Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ritrovati dalla mia ragazza 50 Centesimi San Marino 2005! :) Pezzo che io già possiedo, quindi lo conserverà per la sua collezione! :) Appena riesco vi mostrerò la foto.

Beato te! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ritrovata:

Taglio 50 cent

Paese Italia

Anno 2009

Tiratura 2.452.000

Condizioni qFDC

Città Trieste

Note doppia

E con una tiratura maggiore non riesco a reperire il 2007!!!!

Bravo!!Vedo che non sono l'unico a pensarla così!Anche per me vale la stessa cosa,50 cent 2009 trovato con solo 2.000.000 di tiratura e quello del 2007 ancora NO.E dire che ha più del doppio di tiratura ma,soprattutto,ha una tiratura maggiore pure rispetto a certe altre annate di 50 cent dal 2004 al 2006 che mi sono capitate infinite volte tra le mani!Posso capire un 5 cent 2003 che è stato tesaurizzato e ha una tiratura di 1 solo milione circa,ma come mai questo dannato 50 cent 2007 con una tiratura normalissima e abbastanza alta per poter essere trovato in più esemplari,come succede con le altre annate,non si è mai fatto vedere?Mah..

Mi unisco alla "barca" degli sfortunati...

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono stato molto impegnato con il lavoro e famiglia in questa settimana quindi non ho potuto seguire molto il forum, ma qualche moneta cmq l'ho trovata lo stesso

:D :D :D :D , vi posto le foto dei miei ritrovamenti settimanali:

cominciamo con le finlandesi:

Taglio 50 cent

Paese finlandia

Anno 2000

Tiratura 67.007.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

Taglio 20 cent

Paese finlandia

Anno 2001

Tiratura 121.673.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

Taglio 10 cent

Paese finlandia

Anno 2000

Tiratura 167.359.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-83923200-1298722306_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

continuiamo con le monete cipriote

Taglio 1 euro

Paese cipro

Anno 2008

Tiratura 28.000.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

Taglio 20 cent

Paese cipro

Anno 2008

Tiratura 65.000.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-52071400-1298722435_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

e per finire anche una slovacca:

Taglio 20 cent

Paese slovacchia

Anno 2009

Tiratura 66.519.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-63740400-1298722583_thumb.j

Purtroppo tutti i ritrovamenti sono doppioni. Peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro EMU

Paese: Belgio

Anno: 2009

Condizioni: BB

Tiratura: 5.000.000

Città: prov. TA

Note: doppio.

post-10854-0-28970800-1298761192_thumb.j

Fa sempre piacere trovare queste monete in circolazione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come mai sono l'unico che non trova mai Cipro! :(

no tranquillo ne ho trovate pochine anch'io sopratutto dai 50 cent in giu!!!

Non siete gli unici!Io ho trovato solo i 2 euro fino ad oggi;e dire che comunque le monete del 2008 cipriote hanno pure tirature alte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siete gli unici!Io ho trovato solo i 2 euro fino ad oggi;e dire che comunque le monete del 2008 cipriote hanno pure tirature alte!!

Io a queste tirature non ci ho mai creduto!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritrovati dalla mia ragazza 50 Centesimi San Marino 2005! :) Pezzo che io già possiedo, quindi lo conserverà per la sua collezione! :) Appena riesco vi mostrerò la foto.

Beato te! ^_^

Beh, io lo acquistai nel 2008 :P è stata più fortunata lei su questa moneta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...se per questo nemmeno le monete maltesi hanno tirature basse eppure non si trovano mai,idem per certe monete finlandesi,hanno tirature che superano i 100-200 milioni eppure io nn vedevo una finlandese da 9 mesi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...se per questo nemmeno le monete maltesi hanno tirature basse eppure non si trovano mai,idem per certe monete finlandesi,hanno tirature che superano i 100-200 milioni eppure io nn vedevo una finlandese da 9 mesi!!!!

Quando leggi la tiratura max. significa che potrebbero coniarne, fino ad arrivare alla massima tiratura dichiarata, ma non è mai così, si fermano prima, ( almeno questo succede nelle confezioni Proof.) ma credo che il discorso sia valido anche per le monete da circolazione.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando leggi la tiratura max. significa che potrebbero coniarne, fino ad arrivare alla massima tiratura dichiarata, ma non è mai così, si fermano prima, ( almeno questo succede nelle confezioni Proof.) ma credo che il discorso sia valido anche per le monete da circolazione.;)

Ti confermo che la stessa cosa vale per le monete destinate alla normale circolazione.(vedi tirature 2 euro comm. italiani)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la stessa cosa vale per le monete destinate alla normale circolazione.(vedi tirature 2 euro comm. italiani)

E non esiste il modo di conoscere la quantità effettiva di monete coniate?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io fino ad ora l'unica che ho ritrovato di Cipro è la moneta da 1 euro 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il fatto della bassa reperibilità di Cipro è dovuto alla sua posizione geografica!

è troppo distante da tutti gli altri stati e la sua moneta non viene 'esportata' all'estero in sufficiente velocità e quantità rispetto alle monete che circolano qui regolarmente da noi (nostre e degli stati confinanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri sera un'amica doveva darmi due euro di resto....

Sono rimasto moooolto meravigliato quando mi ha dato questa moneta qui :lol:

L'avevo già in collezione, ma non l'avevo trovata in circolazione (nè pensavo di trovarla, francamente)

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.985.000

Condizioni: SPL+

Città: Trani (BT)

Note: doppia

post-3417-0-18899000-1298879202_thumb.jp

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non riuscirò a farvi il consueto aggiornamento dato che il mio computer ieri sera si è spento :angry: e non vuole più riavviarsi. :(

Ora stò scrivendo dal computer di mio figlio ma al momento non posso fare altro.

Mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.