Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ragazzi ma cosa succede ?

la Ciociaria è passata sotto il Governo di Helsinki ? 3 monete da 2 € ffinlandesi al lavoro tra ieri e oggi :blink:

Taglio: 2 €

Paese: Finlandia

Anno: 2001

Condizioni: BB

Tiratura: 29.042.000

Città: Alatri (FR)

Anno: 2003

Tiratura: 8.833.500

Anno: 2005

Tiratura: 8.720.500

post-209-0-05770800-1299852894_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avuta oggi come resto al supermercato.Al primo momento quando ho avuto in mano tutte le monete ed ho visto questo 2 euro così luccicante ho pensato:

finalmente un Dante 2010!!!Uscito dal negozio e controllato sono stato contento lo stesso perche seppur tripla come monete in queste conzioni non l'avevo

mai ritrovata.

Taglio 2 euro

Paese Slovenia

Anno 2009 EMU

Tiratura 1.000.000

Condizioni FdC

Città Trieste

Note per altre particolarità posto tutto nell'osservatorio stranezze e dubbi

post-23476-0-25458800-1299879606_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

come da un pò di tempo sono impegnato con il lavoro quindi seguo poco il forum ma cmq vi voglio postare le monete ritrovate questa settimana cominciando con una semplice moneta maltese:

Taglio 50 cent

Paese Malta

Anno 2008

Tiratura 14.960.000

Condizioni BB+

Città Caserta

Note: doppio

post-22172-0-84820600-1300003901_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

e purtroppo :( per finire le monetuzze che ieri al supermercato una cassiera (molto gentile ;) ) mi ha dato di resto. Non ci potevo credere neanche io, mi ha aperto il rotolino davanti a me :o , peccato che non me le ha volute dare tutte (forse chiedevo troppo :ph34r: )

Taglio 2 euro CC

Paese Italia

Anno 2010

Tiratura 3.941.000

Condizioni FDC da rotolino

Città Caserta

post-22172-0-98955300-1300004563_thumb.j

Purtroppo ho dovuto fare due scannerizzazioni perchè il file veniva troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritrovamento del giorno:

Taglio 50 centesimi

Paese Italia

Anno 2009

Tiratura 2.452.000

Condizioni BB+

Città Chieti

post-7019-0-15545600-1300004888_thumb.jp

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti

ritrovamento del giorno:

Taglio 50 centesimi

Paese Italia

Anno 2009

Tiratura 2.452.000

Condizioni BB+

Città Chieti

Ma allora il 50 cent 2009 può essere inserito nelle Rarità?Io comunque,mi ritengo fortunatissimo ad averne trovato 1..da allora non ne ho mai più visto altri in circolazione!Per me è come un 50 cent 2007..solo che quest'ultimo,con oltre 3 000 000 circa in più di esemplari,ancora non si fa vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su suggerimento del caro Sagida posto queto ritrovamento come news:

Taglio 1 euro

Paese Austria

Anno 2010

Tiratura ????

Condizioni FdC

Città Trieste

post-23476-0-42473000-1300080627_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Come news?

Non ho sottomano il file adesso, ma di solito le austriache vengono trovate all'inizio dell'anno. Sei sicuro di non aver confuso con un 2011?

La 2010 si trova da Febbraio/Marzo 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tiratura 11.200.000 .. Meno, degli altri anni, e si può verificare dal fatto che non ne siamo inondati come per i precedenti anni..

Fonte euroauflagen

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come news?

Non ho sottomano il file adesso, ma di solito le austriache vengono trovate all'inizio dell'anno. Sei sicuro di non aver confuso con un 2011?

La 2010 si trova da Febbraio/Marzo 2010.

Proprio nell'Osservatorio Ritrovamenti, chiesi qualche giorno fa come mai non si vedevano ancora monete austriache da 1€ 2010 in circolazione. Nessuno rispose, probabilmente se ne trovano relativamente poche... la moneta è presente nella mia collezione ma proveniente da uno scambio (estero, tra l'altro), mai trovata in circolazione. Quando fu emessa la 2009, a febbraio dello stesso anno possedevo da 5-6 pezzi...

EDIT: ho appena controllato il file di skaterghost e la moneta non risulta ancora segnalata tra le news.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio nell'Osservatorio Ritrovamenti, chiesi qualche giorno fa come mai non si vedevano ancora monete austriache da 1€ 2010 in circolazione. Nessuno rispose, probabilmente se ne trovano relativamente poche... la moneta è presente nella mia collezione ma proveniente da uno scambio (estero, tra l'altro), mai trovata in circolazione. Quando fu emessa la 2009, a febbraio dello stesso anno possedevo da 5-6 pezzi...

EDIT: ho appena controllato il file di skaterghost e la moneta non risulta ancora segnalata tra le news.

Strano, stranissimo. La moneta la possiedo dall'anno scorso...e la trovo con una continuità pazzesca...non solo a lavoro (dove sono avvantaggiato), ma anche nei borsellini di famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strano, stranissimo. La moneta la possiedo dall'anno scorso...e la trovo con una continuità pazzesca...non solo a lavoro (dove sono avvantaggiato), ma anche nei borsellini di famiglia...

E incredibile come nella tua città ne circolano tante e qua a Trieste pur essendo abbastanza vicini al confine e comunque inondati da monete austriache delle altre annate ora trovata

questa da 1 euro mi mancano ancora il 20 e il 50 cent che fino ad ora non si sono fatti vedere.Gradirei sapere se qualche utente del FVG le ha trovate o sono solo io lo sfigato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E incredibile come nella tua città ne circolano tante e qua a Trieste pur essendo abbastanza vicini al confine e comunque inondati da monete austriache delle altre annate ora trovata

questa da 1 euro mi mancano ancora il 20 e il 50 cent che fino ad ora non si sono fatti vedere.Gradirei sapere se qualche utente del FVG le ha trovate o sono solo io lo sfigato!!!!

Allora, per quanto riguarda l'Austria 2010, questa è la situazione:

1c. tonnellate

2c. tonnellate

5c. abbastanza da fare doppioni

10c. come sopra

20c. pochi ma giusti

50c. ne ho trovati 4 o 5

1€. tonnellate

2€. ne ho trovati 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, per quanto riguarda l'Austria 2010, questa è la situazione:

1c. tonnellate

2c. tonnellate

5c. abbastanza da fare doppioni

10c. come sopra

20c. pochi ma giusti

50c. ne ho trovati 4 o 5

1€. tonnellate

2€. ne ho trovati 3

Beato te qualche volta verrò un paio di giorni dalle tue parti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.