Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Eppure solitamente i commercianti vogliono spiccioli,non banconote..

I supermercati appartengono a questa categoria ...

I tabaccai no !! ... di altri indizi non ne dò:D

Mi stai dicendo che domani devo prendere 200 euro e girare 4 tabaccai facendomi cambiare una 50€ ciascuno in spiccioli?

Ehehe.

Modificato da Moneymaker
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che domani devo prendere 200 euro e girare 4 tabaccai facendomi cambiare una 50€ ciascuno in spiccioli?

Be ... l'idea è proprio questa ... ma se riesci a prendere 1.000 - 1.500€ e girarne qualcuno in più di tabaccai, allora ti avvicini a quello che faccio io almeno una volta a settimana.

Però prima di iniziare trovati almeno un supermercato che prenda le monete da te sicuramente.

Io ho dato un suggerimento ... ma puoi stare certo che su 10 che ne contatti 9 ti mandano a quel paese :lol: (semplicemente perchè hanno già i loro fornitori non perchè non gli servono le monete)

Stesso discorso vale per i tabaccai (non perchè non hanno le monete da dare ma perchè hanno già a chi darle)

Ti assicuro che c'è da lavorarci su parecchio prima di arrivare a buoni risultati e a non trovarti la casa piena di monete :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema però è che con questo sistema incentivo molto l'accumulo di tagli grossi come 1€ e 2€ e poco quello di tagli piccoli..d'altronde se mi voglio far cambiare 50€ tutti a spiccioli non è che posso chiedere anche di farmeli dare a 1 cent,2 cent ecc.

Sui tagli piccoli quindi è preferibile il solito sistema..se spendo meno di 5 euro e non una cifra rotonda dò la 5€,se spendo poco più di 5€ dò la 10€ e così via..

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore e' farsi amico un tabaccaio :blink:

io ogni sera passo dal mio amico tabaccaio e gli rastrello tutte le monete da € 1 e € 2

poi quelle che mi interessano gliele pago :o

altra tecnica e' andare in banca e scambiare direttamente un 500 euro in rotolini con la scusa di uno scherzo di matrimonio :D e poi riportarle indietro dopo 2 gg..

altra tecnica..che pero' paga poco...andare alle slot machine...scambiare nei scambia monete un bel centino

controllare tutte le monete..buttare nelle slot una cifra modica e sperare di controllarne tante altre :yahoo: ...in questo modo ho trovato un € 2 di Monaco...quando l ho trovata ho avuto il dubbio se ri-inserirla nella slot..perche stava pagando bene oo)

poi la tecnica di scambiare un € 5 x un pacchetto di caramelle..paga sempre

Modificato da dawmallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico ritrovamento di oggi....

Taglio: 2€ cc

Nazione: Germania - A

Anno: 2006

Condizione: BB

Tiratura: 6.000.000

Città : Conegliano (TV)

post-22561-0-83389300-1319632291_thumb.j

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ogni sera passo dal mio amico tabaccaio e gli rastrello tutte le monete da € 1 e € 2

altra tecnica e' andare in banca e scambiare direttamente un 500 euro in rotolini con la scusa di uno scherzo di matrimonio :D e poi riportarle indietro dopo 2 gg..

altra tecnica..che pero' paga poco...andare alle slot machine...scambiare nei scambia monete un bel centino

controllare tutte le monete..buttare nelle slot una cifra modica e sperare di controllarne tante altre :yahoo: ...in questo modo ho trovato un € 2 di Monaco...quando l ho trovata ho avuto il dubbio se ri-inserirla nella slot..perche stava pagando bene oo)

Ok,ma ripeto:questo incentiva i tagli grossi,ma tecniche per ottenere tagli piccoli sostanzialmente non ce ne sono..se non spendere cifre non tonde inferiori ai 5€ (tipo chessò 67 cent) e dare la 5..roba di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un dubbio.

Questo sito dice che 1 cent Irlanda del 2007 ha una tiratura inferiore al milione e mezzo:

http://numismatica.land63.com/index.php?id=Euro_Irlanda&id2=Euro_Irlanda_2007

Eppure guardando in giro ho trovato tirature ben diverse..io la moneta ce l'ho,è da considerarsi un bel ritrovamento o no?

Secondo me in quel sito le tirature non le aggiornano da parecchio!!!Guarda per esempio la tiratura della moneta da 1 euro italiana del 2007:4.000.000 circa(quasi 5)..ma quando mai se quello del 2007 è stracomune!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ma ripeto:questo incentiva i tagli grossi,ma tecniche per ottenere tagli piccoli sostanzialmente non ce ne sono..se non spendere cifre non tonde inferiori ai 5€ (tipo chessò 67 cent) e dare la 5..roba di questo tipo.

Per avere dei tagli piccoli... prendi 50 euro, con la scusa di uno scherzo, matrimonio o una cosa del genere, vai nella tua banca e te li fai scambiare con delle monete da 1, 2, 5, 10 cent,

ne hai da controllare per un pò,

con le monete che ti rimangono, puoi sempre fartele scambiare all'ufficio postale del tuo paese/quartiere...

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qualche mio ritrovamento delle ultime 2 settimane...

Taglio: 2 cent

Nazione: Grecia

Anno: 2009

Condizione: SPL

Tiratura: 15.975.000

Città : Bruxelles

Note: News

post-20459-0-63000200-1319652155_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 5 cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Condizioni: BB+

Tiratura: 1,844,000 (NC)

Città:Firenze (FI)

9pucjl.jpg

Taglio: 20 cent

Nazione: Grecia

Condizioni: SPL+/qFDC

Tiratura: 700,700

Citta:Firenze (FI)

2wd7m14.jpg

Modificato da Moneymaker
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti stavo per modificare il post mettendoci una moneta..

Ora posto tutti i ritrovamenti delle ultime 3 settimane,una bella vagonata:

Taglio: 1 cent

Nazione: Irlanda

Anno: 2007

Condizioni: BB+

Tiratura: ND

345if0z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 cent

Condizioni: BB

Tiratura: 9.367.000

2hylb9y.jpg

Taglio: 1 euro

Anno: 2010

Condizioni: BB+ qSPL

Tiratura: 96.533.100

Note: News

2comn2s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Austria

Anno: 2004

Condizioni: qSPL

Tiratura: 2,600,000

8ye548.jpg

Nazione: Malta

Anno: 2008

Condizioni: SPL

Tiratura: 13.960.000

2581chy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.