Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Wow Ciccio complimentiiiii! :D Spero un giorno capiti anche a me perchè quella che hai trovato è una delle mie preferite :P

Inviato

Grazie, appena ricevuti, sono rimasto fermo in cassa, non sapevo se svenire o gioire, in quei secondi il cassiere col suo bel parrucchino mi guarda e dice : qualcosa non va ? E io , no no va benissimo !!!! E pensare che entrame le casse erano vuote, la sua e quella di sua moglie, però non so, forse una calamita mi ha spinto li, e con quei 21 cent di resto sono quasi svenuto.. Per la cronaca il centesimo non so neanche dove l'ho messo, se l'ho preso.. E una volta ogni tanto capita anche a me.. La prima monegasca..

Ciccio 86

mizzica ciccio, ti stimo un botto... da non credere... io ci sono rimasto male quando dopo aver scoperto che la mia ragazza, che colleziona anche lei monete monete, mi fece vedere la sua mini collezioncina, e d'un tratto cosa vedo? 50 cent monaco 2002... (tra l'altro di poco piu raro della tua)...

pensa che rabbia e quanto ci sono rimasto male... le sarei saltata addosso in quel momento (non in senso sessuale) :D

Inviato

Le avevo già, pagate solo al facciale dal 2€ ai 10 cent, un gentilissimo utente le trovò in circolazione e me le regalò in pratica, però il 20 cent era del 2003 ma soprattutto la soddisfazione e l'emozione nel trovarlo come resto.. Quindi ragazzi, cercate , cercate bene :blum:

Ciccio 86

Awards

Inviato

spero capiterà anche a me prima o poi un ritrovamento monegasco...!!!

forse mi sono fissato un po troppo però, magari capiterà quando non me l'aspetto proprio

Awards

Inviato

Grazie, appena ricevuti, sono rimasto fermo in cassa, non sapevo se svenire o gioire, in quei secondi il cassiere col suo bel parrucchino mi guarda e dice : qualcosa non va ? E io , no no va benissimo !!!! E pensare che entrame le casse erano vuote, la sua e quella di sua moglie, però non so, forse una calamita mi ha spinto li, e con quei 21 cent di resto sono quasi svenuto.. Per la cronaca il centesimo non so neanche dove l'ho messo, se l'ho preso.. E una volta ogni tanto capita anche a me.. La prima monegasca..

Ciccio 86

Pure a me è successa nell'Estate 2008 (quando lavoravo come commesso in un'edicola di una nota località turistica) una cosa simile: trovai tra le monete della cassa un pezzo da 1 Euro di San Marino del 2002. Rimasi bloccato dall'emozione per qualche secondo :D Poi naturalmente me lo portai a casa scambiandolo con 1 Euro più comune! :P

mizzica ciccio, ti stimo un botto... da non credere... io ci sono rimasto male quando dopo aver scoperto che la mia ragazza, che colleziona anche lei monete monete, mi fece vedere la sua mini collezioncina, e d'un tratto cosa vedo? 50 cent monaco 2002... (tra l'altro di poco piu raro della tua)...

pensa che rabbia e quanto ci sono rimasto male... le sarei saltata addosso in quel momento (non in senso sessuale) :D

:D Anche la mia ragazza collezionava (e colleziona ancora) monete. Non aveva però pezzi rari in collezione :P Solo monete dei primi anni dell'Euro in buone condizioni :)

Inviato

Ciccio 86

Pure a me è successa nell'Estate 2008 (quando lavoravo come commesso in un'edicola di una nota località turistica) una cosa simile: trovai tra le monete della cassa un pezzo da 1 Euro di San Marino del 2002. Rimasi bloccato dall'emozione per qualche secondo :D Poi naturalmente me lo portai a casa scambiandolo con 1 Euro più comune! :P

:D Anche la mia ragazza collezionava (e colleziona ancora) monete. Non aveva però pezzi rari in collezione :P Solo monete dei primi anni dell'Euro in buone condizioni :)

anche la mia ragazza fa collezione ma le monete che trova prima vengono selezionate da me :D

Awards

Inviato

Ciccio 86

anche la mia ragazza fa collezione ma le monete che trova prima vengono selezionate da me :D

eh io invece l'ho conosciuta che già lo possedeva... quindi per avercelo penso dovrò sposarla per avere la condivisione dei beni... :)

ma nei prossimi giorni provo a far partire l'offensiva e insisterò per avercelo... :)

Inviato

eccomi... oggi mia sorella è stata molto brava... non è rarissima, ma fa sempre piacere ;)

Taglio: 2 € cc

Paese: Francia

Anno: 2011

Condizioni: spl

Tiratura: 10.000.000

Città: Pinasca (TO)

post-25258-0-18410300-1332195925_thumb.j

eccomi... oggi mia sorella è stata molto brava... non è rarissima, ma fa sempre piacere ;)

Taglio: 2 € cc

Paese: Francia

Condizioni: spl

Tiratura: 10.000.000

Città: Pinasca (TO)

bel ritrovamento ne sono stati trovati pochi!!

grazie grazie... comunque se volete segnare è già il terzo che trovo....

Inviato

Che colpo Monaco ... complimenti :clapping:

Inviato (modificato)

Taglio: 10c

Paese: Finlandia

Condizioni: BB

Tiratura: ND

Città: Palermo

Note: news e mancante :yahoo:

post-20985-0-79148700-1332282471_thumb.j

Modificato da alessandro1970

Inviato

Taglio: 20c

Paese: Olanda

Anno: 2005

Condizioni: SPL

Tiratura: 300.000

Note: moneta mancante :yahoo:

post-20985-0-83185100-1332282599_thumb.j

Inviato

Taglio: 2€ cc TDR

Paese: Austria

Anno: 2007

Tiratura: 8.905.000

post-20985-0-92960600-1332282728_thumb.j

Inviato

Taglio: 5c

Anno: 2006

Condizioni: MB

Tiratura: 5.600.000

Note: x2

post-20985-0-79416400-1332282785_thumb.j

Inviato

Anno: 2009

Tiratura: 5.800.000

post-20985-0-51345400-1332282818_thumb.j

Inviato

Taglio: 10c

Anno: 2004

Tiratura: 5.200.000

post-20985-0-17759100-1332282854_thumb.j

Inviato (modificato)

Taglio: 50c

Paese: Belgio

Anno: 2007

Tiratura: 5.000.000

post-20985-0-91997300-1332282900_thumb.j

Modificato da alessandro1970

Inviato

Taglio: 2€ cc

Tiratura: 6.000.000

post-20985-0-59266700-1332282994_thumb.j

Inviato

Paese: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 60.000.000

post-20985-0-26979900-1332283041_thumb.j

Inviato

Taglio: 20c

Paese: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 64.930.000

post-20985-0-24256300-1332283078_thumb.j

Inviato

Ho appena trovato i 5 cent italiani 2003!!!!!!!!! Grazie macchinetta dell'acqua dell'università!!:)

Inviato

ripensavo ancora ai 20cent di Monaco 2002

trovare 10 anni dopo l'immissione in circolazione una moneta cosi....mai nessuno l'ha notata prima?!

Awards

Inviato

Oggi dal panettiere :D

50 centesimi

2006

Italia

qSPL

tiratura: 4.951.700

Bari

21/03/2012

post-25668-0-64591000-1332354597_thumb.j

Inviato

Si, Derek in effetti ieri, il pensiero razionale tra l'euforia è stato proprio : ma possibile che questa moneta circola da chissà quanto e ha fatto tutti questi km fino ad arrivare in Ciociaria ? A meno che non sia stata messa in circolazione volutamente o per errore da qualche collezionista o familiare , anche perchè sembra al massimo avere 4/5 anni di circolazione effettiva..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Mi complimento anche io per il ritrovamento di Monaco, bellissima moneta ciccio!

A parte l'anno di emissione bisognerebbe sapere quando un rotolino è stato aperto, quante volte vediamo monete di parecchi anni ancora belle lucenti!

La cosa invece che mi stupisce sempre sono i km che una moneta fà prima di arrivare a noi..complimenti ancora!!

Inviato

Taglio: 2€ cc

Tiratura: 6.000.000

post-20985-0-59266700-1332282994_thumb.j

Ciao Alessandro,

complimenti per i ritrovamenti, ma questa commemorativa mi sembra belga non austriaca come

hai scritto....L'orario a volte fà brutti scherzi :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.