Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Francia

Anno: 2007 TdR

Condizione: BB

Tiratura: 9.406.875

Città : Bruxelles

Note: doppia

Nazione: Olanda

Anno: 2007 TdR

Tiratura: 6.333.000

Nazione: Germania

Anno: 2007 (G) TdR

Tiratura: 5.000.000

post-20459-0-30093900-1315148662_thumb.j

post-20459-0-76048300-1315148667_thumb.j

post-20459-0-73570800-1315148675_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno: 2006 (D)

Condizione: qBB

Tiratura: 6.300.000

Anno: 2008 (D)

Tiratura: 8.900.000

post-20459-0-30034700-1315150528_thumb.j

post-20459-0-66108300-1315150537_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi miei ritrovamenti.....finalmente qualcosa di Cipro e qualche cent del Lux....mentre i 50c Vaticani girano ancora a quanto pare....

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Condizione: SPL però con una leggera macchietta in centro

Tiratura: 2.184.704

Città : Conegliano (TV)

Taglio: 50 cent

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 3'0.000.000

Taglio: 2 cent

Nazione: Lussemburgo

Condizione: qSPL

Tiratura: 12.000.000

post-22561-0-72558600-1315228815_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedo che nessuno mi ha contattato.

Molto probabilmente il file interessa relativamente, quindi perchè devo perdere tempo a compilarlo.

Al momento sono costretto a congelarlo, poi vedrò se riesco ad avere il tempo per aggiornarlo mi spiace solo perchè è dall'ottobre 2008 che ho iniziato a compilarlo :(

Un saluto a maxxi, l'unico che ha risposto in qualche modo al mio appello. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente il file interessa relativamente, quindi perchè devo perdere tempo a compilarlo.

Al momento sono costretto a congelarlo, poi vedrò se riesco ad avere il tempo per aggiornarlo mi spiace solo perchè è dall'ottobre 2008 che ho iniziato a compilarlo :(

Ciao Skater,

ti ho mandato un MP

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost,

il file, come la discussione, è assolutamente interessante e sono convinto che anche la competizione (classifica) sia molto stimolante per diversi utenti (io sono uno di loro :) ).

Ti confesso che mi farebbe molto piacere aiutarti e, altrettanto mi piacerebbe dare un contributo personale al forum cui sono orgoglioso di appartenere.

Il motivo per cui non ho dato un seguito al tuo appello è che tra impegni di lavoro e familiari non so se nei prossimi mesi potrò dedicarmi con una certa costanza. Oltretutto di qui a fine mese dovrei anche cambiare lavoro quindi l'incognita per me è enorme.

Potrei valutare, come ho già detto in passato, la possibilità di una collaborazione da gennaio prossimo quando avrò una situazione un po più delineata.

In ogni caso, se magari riuscissi a quantificare le ore mensili che servono alla compilazione del file (senza sottovalutazioni però :D ) forse qualche altro utente si potrebbe fare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater

mi dispiace leggere queste tue parole ma come scritto anche da Alessandro l'aggiornamento del file da te creato (aggionamento che seguo regolarmente e non vedo l'ora che lo metti per vedere la classifica e le monete "rare" che sono e non sono state trovate) porta via probabilmente molto tempo quindi è molto difficile prendersi una responsabilità del genere.

Per me vale più o meno lo stesso discorso di Alessandro e cioè tra famiglia, lavoro e da fine settembre anche studio il tempo a disposizione rimasto è molto poco.

Spero che qualcuno degli amici del forum ti aiuti e che si riprenda in maniera regolare l'aggiornamento del file.

Nel frattempo ti ringrazio per tutto il lavoro che hai svolto per tutti noi fino a questo momento.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovamenti di oggi....

Taglio: 2 € cc

Zecca: Karlsruhe G

Anno: 2007

Tiratura: 4.200.000

Note: mi mancava

Taglio: 2 €

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2011

Tiratura: 2.320.000

Taglio: 1€

Nazione: Finlandia

Anno: 2004

Tiratura: 5.406.000

post-22561-0-04246500-1315303248_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Skater,

ad integrazione vorrei sapere se, secondo te, è possibile suddividere il lavoro in più persone ... magari io e Gustavo (forse anche Plinio) potremmo aiutarti

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater,

ad integrazione vorrei sapere se, secondo te, è possibile suddividere il lavoro in più persone ... magari io e Gustavo (forse anche Plinio) potremmo aiutarti

.

vorrei dare una mano anch'io per quello che riesco magari potremmo dividerci le sezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, effettivamente è un impegno non da poco gestire il file sulle monete rare, sarebbe possibile secondo voi ridurre le monete da pubblicare?

Nel senso magari di ridurre la tiratura x quelle italiane (visto che sono + facili da reperire), o trattare le monete finlandesi o lussemburghesi come quelle degli altri stati.

Sia chiaro che la mia è solo una idea per "alleggerire" il lavoro, mica voglio criticare le regole dell'osservatorio! :)

Intanto vi pubblico il mio ritrovamento di stamattina:

Taglio: 2 €

Nazione: Grecia

Tiratura: 1.007.522

Città : prov. TN

Note: mi mancava

post-24141-0-00341200-1315310964_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater,

.

vorrei dare una mano anch'io per quello che riesco magari potremmo dividerci le sezioni

Se avete bisogno di un collaboratore posso dare una mano senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo da alcuni utenti di un noto sito di eurocollezionisti che sono stati trovati negli scorsi giorni:

3 x 2€ S.Marino 2010 di Botticelli in circolazione!!!

e tutti in Belgio appunto!!!

incredibile!

Ho letto anche io questa notizia.... ma sarà vera?

può essere

anche da noi sono stati trovati 3 x 2€ cc S.Marino 2005 e 2 x 2€ cc S.Marino 2008

E' vero, é vero! Visto che 2 dei 3 ritrovamenti di Botticelli in circolazione in Belgio sono capitati a me!

La prima moneta é decisamente in pessime condizioni, chissà che le é capitato prima di arrivare in Belgio! La seconda invece era abbastanza nuova e l'ho scambiata per un 2€ CC Slovenia ToR con un amico di Anversa.

Lo stesso amico, un mesetto dopo, ha reperiito in circolazione il terzo Botticelli, in condizioni decisamente buone, quasi FdC.

Abbiamo pensato ad un furto ad una collezione privata o ad un negozio.... voi che pensate? :huh:

ah sei tu allora?? mamma mia che fortuna però!!!

le foto sono quelle che hai messo nell'altro sito giusto?avevo visto questepost-22561-0-91850200-1315036759_thumb.jpost-22561-0-71741800-1315036752_thumb.j

post-22561-0-60593600-1315036765_thumb.jpost-22561-0-98052400-1315036771_thumb.j

Confermo e chiarisco.

Le prime tre foto sono mie, e sono del primo Botticelli trovato in circ in Belgio, come vedete in pessime condizioni.

L'ultima foto, con la moneta in capsula, é dell'amico di Anversa che ha ritrovato il terzo Botticelli, che é invece in ottime condizioni.

Il secondo Botticelli (che era in buone condizioni, ma non come il terzo) l'ho reperito io, ma avendolo già scambiato non ho alcuna foto.

Anch'io mi domando: come mai proprio (e solo) commemorativi di San Marino in circolazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non ho potuto partecipare moltissimo al forum in generale... e mi scurso con te se non ho scritto.

Il tuo lavoro è stato fantastico in questi anni. Era partito da un'idea iniziale che avevo condiviso e lanciato personalmente.

Spero si trovi un modo "collaborativo" per tenere il foglio aggiornato.

...per es. se fosse da usare uno strumento di lavoro tipo Google Doc... (scusate per la pubblicità) in questo modo il file sarebbe online e ci potrebbero lavorare più amministratori contemporaneamente.

Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.