Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Unico ritrovamento odierno:

Taglio: 50 cent

Paese: Italia

Anno 2006

Condizioni: BB

Tiratura: 4.951.700

Città: Conegliano (TV)

post-22561-0-49420900-1319127058_thumb.j

Awards

Inviato

Occhio ...

il 50c Italia 2006 non è da postare anche se inferiore ai 5.000.000 di pezzi

Inviato

Ma da quando in qua il 2€ comm. Italia del 2004 è moneta non comune o un ritrovamento degno dell'osservatorio rarità?

Così perde di senso,dai..

Inviato

Occhio ...

il 50c Italia 2006 non è da postare anche se inferiore ai 5.000.000 di pezzi

ah scusatemi allora ho fatto un po confusione con i 50 cent italiani

Awards

Inviato (modificato)

Ma da quando in qua il 2€ comm. Italia del 2004 è moneta non comune o un ritrovamento degno dell'osservatorio rarità?

ciao,

infatti non sono da postare nell'osservatorio rarità...

gli unici 2 euro commemorativi Italiani che si possono postare, per ora, nel ritrovamento rarità sono il 2 euro del 2010 e del 2011, leggi le regole che trovi nel primo post di questa discussione

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi

Inviato

ciao,

gli unici 2 euro commemorativi Italiani che si possono postare, per ora, nel ritrovamento rarità sono il 2 euro del 2010 e del 2011, leggi le regole che trovi nel primo post di questa discussione

se vi riferite al mio post, l'ho citato soltanto perchè era compreso nella foto ;)

Inviato

ciao,

se vi riferite al mio post, l'ho citato soltanto perchè era compreso nella foto ;)

Ciao,

mi riferivo a moneymarker, non avevo fatto caso che lui si riferisse a te... :) quanti riferimenti... :P

Inviato

Taglio: 50 cent

Stato: Vaticano

Anno: 2010

Condizioni: SPL

Tiratura: 2.184.704

Città: Alatri (FR)

Note : il 12o esemplare ritrovato in circolazione

post-209-0-00909900-1319203224_thumb.jpg

Awards

Inviato

ciao,

Infatti le ho lette,sono molto semplici.

Però se si postano monete non conformi perde di senso e diventa un calderone di monete non comuni e comuni..

Inviato (modificato)

Moneymaker, infati nel Post da te creato , meno di un milione, si parlava di ciò, gli errori sono possibili, siamo tanti utenti, qualcuno nuovo, qualcuno non molto pratico, semplicemente qualcuno è un pò sovrappensiero, l'errore può starci, come avrebbe potuto starci se fosse stato creato l'osservatorio rarità meno di un milione da te proprosto.. Suvvia, non mi sembra che per quel 2€ WFP l'Osservatorio abbia perso di cedibilità, anche perchè , non dimentichiamoci il grande lavoro di Skater prima e di altri amici ora ( perdonatemi, mi sfugge il nome :( ), che a fine mese creano, passandoci molto tempo su, un file sulla classifica e la lista di ritrovamenti degni di nota, che un significato ce l'ha eccome..

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Riepilogate quali sono le monete euro italiane che si possono postare?

grazie

Inviato (modificato)

Riepilogate quali sono le monete euro italiane che si possono postare?

grazie

1 e 5 cent 2003;

10 cent 2004;

i 2 euro "Dante" 2004 e quelli dal dal 2007 al 2011;

2 euro cc 2010 e 2011

Per quanto mi riguarda,forse,sarebbe anche il caso di aggiungere entrambi i 2 euro cc del 2009 e magari anche le monete da 1 euro 2004 e 2005(del 2004 ne ho trovata solo una mentre del 2005 due..non penso siano monete così comuni da trovarsi tanto facilmente,no?)tra le rarità. Voi che ne pensate? :)

Modificato da Marco_S

Inviato

Moneymaker, infati nel Post da te creato , meno di un milione, si parlava di ciò, gli errori sono possibili, siamo tanti utenti, qualcuno nuovo, qualcuno non molto pratico, semplicemente qualcuno è un pò sovrappensiero, l'errore può starci, come avrebbe potuto starci se fosse stato creato l'osservatorio rarità meno di un milione da te proprosto.. Suvvia, non mi sembra che per quel 2€ WFP l'Osservatorio abbia perso di cedibilità, anche perchè , non dimentichiamoci il grande lavoro di Skater prima e di altri amici ora ( perdonatemi, mi sfugge il nome :( ), che a fine mese creano, passandoci molto tempo su, un file sulla classifica e la lista di ritrovamenti degni di nota, che un significato ce l'ha eccome..

Ciccio 86

No ma non volevo essere polemico,è solo che "entrando" nell'osservatorio rarità farebbe piacere vedere solo monete non comuni oo)

Altrimenti diventa dispersiva la cosa..

Comunque di quelle italiane che si possono postare mi mancano solo i 2€ dal 2008 al 2011,le altre le ho tutte.

Inviato

comunque nell'osservatorio rarità proporrei anche di inserire le seguenti monete di cui non si era mai parlato , è vero hanno la tiratura superiore del previsto ma secondo me risultano molto difficili da reperire in circolazione:

- 1 cent Grecia 2002 zecca F

- 2 cent Grecia 2002 zecca F

- 5 cent Grecia 2002 zecca F

ditemi i vostri pareri!

Awards

Inviato

io sarei daccordo nel postare anche 1 euro 2004 italia :-)

Inviato

comunque nell'osservatorio rarità proporrei anche di inserire le seguenti monete di cui non si era mai parlato , è vero hanno la tiratura superiore del previsto ma secondo me risultano molto difficili da reperire in circolazione:

ditemi i vostri pareri!

Le tirature sono abbastanza alte, non so poi se siano effettivamente difficili da trovare poichè non guardo i simboli delle zecche. Comunque io non le inserirei.

Inviato

Dopo una settimana un po fiacca di ritrovamenti finalmente oggi qualcosa di interessante:

Taglio: 2€ cc

Stato: Francia

Anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Città: Palermo

post-20985-0-44987900-1319317901_thumb.j

Inviato (modificato)

Stato: Germania

Zecca: Monaco

Anno: 2006

Condizioni: MB

Tiratura: 6.300.000

post-20985-0-06862500-1319317984_thumb.j

Modificato da alessandro1970

Inviato

Taglio: 2€

Stato: Italia

Anno: 2011

Tiratura: ND

post-20985-0-69175800-1319318050_thumb.j

Inviato

E infine la solita ...

Tiratura: 10.000.000

Note: ho imparato la tiratura a memoria :D

post-20985-0-51459300-1319318129_thumb.j

Inviato

Taglio: 2€

Tiratura: ND

Sbaglio o è gia la seconda che trovi ?

Inviato

No non sbagli :D ...

questa la posso anche scambiare

Inviato

No non sbagli :D ...

questa la posso anche scambiare

Cosa cerchi in cambio? comunque non posso contattarti per MP

Inviato

ditemi i vostri pareri!

Sono d'accordo,

non sono facili da trovare,

vado a memoria, le monete da 1 e 2 cent del 2002 con la lettera F dovrebbero essere state inserite solamente all'interno degli starter kits....

Inviato

io sarei daccordo nel postare anche 1 euro 2004 italia :-)

Sono d'accordo anche io,

ha una tiratura di 5.000.000 di pezzi (compreso le divisionali PROOF E FDC) ma non e facile da reperire in circolazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.