Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Sto proseguendo con la raccolta dei 50 cent del Vaticano.

Con l'ultimo trovato ad oggi sono a 10...

:moon: :moon: :good: Complimenti!!

Tra poco puoi fare un rotolino, da regalarmi ovvio :yahoo:

Scherzo, compòimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grasssie a tutti! :P

...adesso mi sorge il dubbio di come conservarli... invece di metterli nella scatola assieme agli altri doppioni, è meglio se li metto in oblò?

Se vuoi ti diamo una mano: li conserviamo noi per te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...adesso mi sorge il dubbio di come conservarli... invece di metterli nella scatola assieme agli altri doppioni, è meglio se li metto in oblò?

Sicuramente le monete vaticane hanno il loro fascino,io le metterei in un oblò

Link al commento
Condividi su altri siti

A napoli non vi è neanche l'ombra dei 50 cent del vaticano e meno male che siamo noi più vicini rispetto ai paesi dove sono state ritrovate in grandi quantità :D possibile mai che i rotolini misti contenenti i 50 cent del vaticano qui al sud non ci sono?boh

PS: pier75 se vuoi te li conservo io :D

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti diamo una mano: li conserviamo noi per te :D

Offro un buon servizio di non ritorno!

Scherzo, secondo me mettile tutte e 10 in oblò! sono anche belle da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, le monete vaticane hanno diritto ad una conservazione privilegiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, le monete vaticane hanno diritto ad una conservazione privilegiata.

Straquoto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link per scaricare il file coi ritrovamenti è quello al primo post?

Vorrei postare delle monete ma eviatare di inserire monete già inserite.Non riesco a scaricarlo,Rapidshare,dopo due tentativi,ti dice o compri o ti appendi al tram :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto !

Ok, mi avete convinto!

Ero indeciso, vista la tiratura e le discussioni qua sul forum.

C'è chi la ritiene una moneta comune, che non merita particolare attenzione... però avete ragione, ad una moneta vaticana bisogna dare un po' di cura in più (rara o no)!

Modificato da pier75
Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto !

Ok, mi avete convinto!

Ero indeciso, vista la tiratura e le discussioni qua sul forum.

C'è chi la ritiene una moneta comune, che non merita particolare attenzione... però avete ragione, ad una moneta vaticana bisogna dare un po' di cura in più (rara o no)!

E poi è la prima moneta realmente circolante in grandi dimensioni!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 Cent

Nazione: Francia

Anno : 2004

Tiratura: 1.468.800

Condizioni: SPL

Città: Torino

...mi devo studiare meglio le tirature delle francesi, per poco non la lasciavo nel portafoglio di mia madre :ph34r:

post-20624-1283782839,32_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un po' che non postavo ritrovamenti... ma visto la buona giornata odierna rieccomi nell'osservatorio! :)

post-13189-1283798132,57_thumb.jpg

Taglio: 2 euro commemorativo

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2004

Tiratura: 2.447.800

Condizioni: qSPL

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Tiratura: 2.000.000

Nazione: Belgio

Anno: 2005

Tiratura: 6.000.000

Tutti i ritrovamenti sono avvenuti a Sesto San Giovanni (MI)!

Le condizioni direi che sono a metà tra il BB e l'SPL... che dite? Non me ne intendo molto...

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni gli ultimi ritrovamenti! :)

Tra l'altro hanno ancora telefonato i miei parenti e parlando mi han detto di aver trovato altri 50 Cent vaticani! :lol:

Qualche pagina fa qualcuno ti aveva detto che avresti assemblato un rotolino bè, facciamo 2 dai!!!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 Euro

Nazione: San Marino

Anno : 2010

Tiratura: 888.072

Condizioni: qFDC

Città: San Marino

1 euro San Marino 2010.JPG

Sei andato a San Marino??

Cmq io sono andato gg a SM e ho trovato 1 euro 2010, 50 centesimi 2003, poi ho comprato la divisionale 2010 e 50 centesimi Vaticano 2010 a 1 euro, forse dovevo aspettare di trovarlo in circolazione ma qnd l' ho visto, era la prima volta che lo vedevo, mi sono anche un po emizionato quindi non ho resistito :)

Macchina fotografica rotta :angry:

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 Cent

Nazione: Francia

Anno : 2004

Tiratura: 1.468.800

Condizioni: SPL

Città: Torino

...mi devo studiare meglio le tirature delle francesi, per poco non la lasciavo nel portafoglio di mia madre :ph34r:

Complimentoni!!Soprattutto per essertene reso conto in tempo :)!Purtroppo a me è successa la stessa cosa;trovai questa monetina molti mesi fa e,siccome all'epoca veniva riportata una tiratura altissima,dopo aver controllato la rimisi nel portamonete di mia madre -.-..solo in seguito mi sono mangiato le mani!-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link per scaricare il file coi ritrovamenti è quello al primo post?

Vorrei postare delle monete ma eviatare di inserire monete già inserite.Non riesco a scaricarlo,Rapidshare,dopo due tentativi,ti dice o compri o ti appendi al tram :angry:

Il file lo trovi QUI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.