Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Bisognerebbe conoscere qualche gestore di macchinette automatiche e chiedere se ogni tanto ti permette di controllare le monete.Lì si che se ne trovebbero!

eh infatti li ce ne sono parecchie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti! Oggi ho fatto il ritrovamento (quasi) della vita. 2€ commemorativo di San Marino 2005 Anno mondiale della fisica... :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Purtroppo è ridotto piuttosto male, segnato su tutti e due i lati, ma vista al botta di fortuna c'è poco da lamentarsi... Adesso non ho lo scanner a disposizione, domani in giornata provvederò a postarlo.

Quello che mi chiedo è come sia possibile che sia finito in circolazione, non dovrebbe esistere solo in confezione zecca?

Il ritrovamento è stato effettuato a Torino, al Palaruffini, in occasione della partita odierna di pallavolo Chieri - Busto Arsizio, quindi (probabilmente) proviene da una di queste due zone.

su dai che stiamo attendendo la foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2€ cc

Paese: Francia

Anno: 2007

Condizioni: bb

Tiratura: 9.406.875

Città: Lido di Ostia

Taglio: 2€ cc

Paese: Italia

Anno: 2010

Tiratura: 3.941.000

Taglio: 50 cent

Paese: Italia

Anno: 2008

Tiratura: 4.956.400

post-25558-0-79017200-1327607855_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 €

Paese: Lussemburgo

Anno: 2005

Condizioni: qSpl

Tiratura: 2.000.000

Città: Bruxelles

Note: doppio

post-20459-0-98428400-1327608492_thumb.j

Modificato da lepro
Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' in libera circolazione il € 2 vaticano?...come il 50 cent

eh no...

è presente solo nelle divisionali ....in teoria (oggi ne abbiamo una controprova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ieri in banca scambiato 200€ in tagli da 50 cent....trovato 0 vaticano 2011

quindi derek...basta sequestrarli tutti te...rimetterli in circolo dai.. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no...

è presente solo nelle divisionali ....in teoria (oggi ne abbiamo una controprova)

in realtà esiste un certo numero di serie dato in dote ai dipendenti del vaticano,non so 5000 7000 dico un numero cosi...molti di questi dipendenti se le tengono,molti altri le rivendono,e chissà che qualche pazzo non abbia speso quei soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no...

A proposito del 2€ Vaticano devo dire una cosa:

verso settembre-ottobre mio padre mi aveva detto che il figlio del prestinaio aveva trovato appunto 2€ del Vaticano. Io gli avevo detto che doveva essersi confuso, che dovevano essere stati dei 50cent, ma a questo punto posso anche pensare che avesse capito bene.

Tra l'altro non è neanche la prima segnalazione che viene fatta nel forum, tutte le altre sono però senza le foto.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, mi sono rivisto i ritrovamenti degli ultimi 10gg e sono davvero incredibili.

Alcune di queste monete sono davvero perfette, anche troppo devo dire...

non starai insinuando che... :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno riesce a trovarmi il link della discussione dell'unico ritrovamento del 2€ cc Finlandia 2004?

l'avevo letta tempo fa ma non riesco più a trovarla....

In che senso dell'unico ritrovamento?..ne ho trovato uno anche io, ma si parla di molti anni fa'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.