Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Vi informo che è disponibile il file aggiornato sulle monete rare, la modifica è la N° 26 lo potete scaricare da http://skaterghost.altervista.org/

Per chi utilizza internet explorer il link è http://skaterghost.altervista.org/Risorse/SECONDA_PAGINA.html se qualcuno non riesce a scaricare il file può sempre contattarmi.

Ora dobbiamo però aprire un dibattito sulle monete di Cipro e Malta.

Le continuiamo a segnalare oppure no in questo osservatorio????

Intervenite tutti e dite la vostra.

Scusami skaterghost, mi permetti un piccolo moto d'orgoglio :lol: ?

Nel foglio topsegnalatori mi hai assegnato 5 ritrovamenti...me ne risultano 6 nel mese di giugno.

Non ti chiedo di correggere questo file ci mancherebbe altro ma di tenerne conto nel prossimo mese. ok?

Non è per fare il pignolo ma è che voglio scalare quella classifica e arrivare tra i primi..ihihih :lol: :lol: :lol:

Ciao e grazie per l'enorme lavoro che fai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel foglio topsegnalatori mi hai assegnato 5 ritrovamenti...me ne risultano 6 nel mese di giugno.

Non ti chiedo di correggere questo file ci mancherebbe altro ma di tenerne conto nel prossimo mese. ok?

Non è per fare il pignolo ma è che voglio scalare quella classifica e arrivare tra i primi..ihihih :lol: :lol: :lol:

Il fatto che hai solo 6 segnalazioni è perchè la moneta irlandese che hai segnalato NON è idonea per il file dato che, come tu stesso hai segnalato, risulta avere una tiratura superiore hai 7 milioni di pezzi, mi spiace :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io continuerei a segnalarle qui; soprattutto se paragonata alla quantità di monete del Lussemburgo, la reperibilità di Malta/Cipro è veramente bassa (almeno dalle mie parti :) ).

Ps. grazie per il file!

Dove abito io (provincia di Venezia), il Lussemburgo latita come Malta e Cipro. Va un po' meglio invece con i Paesi Bassi, di cui si trovano soprattutto 1 e 20 cent.

Comunque anche per me Malta e Cipro stanno bene tra le rarità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2euro comm. Trattati di Roma

Paese: Spagna

Anno: 2007

Condizioni: BB

Tiratura: 7.938.434

Città: Parma

Note: doppio.

post-10854-1278076021,74_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che hai solo 6 segnalazioni è perchè la moneta irlandese che hai segnalato NON è idonea per il file dato che, come tu stesso hai segnalato, risulta avere una tiratura superiore hai 7 milioni di pezzi, mi spiace :)

Mannaggia mannaggia, ma come fai a sapere e a ricordarti sempre tutto????

Sei fantastico, io lo avevo proprio dimenticato quel post....ihihihih

Ancora complimentissimi!!!!

Modificato da agos1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Voto anch'io per tenere Cipro e Malta. Qua in Trentino mi capita ogni tanto Malta (guarda caso sempre il 5cent)...ma le monete di Cipro sono veramente difficili da trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran ritrovamento!!!!Che bello!!Era da un sacco di tempo che non trovavo una moneta decente!!!*_*

Taglio:20 cent

Nazione:Finlandia

Anno:2000

Tiratura:410.000

Conservazione:BB+

Note:ben conservata e,seppur moneta in euro,ha pure una bella patina!

98118734.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran ritrovamento!!!!Che bello!!Era da un sacco di tempo che non trovavo una moneta decente!!!*_*

I miei complimenti!! E' una moneta che anche io cerco da un pò di tempo!

Hai visto che ci sei riuscito a trovare una buona moneta dopo esserti tanto lamentato? Anzi, un'ottima moneta direi!

Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei complimenti!! E' una moneta che anche io cerco da un pò di tempo!

Hai visto che ci sei riuscito a trovare una buona moneta dopo esserti tanto lamentato? Anzi, un'ottima moneta direi!

Ancora complimenti!

Grazie mille!!:).Sinceramente ancora stento a crederci di averla trovata :D,appena l'ho vista pensavo si trattasse di una moneta comune come i 20 cent 2001 o 1999 o 2002,chi immaginava che fosse la più rara tra tutte quelle da 20 cent?:).Per il resto,si è vero mi sono lamentato :D,ma vorrei vedere..tutti voi trovate monete rare ogni giorno,a me capitano si e no una volta ogni 100 anni,manco fossero comete!!:D.Però,a esser sincero,questa settimana mi ha dato abbastanza soddisfazioni;prima la moneta da 1 euro 2004 italiano,che cercavo da tanto,e poi questa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto due ritrovamenti, purtroppo non ho avuto la possibilità di fare alcuna foto o scannerizzazione

Taglio: 50 cent

Nazione: Austria

Anno: 2005

Tiratura: 3.100.000

Condizioni: BB

Finalmente l'ho trovato: :D

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Anno: 2007

Tiratura: 4.955.490

Condizioni: SPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2 euro CC

Nazione:Germania D

Anno:2010

Tiratura:6.300.000

Conservazione:SPL

Note:La qualità della foto non è delle migliori però se riuscite a vedere la parte alta del cerchio interno è come se fosse un doppio cerchio..io penso sia per via di un conio stanco,voi che dite che è un errore di conio?Salvate la foto e provate ad ingrandirla!!!!

2 euro cc germania 2010.jpg

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro Commemorativo

Nazione: Belgio

Anno: 2010

Tiratura: 5.000.000

Conservazione: SPL

1zd2i4w.jpg

Nazione: Slovenia

Tiratura: 910.000

Conservazione: qFDC

2lto9j4.jpg

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

1zd2i4w.jpg

2lto9j4.jpg

Incredibile! Due novità così già in circolazione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di ritrovamenti della settimana scorsa......badate bene tutti in un sol giorno....:D i sammarinesi a distanza di 5 minuti l'un dall'altro....cool.gif

Taglio: 20 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2002

Tiratura: 100.612.000

Conservazione: BB

Note:

Taglio: 2€

Anno: 2009

Conservazione: BB+

Note: News, Doppia - Ovviamente la rotazione della foto corrisponde all'asse ruotato....dry.gif

Taglio: 20 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

Conservazione: qSPL

Note: Doppio

Taglio: 50 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.350.000

Conservazione: qSPL

Note: Doppio

post-7356-1278342235,9_thumb.jpg

post-7356-1278342237,77_thumb.jpg

post-7356-1278342239,13_thumb.jpg

post-7356-1278342240,68_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1zd2i4w.jpg

2lto9j4.jpg

Incredibile! Due novità così già in circolazione?!

Non ci credo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi qualcuno ha fatto molti ritrovamenti :D

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2010/5-luglio-2010/cerignola-piovono-soldi-autostradatir-euro-si-schianta-caccia-monete-1703331840028.shtml

è però un fatto vergognoso (si dice che molti, pensando solo ai soldi, non hanno nemmeno soccorso i feriti).

Ci sarà però stata in mezzo qualche rarità? :P Pensate se fosse successo ad un portavalori carico di divisionali vaticane! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche per me sono FDC, ma secondo la scala di conservazione sono FDC solo quelle che non hanno mai circolato, quindi ho messo SPL a quella belga e qFDC a quella slovena, che è veramente in condizioni perfette.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2010/5-luglio-2010/cerignola-piovono-soldi-autostradatir-euro-si-schianta-caccia-monete-1703331840028.shtml

Ci sarà però stata in mezzo qualche rarità? :P Pensate se fosse successo ad un portavalori carico di divisionali vaticane! :P

Nella terza foto quel signore non ha mica in mano 1 euro della Slovacchia? Caspita, mi manca :P

è però un fatto vergognoso (si dice che molti, pensando solo ai soldi, non hanno nemmeno soccorso i feriti).

L'occasione fa l'uomo ladro :ph34r:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella terza foto quel signore non ha mica in mano 1 euro della Slovacchia? Caspita, mi manca :P

A giudicare dalle foto credo che siano rotolini misti. Mi è parso di vedere una moneta da 1euro spagnola per terra accanto ad altre italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.