che circolare..oppure,come ultima possibilità,qualche monetina di un qualche stato che,anche lei,se ne sarebbe dovuta stare a riposare in qualche bella divisionale invece che andarsene a spasso per l'Europa :D :D. Sono molto curioso comunque,non vedo l'ora di scoprirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooo non tenerci sulle spine!!!

io prevedo qualcosa tra:

- 2€cc Finlandia 2004

- 2€ cc San Marino 2005/2008 o al limite commemorativa Vaticano

- eventualmente qualche moneta di Vaticano Sede Vacante o Giovanni Paolo II

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me Monaco... oo)

anche secondo me! :8):

Ragazzi non esageriamo ... :lol:

Marco tra le sue varie ipotesi ci ha azzeccato.

E' esattamente "qualche monetina di un qualche stato che se ne sarebbe dovuta stare a riposare in qualche bella divisionale invece che andarsene a spasso per l'Europa" :D

Taglio: 50 cents

Nazione:Germania

Zecca: Amburgo (J)

Anno: 2005

Tiratura: 100.000 divisionale FDC + 85.000 divisionale proof

Conservazione: SPL

post-20985-0-16028200-1330450893_thumb.j

Come tiratura non è neanche quella più bassa che ho trovato (l'anno scorso ho trovato il 50c Germania 2008 Zecca di Berlino con tiratura da 80.000)

Nel complesso però questa (100.000 pezzi) ha un grado di conservazione migliore (SPL incece che BB) e soprattutto credo sia proof; non credo che si riesca ad apprezzare completamente dalla scansione ma presenta il fondo del tondello centrale satinato e il bordo esterno che contiene le stelle molto luccicante.

Ho visto che già in passato era stata trovata da Saldi-saldi con grado di conservazione qFDC e mi piacerebbe sapere se anche quell'esemplare è simile al mio (proof).

Comunque è una moneta fantastica !!!!!!!!

Aggiungere che mi mancava mi sembra superfluo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

cris bel ritrovamento il tuo dei 2€ Finlandia 2002 !

Grazie..è da qualche anno però che nn riesco a trovare una commemorativa finlandese (le mie preferite) :search: ..chissà che sia di buon auspicio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Monaco... oo)

anche secondo me! :8):

Ragazzi non esageriamo ... :lol:

Comunque è una moneta fantastica !!!!!!!!

Aggiungere che mi mancava mi sembra superfluo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Non ci abbiamo azzeccato..cmq complimenti, ottimo ritrovamento, e se poi è proof...cavolo super ritrovamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cris bel ritrovamento il tuo dei 2€ Finlandia 2002 !

Grazie..è da qualche anno però che nn riesco a trovare una commemorativa finlandese (le mie preferite) :search: ..chissà che sia di buon auspicio! :rolleyes:

io sto ancora combattendo x trovare una moneta di Monaco in circolazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.