Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Io chiedo scusa per questa pecca perche non ho i mezzi per poter fare le foto e postarle sul forum, mi sono già promesso per il futuro di risolvere questo mia mancanza pero fino a quel momento non posso fare altro che segnalare semplicemente il ritrovamento di queste monete nella mia zona.

Per ora i miei risparmi sono inpiegati per ampliare la mia collezione.

Posso garantirti (derek83) che quando segnalo un ritrovamento è perchè quella moneta si trova ormai nelle mie mani, ogniuno è libero di non credere ai miei ritrovamenti ma se avessi voluto postare ritrovamenti casuali per fare un po di clamore magari avrei puntato un tantino più in alto come un Monaco, un Finlandia 2004 (che non mi pare sia stata mai trovata) o un Vaticano di Giovanni Paolo II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo scusa per questa pecca perche non ho i mezzi per poter fare le foto [...]

:hi: Buonasera

puoi usare lo scanner, le mie sono tutte scannarizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i miei vari ritrovamenti più o meno "rari" voglio segnalarvi questo che rappresenta il top x me.

In effetti trovare in circolazione una moneta che non è nata per questo scopo e che "dovrebbe" essere presente solo nelle confezioni di zecca, credo che sia un colpo di fortuna + unico che raro.

Ringrazio quel pazzo che ha aperto la divisionale e che ha speso quest'euro così come tutti quelli che se lo son passato tra le mani fino ad arrivare nelle mie :rofl:

Taglio: 1 Euro

Paese: Austria

Anno: 2003

Condizione: BB

Tiratura: 125.000 esemplari

Città: Nocera Inferiore (SA)

Note: Moneta non coniata per la circolazione. Presente solo nelle confezioni di zecca. Moneta classificata NC.

post-25438-0-12492600-1335733429_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

bel colpo l'euro dell'Austria 2003 !!!!

questi i miei ultimi ritrovamenti:

Taglio: 2€ cc

Paese: Germania - F

Anno: 2012

Condizione: SPL

Tiratura: 7.200.000

Città: Friburgo (Germania)

Note: moneta che ha ritrovato mio cognato in di ritorno da un weekend in Francia/Germania

Taglio: 50c

Paese: Vaticano

Anno: 2011

Tiratura: 2.174.197

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 1c

Paese: Lussemburgo

Anno: 2010

Tiratura: 6.000.000

post-22561-0-47191700-1335766623_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso garantirti (derek83) che quando segnalo un ritrovamento è perchè quella moneta si trova ormai nelle mie mani, ogniuno è libero di non credere ai miei ritrovamenti ma se avessi voluto postare ritrovamenti casuali per fare un po di clamore magari avrei puntato un tantino più in alto come un Monaco, un Finlandia 2004 (che non mi pare sia stata mai trovata)

Non è che non ti crediamo, ma resta un ritrovamento presunto. Tutto quì.

Riguardo al 2 CC finlandese io l'ho trovato in circolazione anni fa' e pure postato in questa discussione.

Bel ritrovamento l'€ austriaco 2003, bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi ritrovamenti

Paese: Lussemburgo

Anno: 2009

Tiratura: 2.000.000

Condizione: qFDC

post-22561-0-97385800-1335859635_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso garantirti (derek83) che quando segnalo un ritrovamento è perchè quella moneta si trova ormai nelle mie mani, ogniuno è libero di non credere ai miei ritrovamenti ma se avessi voluto postare ritrovamenti casuali per fare un po di clamore magari avrei puntato un tantino più in alto come un Monaco, un Finlandia 2004 (che non mi pare sia stata mai trovata)

Non è che non ti crediamo, ma resta un ritrovamento presunto. Tutto quì.

Riguardo al 2 CC finlandese io l'ho trovato in circolazione anni fa' e pure postato in questa discussione.

Bel ritrovamento l'€ austriaco 2003, bravo!!

Va bene allora fino a che non risolvero il mio problema di inserire le foto non dichiarero più i miei ritrovamenti, il mio voleva essere solo un contributo per far vedere agli altri che tipo di monete circolassero nella mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me puoi continuare a postare, il nostro amico intendeva dire che finiranno nei presunti, in quella classifica che noi stialiamo in base ai ritrovamenti accompagnati da foto, ecco tutto, in pratica non saranno conteggiati nella nostra speciale classifica ( dove non si vince niente ), solo il gusto di postare ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Proprio così, è come dice Ciccio. Per me puoi postare lo stesso, anche se normalmente senza foto lo fanno in pochi, di solito utenti nuovi che non leggono il regolamento.

Io le foto le faccio con il cel, ho acquistato qualche anno fa una chiavetta Bluetooth per caricare le foto..è un attimo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 5 cent

Paese: Italia

Condizione: BB+

Tiratura: 1.944.000

Città: Ferrara

Note: La moneta italiana più antipatica! <_<. Sul millesimo c'è un segno e sembra 2002 ma se osservate bene è 2003. Controllata a ricontrollata.

post-29919-0-37273000-1335909014_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ultimi ritrovamenti....

Paese: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.350.000

post-22561-0-00937300-1335964219_thumb.j

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ Alessandro1970 ti chiedo la cortesia di provvedere alla compilazione del file sempre che tu abbia tempo. GRAZIE

Ciao Skater,

questa volta passo ... per adesso sto attraversando un periodo molto incasinato.

Spero che l'invito passa essere raccolto da qualcun'altro.

Io mi limito a postare le poche monete interessanti di cui sono riuscito a fare le scansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un periodo di magra, dal borsellino di mamma esce questo:

Taglio: 20 cents

Paese: Grecia

Condizione: bb

Tiratura: 700.700

Città: Napoli

Note: mancante

post-14581-0-80864800-1336044399_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.