Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

cris bel ritrovamento il tuo dei 2€ Finlandia 2002 !

Grazie..è da qualche anno però che nn riesco a trovare una commemorativa finlandese (le mie preferite) :search: ..chissà che sia di buon auspicio! :rolleyes:

io sto ancora combattendo x trovare una moneta di Monaco in circolazione!!!

Non sei il solo ... ma sono sicuro che prima o poi ci riusciremo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdetevi il resto dei ritrovamenti che meritano .... :D

ottimo ritrovamento!!!ma sei sicuro sia Proof ??

Assolutamente no ... è la prima volta che credo di vederne una.

Però visto che è stata coniata solo in divisionale FDC e PROOF e per le caratteristiche che presenta potrei azzardare anche una scommessa.

Quando ho messo tutte le monete sul tavolo l'occhio mi è andata subito a quella e non perchè in buone condizioni (ho trovato anche monete qFDC ma perchè si vederva chiaramente che era "diversa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€ cc

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2005

Tiratura: 2.720.000

Conservazione: BB

post-20985-0-31412000-1330453047_thumb.j

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dobbiamo andare in vacanza dalle parti di Alessandro 1970 per trovare

qualche monetina un po' " rara " :D

dubito che troveresti qualcosa... le ha fatte sparire tutte lui!!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dobbiamo andare in vacanza dalle parti di Alessandro 1970 per trovare

qualche monetina un po' " rara " :D

dubito che troveresti qualcosa... le ha fatte sparire tutte lui!!! :rofl:

Per fare le vacanze quando volete siete tutti miei ospiti, però sbrigatevi altrimenti ha ragione Andrea ... non troverete più nulla :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' a disposizione il nuovo aggiornamento, siamo arrivati alla modifica N° 44 e lo troverete come sempre a questo link http://skaterghost.altervista.org/.

Ricordo che a gennaio sono state cambiate alcune regole, vi prego di leggerle prima di postare.

L'inserimento nel file avviene solo se si segue il format :

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Conservazione:

Aggiungendo la foto della moneta.

Come già detto non mettete segni - o + dopo l'indicazione delle conservazione della moneta, saranno tolti d'ufficio.

Ringrazio tutti per aver postato tanti bei ritrovamenti, ringrazio alessandro1970 per la costanza, la dedizione e la passione con cui posta i propri ritrovamenti, :clapping:

Dall'analisi dei suoi ritrovamenti si capisce bene che le monete in effetti circolano, siamo noi che ci dobbiamo creare una rete per poterle catturare.

A fine mese c'è l'opportunità di cambiare le regole, chi ha qualche idea si faccia avanti. Le regole in vigore da gennaio mi sembrano un bel punto di partenza, qualche aggiunta?? qualche ritocco ??

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.