Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ringrazio coloro che si sono fatti avanti per una collaborazione.

Un paio di cose sono da dire, io per aggiornare il file ci metto 5/6 ore al mese, naturalmente se riesco a seguire il forum quotidianamente non ci sono problemi un 5 minuti al giorno sono più che sufficienti.

Arrivati a questo punto però sono almeno due mesi di inserimenti da fare, 20 pagine.

Io penso che la maniera migliore sia quella di suddividere le pagine in base agli utenti che intendono collaborare, in modo che lo sforzo sia nettamente inferiore.

Per quanto riguarda questo aggiornamento occorre forzatamente farlo con excell successivamente non escludo l'uso del programma che ha citato pier75 anche se sinceramente non conoscendo il programma indicato non riesco a capacitarmi dei pro e contro che si andrebbero a creare.

Quindi, per proseguire, vi chiedo di confermare la vostra adesione alla compilazione del file.

In base al numero dei collaboratori ci si divide le pagine e si compila il file, in un secondo momento unirò i file che mi invierete e l'aggiornamento sarà effettuato.

Direi di dare un tempo limite alle adesioni che a me pare congruo indicare in domenica 10 settembre.

Naturalmente se per voi va bene, sono aperto anche ad altre tipologie di proposte.

GRAZIE :)

Collaboratori:

maxxi

alessandro1970

derek83

berfis

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2009

Condizione: SPL

Tiratura: 5.000.000

Città : Alatri (FR)

Nazione: Finlandia

Anno: 2002

Condizione: BB

Tiratura: 100.612.000

Città : Alatri (FR)

post-209-0-01852600-1315423538_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Skater,

ad integrazione vorrei sapere se, secondo te, è possibile suddividere il lavoro in più persone ... magari io e Gustavo (forse anche Plinio) potremmo aiutarti

.

Ciao Alessandro

vorrei farlo con immenso piacere ma da come ho scritto nel precedente messaggio a Skater da fine settembre comincio la scuola serale quindi dalla mattina fino alle 21 sarò impegnato tra lavoro e scuola, mi rimarrebbe la sera e la domenica ma penso che mia moglie non sarebbe tanto contenta se mi metto al pc :P :P :P :P :P :P

Quindi per adesso almeno non vorrei prendermi un impegno anche se molto piacevole senza che possa poterlo avanti con serietà.

Spero che in futuro possa dare una mano anche io ma non solo alla compilazione del file delle monete rare ma a tutto il forum.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono pronto.

Dimmi tu cosa devo fare

Cioao

OK ti ringrazio, ho cominciato a fare un elenco di collaboratori nel messaggio precedente

Ciao Skater,

ovviamente anche io ti do la mia disponibilità

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio coloro che si sono fatti avanti per una collaborazione.

Un paio di cose sono da dire, io per aggiornare il file ci metto 5/6 ore al mese, naturalmente se riesco a seguire il forum quotidianamente non ci sono problemi un 5 minuti al giorno sono più che sufficienti.

Arrivati a questo punto però sono almeno due mesi di inserimenti da fare, 20 pagine.

Io penso che la maniera migliore sia quella di suddividere le pagine in base agli utenti che intendono collaborare, in modo che lo sforzo sia nettamente inferiore.

Per quanto riguarda questo aggiornamento occorre forzatamente farlo con excell successivamente non escludo l'uso del programma che ha citato pier75 anche se sinceramente non conoscendo il programma indicato non riesco a capacitarmi dei pro e contro che si andrebbero a creare.

Quindi, per proseguire, vi chiedo di confermare la vostra adesione alla compilazione del file.

In base al numero dei collaboratori ci si divide le pagine e si compila il file, in un secondo momento unirò i file che mi invierete e l'aggiornamento sarà effettuato.

Direi di dare un tempo limite alle adesioni che a me pare congruo indicare in domenica 10 settembre.

Naturalmente se per voi va bene, sono aperto anche ad altre tipologie di proposte.

GRAZIE :)

Collaboratori:

maxxi

alessandro1970

ci sono anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ci sono anch'io

Posso dare una mano anche io :)

Grazie mille a tutti coloro che hanno fatto un passo avanti :good: .

Siamo già in 5 :yahoo: :yahoo:

Gruppo compilatori

maxxi

alessandro1970

derek83

berfis

skaterghost

Rimanendo così la situazione sono solamente 4 pagine a testa, un lavoretto di un'oretta a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rigraziamento da parte mia a tutti gli utenti che hanno dato la propria disponibilità per l'implementazione del file dell'amico Skater

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Cipro!

Taglio: 1€

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Condizione: SPL

Tiratura: 28.000.000

Città : sconosciuta

Note: mi mancava :rolleyes:

post-20539-0-42198700-1315522373_thumb.j

Ho anche il pezzo da 2€, ma siccome non rientra nei parametri lo inserirò nell'Osservatorio Ritrovamenti.

Entrambe le monete non sono state trovate da me, quindi non so dire in quale città siano state reperite.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico ritrovamento di questi due giorni....

Taglio: 2€ cc

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Condizione: BB+

Tiratura: 34.000.000

Città : Conegliano (TV)

attendo direttive per la compilazione del file, cioè da che pagina a che pagina ecc ecc

post-22561-0-42055500-1315573424_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto che nessun utente ha preso in considerazione la mia proposta, ma a me sembrava buona.

Cmq ringrazio anche io chi contribuirà alla compilazione del file!

Ecco gli ultimi ritrovamenti settimanali:

Taglio: 2€

Nazione: Austria

Anno: 2003

Tiratura: 4.700.000

Città : prov. TN

Tiratura: 2.600.000

Nazione: Italia

Tiratura: 1.952.000

Nazione: Spagna

Tiratura: 4.057.000

Note: mi mancava ancora

post-24141-0-92735800-1315671419_thumb.j

Anno: 2010

Condizione:Spl +

Tiratura: 4.200.000

Note: mi mancava solo questa del 2010.

post-24141-0-26514200-1315671525_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Grecia

Tiratura: 34.000.000

Città : Bruxelles

Taglio: 2€ cc (x15)

Nazione: Belgio

Anno: 2011

Condizione: qFDC

Note: Doppia

post-20459-0-61414600-1315686884_thumb.j

post-20459-0-54593800-1315686893_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Condizione: qSPL

Tiratura: 3.950.004

Nazione: Francia

Tiratura: 10.000.000

Note: News ??

post-20459-0-69143300-1315687052_thumb.j

post-20459-0-32246900-1315687137_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindici pezzi !?!? :blink:

Non è che hai svaligiato un distributore automatico? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindici pezzi !?!? :blink:

Non è che hai svaligiato un distributore automatico? :D

eh infatti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inviato a tutti i compilatori un MP con le istruzioni, ringrazio doverosamente e pubblicamente maxxi, alessandro1970, derek83, berfis. :drinks: :clapping: :clapping: :beerchug:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che nessun utente ha preso in considerazione la mia proposta, ma a me sembrava buona.

Cmq ringrazio anche io chi contribuirà alla compilazione del file!

Scusami se non ti ho risposto prima, ritengo al momento più urgente ripristinare il file delle monete rare, dopodichè se si vuole modificare le modalità di inserimento delle monete occorre l'accordo di una buona parte di utenti, infatti il file ha subito numerose modifiche, discusse di volta in volta dagli utenti che partecipano a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato a tutti i compilatori un MP con le istruzioni, ringrazio doverosamente e pubblicamente maxxi, alessandro1970, derek83, berfis. :drinks: :clapping: :clapping: :beerchug:

Penso che un GRAZIE te lo deva tutto il forum per il lavoro che hai svolto in questi anni !!! :drinks: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene mi metto al lavoro!!

nel frattempo i ritrovamenti di oggi!

Nazione: Germania - D

Condizione: qSPL se non fosse per alcuni graffi di troppo

Tiratura: 6.300.000

Taglio: 20 c

Nazione: S.Marino

Condizione: qSPL

Tiratura: 1.231.360

post-22561-0-99518100-1315839556_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io mi metto al lavoro (conto entro fine settimana di aggiornare la mia parte).

Intanto mi sono dedicato ieri e oggi alle monete da 1 centesimo facendone incetta in vari negozi (molto felici di sballarsele :D )

Questo il risultato:

Taglio: 1 cent

Nazione: Cipro

Condizione: BB-

Tiratura: 26.000.000

Città : Palermo

post-20985-0-71734200-1315849041_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.