Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 1 cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Città: Alatri (FR)

Condizioni: B

Tiratura : 9.637.000

Note : Bassa reperibilità

post-209-1240051765_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nerone,l'avessi saputo,avrei potuto mandartene 1 dei miei 50 cent!!Sai,questa moneta è già la terza che trovo!!Le prima due però fui uno stupido ad usarle in un distributore a scuola-_-..nonostante sapessi la tiratura non le misi da parte-_-..

grazie sarà per la prossima.... :)

oggi grande caccia tutte comuni

Italia

1 cent 2005-2006-2007-2008

2 cent 2005-2006-2007-2008

5 cent 2005-2006-2007-2008

Portogallo

10 cent 2002-2006

20 cent 2008

spagna

20 cent 1999-2000

Germania

2 euro 2002 G

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi anche io caccia di comuni -_-,speriamo bene stasera quando esco:D,comunque:

10 cent Francia 2000

20 cent Grecia 2002(2 pezzi)

10 cent Austria 2001-2002(3 pezzi in tutto)

5 cent Austria 2004

P.S.in questi giorni sto trovando tantissime monete da 10 e 5 cent austriaci,da che dipende?Alla fin fine abito in un piccolo paesino del sud,non si vedono molti austriaci da queste parti:D!Non c'è giorno che non trovi sempre 10 o 5 cent Austria di varie annate..e tutti insieme anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.P.S.Nerone,ma nel mex precedente intendevi dire che non hai MAI trovato monete in circolazione del 2004 in giro di nessuna nazione oltre che l'Italia?No perchè non lo so,ma mi sembra di essere diventato una calamita per le monete di quest'annata :),oggi ho trovato i 5 cent Austria 2004,l'altro giorno 5 cent Germania zecca G del 2004,l'altro giorno ancora i 50 cent Italia 2004..senza contare quasi tutta l'annata che ho reperito in giro:)...ma comunque,del 2003(a parte le monete da 1 euro)non ho ancora trovato NIENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

S'era detto poco tempo fa che in Italia nelle banche si trovano facilmente anche i rotolini di altri paesi, perlopiù austriaci; non mi stupisco poi tanto se anche al sud, fuori dalle zone più battute dai turisti, girano queste monete...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, non usiamo questa discussione per segnalare ritrovamenti comuni, per le monete comuni c'è l'altra discussione Osservatorio ritrovamenti.

Scusatemi di nuovo, Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi anche io caccia di comuni -_-,speriamo bene stasera quando esco:D,comunque:

10 cent Francia 2000

5 cent Austria 2004

P.S.in questi giorni sto trovando tantissime monete da 10 e 5 cent austriaci,da che dipende?Alla fin fine abito in un piccolo paesino del sud,non si vedono molti austriaci da queste parti:D!Non c'è giorno che non trovi sempre 10 o 5 cent Austria di varie annate..e tutti insieme anche.

Piccolo errore forse Marco??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 cent Francia 2000

5 cent Austria 2004

se fosse vero andrebbe inserito più che in osservatorio rarità in pezzi unici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 cent Francia 2000

5 cent Austria 2004

se fosse vero andrebbe inserito più che in osservatorio rarità in pezzi unici :D

Potrebbe andare a tenere compagnia al 5 cent Italia 2000 :D

Però è vero,ovunque,specie negli autogrill,ricevo monete austriache.Ce ne stanno veramente parecchie in circolazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 cent Francia 2000

5 cent Austria 2004

Potrebbe andare a tenere compagnia al 5 cent Italia 2000 :D

Però è vero,ovunque,specie negli autogrill,ricevo monete austriache.Ce ne stanno veramente parecchie in circolazione..

basta vedere quante macchine austriche trovi in autostrada, specialmente in estate e fatti i conti di quante monete portano. anche se molte vengono da rotolini delle banche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 20 c

Nazione: Slovacchia

Anno: 2009

Città: Torino

Condizioni: spl , purtroppo con una bella impronta in vista alla mò di csi :D

è la seconda che trovo, a differenza di quando era entrata la slovenia che non si trovavano, idem per malta e cipro, queste sembrano piu reperibili, perlomeno per quanto mi riguarda :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Scusate tutti!!Avevo letto male:) (e poi,sinceramente,non sapevo che l'Austria avesse coniato monete dal 2002 in poi:P)..chiedo venia!!

Dai,figurati! :)

Invece il povero Skaterghost si vede tempestato da monete comuni a dispetto dei suoi appelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€ Trattato di Roma

Nazione: Francia

Anno: 2007

Condizioni: qspl

Nazione: Austria

Condizioni: spl

ho quasi pensato che fosse passato qualcuno prima di me che colleziona monete, e che abbia pagato con i doppioni di cui non se ne faceva nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Francia

Condizioni: qspl

Nazione: Austria

Condizioni: spl

ho quasi pensato che fosse passato qualcuno prima di me che colleziona monete, e che abbia pagato con i doppioni di cui non se ne faceva nulla :D

certo che trovare due monete del trattato di roma non Italiane contemporaneamente di resto è piu che raro. ti potevi far dare anche il raccoglitore. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sinceramente avevo l'intenzione di provare a comprare qualcos'altro per vedere se magari ne aveva altre però poi ho desistito :D

io mi metteve davanti alla cassa ogni 5 minuti con acquisti da 1 euro e banconata da 5 fino a quando non svutava il cassettino dei 2 euro. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sinceramente avevo l'intenzione di provare a comprare qualcos'altro per vedere se magari ne aveva altre però poi ho desistito :D

io mi metteve davanti alla cassa ogni 5 minuti con acquisti da 1 euro e banconata da 5 fino a quando non svutava il cassettino dei 2 euro. :D :D

Senza vergogna proprio... :P

Comunque che fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni al bar dove lavoro, io faccio proprio così. :) Le monete doppie che uso come soldi da cambiare per monete mancanti, vanno proprio ai miei clienti. :D Sono o non sono un gentil uomo. Naturalmente le vere rarità le tengo per me :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza vergogna proprio... :P

Comunque che fortuna!

assolutamente no, a costo di chiedeglielo direttamente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vieni al bar dove lavoro, io faccio proprio così. :) Le monete doppie che uso come soldi da cambiare per monete mancanti, vanno proprio ai miei clienti. :D Sono o non sono un gentil uomo. Naturalmente le vere rarità le tengo per me :P

Beh...gentiluomo a meta'!!!!!!!!! :D

Allora visto che capito spesso li in zona andro' a prendere il caffe' in un altro bar!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto che capito spesso li in zona andro' a prendere il caffe' in un altro bar!!!! :P

No no, non si fa così :P . Mi farebbe piacere se venissi. :) Parlando di resti vi dico che proprio ieri ho dato ad un signore 6€ di TdR. Austriaco, tedesco e francese.

Per quanto riguarda i ritrovamenti della settimana, non ho nulla da segnalare, veramente una settimana da dimenticare. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no, non si fa così :P . Mi farebbe piacere se venissi. :) Parlando di resti vi dico che proprio ieri ho dato ad un signore 6€ di TdR. Austriaco, tedesco e francese.

Per quanto riguarda i ritrovamenti della settimana, non ho nulla da segnalare, veramente una settimana da dimenticare. :angry:

:P :P :P :P :P :P

Finalmente un pò di riposo.

:P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.