Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Incredibile :blink: Oggi un signore mi ha regalato la serie completa dei 10 anni dell'E.M.U., se no sbaglio si chiamava postino e veniva per conto di un certo Roberto.

Grazie ancora skater.

Scusate l'offtopic ma ritenevo giusto ringraziarti anche qua nel TUO post. ;)

Mirko

Come ho visto che eri tu a postare l'ultimo messaggio, ho pensato, ma quante monete trova questo, invece era un ringraziamento.

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perbacco,Nerone,bel ritrovamento davvero! :)

diciamo anche bel..... fortuna :P :P :P

grazie ai miei segugi..... (cassieri supermercati, edicolanti, banchieri......) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Francia

Anno:2009

Tiratura: /

Città: Pesaro

Condizioni: qfdc

post-11997-1239379230_thumb.jpg

Buon ritrovamento, la tiratura credo sarà sopra i 100 milioni di pezzi, la inserirò sicuramente tra le "news"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non rara ma rientra nei 5.000.000.Tra l'altro di fatto lo è.Benchè non sia certo una bassa tiratura,è il primo che mi capita!

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Anno: 2005

Tiratura: 5.000.000

Città: Napoli

Condizioni: BB

post-12818-1239389132_thumb.jpg

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho visto che eri tu a postare l'ultimo messaggio, ho pensato, ma quante monete trova questo, invece era un ringraziamento.

:D :D :D

Ok, allora d'ora in poi mi terrò per me tutti i ritrovamenti. :P :D

No non lo farei mai, una delle parti più belle del cercare e poter far vedere a voi ciò che trovo :)

Stasera posto un ritrovamentino niente male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccolo qua, il ritrovamentino niente male promesso.

Taglio: 20 cent

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura: 3.947.000

Città: Poggibonsi

Condizioni: qFDC

Note: "rarità"

post-7356-1239556434_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mirko,forse sarà la foto,ma secondo il mio modesto parare la tua moneta non sembra una qFDC.Sembra molto circolata,anche se potrei sbagliarmi e,dal vivo,essere davvero una qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko,forse sarà la foto,ma secondo il mio modesto parare la tua moneta non sembra una qFDC.Sembra molto circolata,anche se potrei sbagliarmi e,dal vivo,essere davvero una qFDC.

Ciao Marco, ti assicuro che la moneta in questione se ha circolato lo ha fatto veramente poco, i campi sono molto puliti e lucenti e non ci sono segni di botte e/o cadute :) . Le macchie che si vedono sono le alterazoni di colore della fotocamera, unite a qualche ritocco di luce con photoshop per togliere l'intenso flash che le illumina.

Naturalmente con photoshop mi limito a cambiare lucentezza e contrasti, mai a cancellare segni e macchie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2 €

Nazione: Austria

Anno: 2007 ToR

Tiratura: 8.905.000

Città: Alatri (FR)

Condizioni: qSPL

Note : Commemorativa ( la prima ToR che trovo non italiana )

Ciccio 86

post-209-1239706768_thumb.jpg

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ri-ritrovato:):

Taglio:50 cent

Nazione:Italia

Anno:2004

Tiratura:5.000.000

Condizioni:MB

P.s:purtroppo niente foto,non ho la macchinetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo non è una rarità come tiratura ma chi li ha mai visti gli euro del 2004.E' il primo che trovo!

Taglio: 20 Centesimi

Anno: 2004

Città: Napoli

Condizioni: BB

post-12818-1239795314_thumb.jpg

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sarebbe una rarità..con 5.000.000 di pezzi soltanto,io ne ho trovato soltanto 1,in condizioni SPL,ma a parte questo del 2004 sono riuscito a reperire i 50 cent postati l'altro giorno e,mesi fa,1 cent in condizioni QFDC,2 cent in condizioni BB e 2 euro cc WFP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sarebbe una rarità..con 5.000.000 di pezzi soltanto,io ne ho trovato soltanto 1,in condizioni SPL,ma a parte questo del 2004 sono riuscito a reperire i 50 cent postati l'altro giorno e,mesi fa,1 cent in condizioni QFDC,2 cent in condizioni BB e 2 euro cc WFP.

Quindi tre più un commemorativo.Di commemorativi se ne trovano ma la totale o quasi assenza di altri tagli (1 e 2 cent tirature altissime) non è spiegabile se non che tutte quelle trovate,siamo state trattenute dai privati visto che non c'è quasi mercato per quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No:) 4+ 1commemorativo,1-2-20-50 cent + 2euro WFP.Comunque è verissimo ciò che dici,pensa che queste sono le sole monete del 2004 che sia riuscito a reperire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No:) 4+ 1commemorativo,1-2-20-50 cent + 2euro WFP.Comunque è verissimo ciò che dici,pensa che queste sono le sole monete del 2004 che sia riuscito a reperire!!

Perbacco,hai quasi assemblato l'annata.Pensa che ho dovuto comprare il divisionale e dopo tanto,ecco ieri la prima moneta!

Continuando così,la serie 2004 l'avrei assemblata nel 2036! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perbacco,hai quasi assemblato l'annata.Pensa che ho dovuto comprare il divisionale e dopo tanto,ecco ieri la prima moneta!

Continuando così,la serie 2004 l'avrei assemblata nel 2036! :lol:

a me del 2004 mancano ancora i 5 e i 50 cent :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nerone,l'avessi saputo,avrei potuto mandartene 1 dei miei 50 cent!!Sai,questa moneta è già la terza che trovo!!Le prima due però fui uno stupido ad usarle in un distributore a scuola-_-..nonostante sapessi la tiratura non le misi da parte-_-..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, grazie alla mia ragazza, ho trovato un 2 Euro italiano con un errore di conio particolare... siccome non colleziono e non conosco bene questa tipologia, magari qualcuno può farmene sapere di più:

Taglio: 2 €

Anno: 2002

Città: Ferrara

Condizioni: Molto circolata

Note: Godronatura sul contorno incompleta, specie di doppio bordo sul lato destro (vedi foto del rovescio)

post-9204-1239880263_thumb.jpg

post-9204-1239880290_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è già parlato di una moneta simile, ne sono certo, ora però non mi viene in mente, ti prometto di ricercare meglio.

Potresti postare la moneta anche in questa discussione, per riuscire a raggruppare tutte le monete particolari in un unico thread :) http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=39444

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.