Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

qualcuno riesce a trovarmi il link della discussione dell'unico ritrovamento del 2€ cc Finlandia 2004?

l'avevo letta tempo fa ma non riesco più a trovarla....

In che senso dell'unico ritrovamento?..ne ho trovato uno anche io, ma si parla di molti anni fa'..

l'unico testimoniato in questo forum con tanto di foto!!

ah l'hai trovato anche te?? dove? se ce l'hai ancora puoi fare una foto?

ne sono stati trovati pochissimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualcuno riesce a trovarmi il link della discussione dell'unico ritrovamento del 2€ cc Finlandia 2004?

In che senso dell'unico ritrovamento?..ne ho trovato uno anche io, ma si parla di molti anni fa'..

comunque la discussione l'ho trovata era questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci mancherebbe che non ce l'ho ancora! la ricevetti da un cliente in trentino anni fa ma non l'ho mai pubblicata in quanto sono inscritto da un anno.

Ecco la foto:

post-24141-0-48775700-1327928986_thumb.j

Visto che ci sono, come è tenuta secondo voi quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che non ce l'ho ancora! la ricevetti da un cliente in trentino anni fa ma non l'ho mai pubblicata in quanto sono inscritto da un anno.

Ecco la foto:

post-24141-0-48775700-1327928986_thumb.j

Visto che ci sono, come è tenuta secondo voi quanto può valere?

mamma mia che botta di fortuna!!!! :blum:

se non sbaglio sei il secondo di questo forum che l'ha trovata (documentando).....

è una delle monete commemorative piu ricercate e valutate...sembra tenuta abbastanza bene anche se sembra abbia perso un po di lucidità....

tuttavia in FDC viene venduta nelle aste attorno ai 40€......

ne sono state vendute anche circolate in quanto nei primi periodi se non sbaglio in circolazione (In Finlandia) ne venivano anche trovate diverse....tuttavia una quotazione per una usata tipo la tua ....boh! 25?30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A quei tempi non collezionavo molte monete in euro come ora, pensa che è stato dopo che mi sono inscritto quì che ho scoperto di avere una moneta rara :shok:

Per me è una Spl, ha effettivamente perso lucentezza ma è tenuta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quei tempi non collezionavo molte monete in euro come ora, pensa che è stato dopo che mi sono inscritto quì che ho scoperto di avere una moneta rara :shok:

ti ricordi all'incirca l'anno? x statistica ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti ricordi all'incirca l'anno? x statistica ^_^

Proprio no, ma credo a sto punto nel 2005 perchè non era da tanti anni che c'era l'euro..ma guarda proprio non mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della sua rarità e del suo valore economico la trovo una moneta molto bella! Beato te che l'hai trovata Cris! :)

infatti anche secondo me è una delle commemorative piu semplici e belle

poi secondo me trovarsela in mano non è come comprarla o scambiarla....

una moneta che ha circolato ha tutta un'altra storia....chissà mani e portafogli che ha passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti! Oggi ho fatto il ritrovamento (quasi) della vita. 2€ commemorativo di San Marino 2005 Anno mondiale della fisica... :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Purtroppo è ridotto piuttosto male, segnato su tutti e due i lati, ma vista al botta di fortuna c'è poco da lamentarsi... Adesso non ho lo scanner a disposizione, domani in giornata provvederò a postarlo.

Quello che mi chiedo è come sia possibile che sia finito in circolazione, non dovrebbe esistere solo in confezione zecca?

Il ritrovamento è stato effettuato a Torino, al Palaruffini, in occasione della partita odierna di pallavolo Chieri - Busto Arsizio, quindi (probabilmente) proviene da una di queste due zone.

Mi dispiace che a distanza di diversi giorni dal tuo ritrovamento non sei riuscito a postare la foto del tuo ritrovamento.

Suggerisco di non scrivere nulla se non si è in grado di documentare il proprio ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco di non scrivere nulla se non si è in grado di documentare il proprio ritrovamento.

Sono d'accordo.

Purtroppo noto che trovare rarità molte volte coincide con l'avere lo scanner o la fotocamera rotti o non a disposizione (per la serie "quando ti servono non ci sono mai"). Sinceramente non credo troppo alle coincidenze per cui passi anche il fatto che può capitare di avere momentaneamente scanner o fotocamera indisponibili ma ciò può succedere ad un utente, due al massimo, non a tutti quelli che trovano importanti rarità. Non dimentichiamo inoltre che ormai quasi tutti i cellulari sono dotati di fotocamera e, sebbene le foto possano essere di qualità scadente, sarebbero comunque in grado di documentare il ritrovamento in attesa che "lo scanner o la fotocamera ritornino disponibili".

Parliamoci chiaro: quanti ritrovamenti di monete commemorative dei ministati sono stati postati? Quanti di questi sono documentati con foto? :acute:

Personalmente appoggio pienamente il post dell'amico skaterghost: sarebbe meglio evitare di postare ritrovamenti che non si è in grado di documentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 centesimi

Paese: Vaticano

Anno: 2011

Condizioni: Spl

Tiratura: 2.174.197

Note: La prima che trovo!!!!!

post-24872-0-43484600-1328008001_thumb.j

Modificato da Leonardo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Purtroppo noto che trovare rarità molte volte coincide con l'avere lo scanner o la fotocamera rotti o non a disposizione (per la serie "quando ti servono non ci sono mai"). Sinceramente non credo troppo alle coincidenze per cui passi anche il fatto che può capitare di avere momentaneamente scanner o fotocamera indisponibili ma ciò può succedere ad un utente, due al massimo, non a tutti quelli che trovano importanti rarità. Non dimentichiamo inoltre che ormai quasi tutti i cellulari sono dotati di fotocamera e, sebbene le foto possano essere di qualità scadente, sarebbero comunque in grado di documentare il ritrovamento in attesa che "lo scanner o la fotocamera ritornino disponibili".

Parliamoci chiaro: quanti ritrovamenti di monete commemorative dei ministati sono stati postati? Quanti di questi sono documentati con foto? :acute:

Personalmente appoggio pienamente il post dell'amico skaterghost: sarebbe meglio evitare di postare ritrovamenti che non si è in grado di documentare.

concordo pienamente con tutti e due !!!

x quanto mi riguarda ho due piccoli ritrovamenti

Taglio: 50c

Paese: Vaticano

Condizioni: Spl

Tiratura: 2.174.197

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 2cent

Paese: Slovacchia

Anno: 2010

Condizioni: qSPL

Tiratura: 50.070.000 ?

Città: Conegliano (TV)

post-22561-0-42895100-1328013629_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piccoli ritrovamenti di oggi:

Taglio:50 cent

Nazione:Spagna

Anno:2005

Tiratura:3.847.077

Conservazione:Spl

Taglio:1 euro

Nazione:Italia

Anno:2005

Tiratura:4.943.900

Conservazione:BB

hvyump.jpg

1071evt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro esemplare trovato ieri (il precedente è stato invece trovato la settimana scorsa).

Taglio: 2euro

Paese: Italia

Condizioni: qFDC

Tiratura: 9.934.500

Città: Parma

Note: doppio.

post-10854-0-11260800-1328095662_thumb.jpost-10854-0-44647500-1328095745_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito nuovo aggiornamento, è il N° 43.

Lo trovate al solito posto http://skaterghost.altervista.org/

bene.. però io mi trovo ancora tra i ritrovamenti presunti...

il 2 euro cc belgio ho dimenticato di postare la foto.. gli altri sono qui #6965

Nel mio file, nel foglio ritrovamenti presunti, è presente esclusivamente la moneta da 2 euro cc del Belgio, gli altri li ho inseriti ad inizio del mese di gennaio nel foglio dei ritrovamenti.

Non è così???

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 €

Paese: Irlanda

Anno: 2004

Condizioni: BB

Tiratura: 3.698.186

Città: Torino

Taglio: 5 cent

Paese: Lussemburgo

Anno: 2005

Condizioni: B

Tiratura: 6.000.000

Taglio: 1 €

Paese: Finlandia

Anno: 2002

Condizioni: BB

Tiratura: 13.967.000

Ps. Grazie Skater per il file :)

post-20624-0-18681100-1328107576_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.