Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Dai che se continui così ci esce un rotolino :) :) :)

Già :D Poi lo faccio confezionare come un commerciante di nostra conoscenza! :lol: scherzo! Mai lo farei! Anzi, tutte queste monete saranno date ad amici e conoscenti che, devoti o non al Papa sono rimasti affascinati da questi ritrovamenti. Una è per un amico del Forum che me ne ha fatto (fortunatamente) tempestiva richiesta. Ne resterà per me una o due! :P

Ecco i miei 50 Cent Vaticano 2010, ritrovati dai miei parenti! A dire il vero sembra un po' la foto del lotto in vendita di un commerciante! :lol: :)Taglio: 50 CentesimiNazione: Città del VaticanoAnno: 2010Tiratura: 2.184.704Condizioni: FDC (direttamente da rotolino)Città : FerraraNote: 12 esemplaripost-9204-1281610919,45_thumb.jpg
Complimenti, speriamo che arrivi qualcosa anche qui.Quindi presente anche in rotolini misti. Ma il millesimo in cui erano contenuti era il 2010?Ciao, Vincenzo.

Ho parlato bene e di persona con i miei parenti: il rotolino in cui queste monete erano contenute era di monete miste circolate, visto che mi hanno detto: il cassiere ha aperto uno di quei "pacchettini" sigillati in cui tengono le monete e, dentro uno di essi, del Vaticano ce n'erano 4 o 5... le altre erano di Stati diversi, non così lucide.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro 50 cent Vaticano 2010 rinvenuto stamane.

L'altro giorno ho provato in ufficio postale, per qualche rotolino. Niente da fare ne hanno pochissimi e non li danno. :-(

ciao

Grande Eurone. Quindi i Rotolini li avevano, ma dato che ne erano pochi non te li hanno dati.

Ma erano puri? O Misti?

Ciao Vincenzo.

P.S. Dato che è una notizia interezzante potresti postarla nella discussione dedicata proprio ai 50 centesimi Vaticano.

questo non te lo so dire in quanto conservano tutto in cassaforte. A volte, quando riesco a farmi dare qualcosa, prendo a "busta chiusa" per intenderci. Resta da provare in banca.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che se continui così ci esce un rotolino :) :) :)

Già :D Poi lo faccio confezionare come un commerciante di nostra conoscenza! :lol: scherzo! Mai lo farei! Anzi, tutte queste monete saranno date ad amici e conoscenti che, devoti o non al Papa sono rimasti affascinati da questi ritrovamenti. Una è per un amico del Forum che me ne ha fatto (fortunatamente) tempestiva richiesta. Ne resterà per me una o due! :P

Ecco i miei 50 Cent Vaticano 2010, ritrovati dai miei parenti! A dire il vero sembra un po' la foto del lotto in vendita di un commerciante! :lol: :)Taglio: 50 CentesimiNazione: Città del VaticanoAnno: 2010Tiratura: 2.184.704Condizioni: FDC (direttamente da rotolino)Città : FerraraNote: 12 esemplaripost-9204-1281610919,45_thumb.jpg
Complimenti, speriamo che arrivi qualcosa anche qui.Quindi presente anche in rotolini misti. Ma il millesimo in cui erano contenuti era il 2010?Ciao, Vincenzo.

Ho parlato bene e di persona con i miei parenti: il rotolino in cui queste monete erano contenute era di monete miste circolate, visto che mi hanno detto: il cassiere ha aperto uno di quei "pacchettini" sigillati in cui tengono le monete e, dentro uno di essi, del Vaticano ce n'erano 4 o 5... le altre erano di Stati diversi, non così lucide.

Grazie per l'informazione, molto utile. Quindi miste in Rotolini di monete circolate.

Credo che possa essere la migliore soluzione contro ogni forma di speculazione.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho provato in ufficio postale, per qualche rotolino. Niente da fare ne hanno pochissimi e non li danno. :-(

ciao

Altri 2 pezzi rinvenuti qualche ora fa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ciao

Di certo non diventeranno una gran rarità ma questa distribuzione non omogenea sul territorio di certo non aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ciao

Secondo me hai sguinzagliato dei segugi in tutta la provincia. :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ciao

Secondo me hai sguinzagliato dei segugi in tutta la provincia. :D ;)

ciao,

diciamo che ho un lavoro che "facilita". ;-)

Colgo l'occasione per segnalare il ritrovamento di altri 2 esemplari (stamane).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 Cent

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 2.500.000

Città: Baselga di Pinè (TN)

Condizioni: Spl

post-5856-1281775834,37_thumb.jpg

Modificato da pier75
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero la tiratura è così bassa?

Taglio: 20 Cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2003

Tiratura: 543.500

Città: Baselga di Pinè (TN)

Eh si:)...anche io ho provato la stessa sensazione quando trovai i 20 cent del 2000..non ci credevo che fossero solo 410.000 esemplari xD.Per me che non trovo mai NULLA di interessante è stato un bel colpo di c...o :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le velocissime risposte!

Sì, devo dire che ero stupito quando ho visto la tiratura!!! :o

Forse preso dalle questioni legate alle monete del Vaticano o degli altri piccoli stati, mi ero dimenticato che ci sono molte altre monete interessanti in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse preso dalle questioni legate alle monete del Vaticano o degli altri piccoli stati, mi ero dimenticato che ci sono molte altre monete interessanti in giro!

Io mi stupisco per i tuoi ritrovamenti invece!! :D..Oltre al 20 cent,che fortuna trovare in un giorno i 2 euro italiani 2007 e 2008 e pure la moneta cipriota

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 Cent

Tiratura: 2.500.000

Città: Alatri (FR)

Condizioni: qFdC

Taglio: 20 Cent

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

Città: Alatri (FR)

post-209-1281788976,28_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io mi stupisco per i tuoi ritrovamenti invece!! :D..Oltre al 20 cent,che fortuna trovare in un giorno i 2 euro italiani 2007 e 2008 e pure la moneta cipriota

A dire il vero le monete le ho trovate tra questa settimana e la scorsa... ero un po' indietro! B)

Comunque, qua in Trentinino, grazie ai turisti arriva qualche moneta interessante in estate.

Poi per il resto dell'anno nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno nell'osservatorio dopo un bel po' postando 3 monetuzze di oggi....

Taglio: 2€

Nazione: Finlandia

Anno: 2008

Tiratura: 8.236.500

Città: Poggibonsi

Taglio: 2€ cc

Nazione: Austria

Anno: 2005

Tiratura: 6.880.000

Condizioni: SPL+

Taglio: 2€

Tiratura: 1.952.000

Condizioni: qFDC

post-7356-1281823528,06_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oh ma che bel resto al Panorama ieri!!

Taglio: 5 cent

Nazione: finlandia

Anno: 2001

Tiratura: 213.666.000

Città: Parma

Condizioni: nn bellissima

Note: nonostante l'altissima tiratura mi mancava, sarà merito dei turisti che qui a Parma d'estate c'è ne tanti dal nord europa.. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che quota sei????? :blink:

10 pezzi :-)

ciao

ciao,

altri 2 esemplari e siamo a 12 monete da 50 cent Vaticano 2010.

ciao

Altri 2 pezzi ricevuti per resto alla tabaccheria. Siamo a 14.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anch'io un'altro 50 cent Vaticano (è il mio secondo).

Questa volta l'ho trovato direttamente qua in Trentino... si vede che ha fatto un po' di strada a venir su dal Veneto, perchè ha qualche tacchetta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.