Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Pochi ritrovamenti odierni ...

Taglio: 2€

Stato: Slovacchia

Anno: 2009

Condizioni: SPL

Tiratura: 35.667.0000

Città: Palermo

Note: incredibilmente new

post-20985-0-38969100-1319821149_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 cents

Stato: Malta

Anno: 2008

Condizioni: BB

Tiratura: 35.960.0000

Taglio: 5 cents

Stato: Malta

Anno: 2008

Condizioni: BB

Tiratura: 33.960.0000

post-20985-0-96302300-1319821310_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco_s avevo letto il tuo messaggio e mi sono fatto l'appunto insieme anche alle altre segnalazioni fatte, poi mi sono dimenticato di risponderti. sai com'è la vecchiaia , :D :D lo faccio ora.

Il mio pensiero è di rivedere il gruppo di monete da inserire nell'osservatorio, tante monete che due anni fà si trovavano a decine ora si faticano a reperire, molte monete che sono state emesse da poco in questo momento stanno spopolando alla grande (vedi gli ultimi 2 commemorativi italiani 2010 / 2011) quindi ho una mezza idea di rivedere il tutto, come già fatto con il 2 euro dante 2004.

L'1 euro 2005 però credo si debba escludere dalla lista ed inserire sicuramente l'1 cent il 2 cent e 5 cent grecia 2002 "F" e l'1 euro italia 2004.

Vorrei anche reinserire le monete italiane da 20 e 50 cent ( 2008 - 2009) per capire cosa è cambiato in un paio di anni.

Vorrei togliere le monete commemorative italiane da 2 euro 2010 e 2011 per inserire quella commemorativa 2009 EMU e Braille anche qui per vedere a distanza di tempo cosa è cambiato.

Insomma tanto brodo bolle in pentola e con l'aiuto di tutti riusciremo sicuramente a fare la cosa migliore.

Un saluto a tutti :D

Sono d'accordo nel togliere le monete cc 2010 e 2011(sebbene di quest'ultima non ne abbia trovato ancora manco un esemplare,ma non credo tarderà ad arrivare!) e inserire nuovamente quelle del 2009(del Braille ne ho ancora trovata solo una mentre dell'EMU ancora manco l'ombra!!!),ma non capisco come mai non inserire anche la moneta da 1€ 2005 O.o.Anche di queste non ne vedo segnalate molte e a me,a distanza di 6 anni,ne son passate solo 2 per le mani!!Per quanto riguarda i tagli da 20 e 50 cent mi fa piacere che,forse,vengano reinserite :D!Magari si potrebbero postare i 20 cent dal 2004 al 2008 mentre dei 50 cent tutti quelli dal 2004 al 2011

Quanto scritto sopra è SOLO la mia idea...... quello che sarà da inserire dovrà essere concordato, sono troppe le varianti, per cui è necessario l'apporto di tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Marco_s avevo letto il tuo messaggio e mi sono fatto l'appunto insieme anche alle altre segnalazioni fatte, poi mi sono dimenticato di risponderti. sai com'è la vecchiaia , :D :D lo faccio ora.

Il mio pensiero è di rivedere il gruppo di monete da inserire nell'osservatorio, tante monete che due anni fà si trovavano a decine ora si faticano a reperire, molte monete che sono state emesse da poco in questo momento stanno spopolando alla grande (vedi gli ultimi 2 commemorativi italiani 2010 / 2011) quindi ho una mezza idea di rivedere il tutto, come già fatto con il 2 euro dante 2004.

L'1 euro 2005 però credo si debba escludere dalla lista ed inserire sicuramente l'1 cent il 2 cent e 5 cent grecia 2002 "F" e l'1 euro italia 2004.

Vorrei anche reinserire le monete italiane da 20 e 50 cent ( 2008 - 2009) per capire cosa è cambiato in un paio di anni.

Vorrei togliere le monete commemorative italiane da 2 euro 2010 e 2011 per inserire quella commemorativa 2009 EMU e Braille anche qui per vedere a distanza di tempo cosa è cambiato.

Insomma tanto brodo bolle in pentola e con l'aiuto di tutti riusciremo sicuramente a fare la cosa migliore.

Un saluto a tutti :D

Sono d'accordo nel togliere le monete cc 2010 e 2011(sebbene di quest'ultima non ne abbia trovato ancora manco un esemplare,ma non credo tarderà ad arrivare!) e inserire nuovamente quelle del 2009(del Braille ne ho ancora trovata solo una mentre dell'EMU ancora manco l'ombra!!!),ma non capisco come mai non inserire anche la moneta da 1€ 2005 O.o.Anche di queste non ne vedo segnalate molte e a me,a distanza di 6 anni,ne son passate solo 2 per le mani!!Per quanto riguarda i tagli da 20 e 50 cent mi fa piacere che,forse,vengano reinserite :D!Magari si potrebbero postare i 20 cent dal 2004 al 2008 mentre dei 50 cent tutti quelli dal 2004 al 2011

Quanto scritto sopra è SOLO la mia idea...... quello che sarà da inserire dovrà essere concordato, sono troppe le varianti, per cui è necessario l'apporto di tutti. :)

Per me bisognerebbe aggiornare, per quello che riguarda le monete Italiane in questo modo,

togliere dall'osservatorio rarità:

2 euro CC 2010 Italia

inserire nell'osservatorio rarità:

2 euro CC Italia 2008

2 euro CC Italia 2009 Emu

2 euro CC Italia 2009 Braille

1 euro 2004 Italia

1 euro 2005 Italia

50 cent 2008 Italia

50 cent 2009 Italia

50 cent 2010 Italia

20 cent 2004 Italia

20 cent 2005 Italia

20 cent 2006 Italia

20 cent 2007 Italia

20 cent 2008 Italia

ciao Maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina mi ha detto veramente c**o!!! Ho trovato il commemorativo Vaticano 2006 della guardia svizzera!! Resto al BAR!! :D

Ed è anche in condizione qSPL!

daiiiii che attendiamo le foto :)

è una settimana che la stò attendendo..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina mi ha detto veramente c**o!!! Ho trovato il commemorativo Vaticano 2006 della guardia svizzera!! Resto al BAR!! :D

io ritengo che postare un ritrovamento "di questo tipo" per il momento "presunto" non avendo la possibilità di corredarlo con delle immagini sia un comportamento assolutamente da evitare per una questione di correttezza nei confronti di tutti i frequentatori del nostro bellissimo forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato stasera!!!Ancora non ci credo!!*_*

Taglio:2 euro cc

Nazione: Monaco

Anno:2007

Tiratura:20.001

Conservazione:BB+

Note:scanner rotto e digitale scarica

...:D

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bisognerebbe aggiornare, per quello che riguarda le monete Italiane in questo modo,

2 euro CC 2010 Italia

2 euro CC Italia 2008

1 euro 2004 Italia

1 euro 2005 Italia

50 cent 2008 Italia

50 cent 2009 Italia

50 cent 2010 Italia

20 cent 2004 Italia

20 cent 2005 Italia

20 cent 2006 Italia

20 cent 2007 Italia

20 cent 2008 Italia

Secondo me l'unica moneta che si può tranquillamente evitare di inserire nelle rarità,tra quelle da te proposte,è quella dei 2 euro cc 2008.A me sembra abbastanza comune,a differenza di quelle 2009.

Parlando invece delle monete straniere..la butto lì,che ne dite di inserire,oltre ai cent proposti,anche le monete greche da 1 euro dal 2003 al 2011?Vedo che i cent normali,escludendo quelli con tirature bassissime,si possono trovare abbastanza facilmente ma parlando delle monete da 1 euro non 2002 vedo che qui se ne postano davvero molto molto poche,no?

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no dai, di monete greche da 1 euro dopo 2002 ne trovo tantissime, per me la regola dei 5.000.000 è perfetta, altrimenti diventerebbe un'osservatorio monete inconsuete... Per le italiane, ok le proposte fatte, quasi tutte però, ma penso che poi torni ad essere abbastanza pieno di monete italiane, se può servire da statistica allora è perfetto..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

è da un pò di tempo che non posto più le mie rarità, ma la causa è che il tempo mi manca (lavoro e studio mi impegnano gran parte della giornata) e non sono più alla ricerca così assidua come qualche tempo fa.

Comunque sto seguendo sempre con attenzione il forum anche se non scrivo nessun messaggio.

Ho notato che sono un pò cambiate le regole e le monete da postare in questa sezione, mi trovate pienamente d'accordo sulle novità, in effetti erano un pò troppe le monete che si potevano postare.

Adesso penso che vada meglio e per tutto questo ringrazierei tutti coloro che hanno e stanno lavorando per portare avanti questa sezione (spero un giorno di dare una mano anche io).

Voglio infine dare il mio parere sulle monete italiane che potremmo inserire nelle rarità: sicuramente da togliere le 2 commemorative del 2010 e 2011 (almeno dalle mie parti se ne trovano parecchie), ma ci sarebbero da inserire il 2 euro CC italiano 2008 (che non riesco a trovare), 1 euro 2004 e 2005 e qualche 50 cent che sono ancora difficili da trovare (vedi quello del 2010).

Per le monete straniere sono d'accordo con Marco_S riguardo alle monete da 1 euro greche dal 2003 in poi (qui non se ne trovano molte).

Adesso volevo farvi vedere le monetine che ho trovato questa settimana (tutte doppie):

Nazione: slovenia

Anno:2010

Tiratura: 910.00

post-22172-0-65830400-1319971158_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2 euro

Nazione: italia

Tiratura: 4.955.490

Conservazione: BB+

Taglio:2 euro CC

Nazione: italia

Anno:2011

Tiratura: 10.000.000

post-22172-0-57504300-1319971278_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: belgio

Anno:2010

Tiratura: 5.000.000

Nazione: austria

Anno:2007 tdr

Tiratura: 8.905.000

post-22172-0-14771900-1319971457_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

e per finire una finlandese

Taglio: 50 cent

Nazione: finalndia

Anno:2001

Tiratura: 4.342.000

post-22172-0-32142100-1319971539_thumb.j

A presto e buona domenica a tutti!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ritengo che postare un ritrovamento "di questo tipo" per il momento "presunto" non avendo la possibilità di corredarlo con delle immagini sia un comportamento assolutamente da evitare per una questione di correttezza nei confronti di tutti i frequentatori del nostro bellissimo forum

quoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quoto.....

Certamente...

come se tutti noi fossimo così allocchi da pensare che...... dai....è ora di crescere....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro CC 2010 Italia

2 euro CC Italia 2008

1 euro 2004 Italia

1 euro 2005 Italia

50 cent 2008 Italia

50 cent 2009 Italia

50 cent 2010 Italia

20 cent 2004 Italia

20 cent 2005 Italia

20 cent 2006 Italia

20 cent 2007 Italia

20 cent 2008 Italia

Secondo me l'unica moneta che si può tranquillamente evitare di inserire nelle rarità,tra quelle da te proposte,è quella dei 2 euro cc 2008.A me sembra abbastanza comune,a differenza di quelle 2009.

Parlando invece delle monete straniere..la butto lì,che ne dite di inserire,oltre ai cent proposti,anche le monete greche da 1 euro dal 2003 al 2011?Vedo che i cent normali,escludendo quelli con tirature bassissime,si possono trovare abbastanza facilmente ma parlando delle monete da 1 euro non 2002 vedo che qui se ne postano davvero molto molto poche,no?

Ciao :)

ho proposto anche il 2 euro CC del 2008 Italiano, perché notavo anche nell'osservatorio ritrovamenti che non è che si reperisca così tanto,

senza considerare che comunque ha una tiratura di 2.500.000 pezzi, quindi ampiamente all'interno del minimo "sindacale" di 5.000.000 di pezzi.

Ma ovviamente la mia è una proposta, che dovrà essere presa in considerazione da tutti gli "euroritrovatori" prima e con l'insindacabile giudizio di Skatergost dopo,

per i pezzi esteri, sono d'accordo con le 3 monete da 1-2-5 cent 2002 della Grecia con le lettere,

per gli altri pezzi no,

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato stasera!!!Ancora non ci credo!!*_*

Nazione: Monaco

Tiratura:20.001

Note:scanner rotto e digitale scarica

Un Vaticano e un Monaco nel giro di una settimana .... ci sono buone speranze di completare la mia collezione allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.