Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Io però non ritengo SirMatt un "mitomane" penso quindi che presto ci posterà una bella foto :D e noi rimarremo a bocca aperta e roderemo per la fortuna di SirMatt :cry: :pissed: :cry: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non ritengo SirMatt un "mitomane" penso quindi che presto ci posterà una bella foto :D e noi rimarremo a bocca aperta e roderemo per la fortuna di SirMatt :cry: :pissed: :cry: :pissed:

Spero che sia come dici tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina mi ha detto veramente c**o!!! Ho trovato il commemorativo Vaticano 2006 della guardia svizzera!! Resto al BAR!! :D

Trovato stasera!!!Ancora non ci credo!!*_*

Taglio:2 euro cc

Nazione: Monaco

Anno:2007

Tiratura:20.001

Conservazione:BB+

Note:scanner rotto e digitale scarica

Un Vaticano e un Monaco nel giro di una settimana .... ci sono buone speranze di completare la mia collezione allora :D

:D :D almeno una botta di cu*o ogni tanto mi ci vuole!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se avete trovato queste due monete sono sicuramente i due ritrovamenti più belli ed interessanti dell'anno.

Fateci vedere le foto ... relegare le due più belle tra i ritrovamenti presunti sarebbe un peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

...:D

Con o senza cofanetto? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di sparare sentenze, potreste pure accertarvi se quello che dite è vero. L'utente sirmatt non si connette al Forum proprio dallo stesso giorno in cui ha detto di aver ritrovato il 2 euro cc Vaticano cioè il 24 ottobre....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sa tanto di scherzo questo ritrovamento...sopratutto vedendo la faccina sorridente in fondo pagina.

Poi se sara' vero è vedro la foto, chiedero scusa per la mia titubanza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sa tanto di scherzo questo ritrovamento...sopratutto vedendo la faccina sorridente in fondo pagina.

Penso anche io che sia uno scherzo

Da notare che ha scritto:

Nota: Scanner rotto e digitale scarica :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda un po' che casualità :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovviamente uno scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è ovviamente uno scherzo!

Buongiorno a tutti come prima cosa!! Comunque mi sembra ovvio che scherzassi,era solo una scanzonatura la mia per quanto successo con l'altro utente che dice di aver trovato il 2 euro vaticano!!:D Se avessi trovato veramente il GK,credete che non me la sarei tirata per ANNI?!? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte questo pensavo ad una cosa circa l'inserimento o meno di nuove monete tra le rarità.Magari,non lo so,la cosa è stata già testata,ma cosa ne pensate di aprire un sondaggio per ogni nuova proposta di inserimento(ovviamente proposte sensate e per cui valga la pena aprirlo)e capire se effettivamente una moneta viene trovata in grandi quantità o minime?Magari alla fine del sondaggio,in base ai risultati ottenuti,si può decidere se promuovere la moneta,o le monete,a rarità o lasciarla tra i ritrovamenti comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovamenti di oggi......

Taglio:2€ cc

Nazione: Germania - G

Tiratura: 4.200.000

Conservazione:BB

Taglio:2€ cc

Nazione: Germania - D

Anno:2011

Tiratura: 6.300.000

Conservazione:BB

post-22561-0-57931100-1320058303_thumb.j

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi posto il mio ritrovamento odierno.

Davvero una bella sorpresa...

Taglio: 50 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2010

Tiratura: 738.000

Conservazione: SPL

post-14196-0-93541400-1320071773_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 Cent.

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.304.704

Conservazione: SPL

Foto?

Dai ragazzi cercate di mettere le foto sennò sta sezione diventa una barzelletta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui,anche se palesemente OT,solo perché è una mia curiosità: ma una "divisionale" del 2004 italiana assemblata con monete circolate,quanto varrebbe?E' che spulciando alcuni negozi online ho notato che anche la divisionale senza argento viene venduta tipo sui 55€..così mi chiedevo se l'insieme degli 8 valori + cc reperiti in circolazione valgono almeno la metà di quella in FDC oppure valgono solo il facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui,anche se palesemente OT,solo perché è una mia curiosità: ma una "divisionale" del 2004 italiana assemblata con monete circolate,quanto varrebbe?E' che spulciando alcuni negozi online ho notato che anche la divisionale senza argento viene venduta tipo sui 55€..così mi chiedevo se l'insieme degli 8 valori + cc reperiti in circolazione valgono almeno la metà di quella in FDC oppure valgono solo il facciale.

Per me vale il facciale o poco più, poi ci sono molti fattori che creano il prezzo finale uno su tutti la qualità delle monete, se sono tutte monete uscite da rotolino a mio avviso una trentina di euro li vale, naturalmente è un mio parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte questo pensavo ad una cosa circa l'inserimento o meno di nuove monete tra le rarità.Magari,non lo so,la cosa è stata già testata,ma cosa ne pensate di aprire un sondaggio per ogni nuova proposta di inserimento(ovviamente proposte sensate e per cui valga la pena aprirlo)e capire se effettivamente una moneta viene trovata in grandi quantità o minime?Magari alla fine del sondaggio,in base ai risultati ottenuti,si può decidere se promuovere la moneta,o le monete,a rarità o lasciarla tra i ritrovamenti comuni.

A me l'idea del sondaggio non piace molto ma se qualcuno a voglia di attivare un sondaggio ben venga. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi ritrovamenti odierni ma interessanti:

Comincio con il terzo ritrovamento del 2€ Dante 2011

Taglio: 2€

Nazione: Italia

Anno:2011

Tiratura: N.D.

Conservazione: qFDC

post-20985-0-11163300-1320096094_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€

Nazione: Germania

Zecca: Monaco

Tiratura: 14.500.000

Conservazione: BB

Note: trovare un TDR è sempre bello ma preferirei qualche zecca diversa da D ... sembra che circoli solo quello :D

post-20985-0-62031100-1320096271_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena inserito l'ultimo aggiornamento, il N° 40.

Scusami alessandro1970 ma non pensavo che a quest'ora ti mettessi a postare dei ritrovamenti, vorrà dire che entreranno nel prossimo aggiornamento.

Il file lo troverete al solito posto http://skaterghost.altervista.org/index.html :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.