Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ecco a voi san Marino 2007

Taglio: 50 cents

Nazione: San marino

Anno: 2007

Condizione: BB

Tiratura: 165.000

Città : Parma

Note: trovato nelle monete della mamma

post-24187-0-26431100-1317240155_thumb.j

Modificato da Berfis
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 5 cents

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 1.844.000

Città : Palermo

Note: x 2

Complimenti per il ritrovamento......

Io non ne ho mai trovato nessuno :cray:

Modificato da emilio_manolio
Link al commento
Condividi su altri siti

€ 2 lux 2007

€ 2 finlandia 2002

8zo28i.jpg

Per cortesia usa questo form per postare i tuoi ritrovamenti.

Taglio:

Nazione:

Anno:

Condizione:

Tiratura:

Città :

Nel modo in cui hai postato non è completo e andrebbero nei ritrovamenti presunti. ;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho avuto una bella botta di fortuna!! è un periodo che con i ritrovamenti sanmarinesi mi va molto bene!!

Taglio: 1 €

Nazione: San Marino

Anno: 2010

Condizione: SPL

Tiratura: 996.134

Città : Conegliano (TV)

Taglio: 50 c

Nazione: San Marino

Anno: 2005

Condizione: conservazione SPL- ma è un po sporca

Tiratura: 179.712

Note: mi mancava

Taglio: 50 c

Nazione: Estonia

Anno: 2011

Condizione: SPL-

Tiratura: ?

post-22561-0-90426900-1317297167_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 estoni in totale qui in provincia di Frosinone, 2 da 2 € e 1 da 1 € .. Complimenti per il 50 cent San Marino, ultimamente se ne vedono parecchi, ma di quelli con basse tirature :blink:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 20cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Tiratura: 8.000.000

Città: Milano

post-20539-0-35547000-1317391333_thumb.j

Quello che si vede all'altezza della scritta "Letzebuerg" è semplicemente un riflesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad inserire l'ultimo aggiornamento del file monete rare. (http://skaterghost.altervista.org/)

Ringrazio molto Alessandro1970, Berfis, derek83 e maxxi per il loro supporto fisico e materiale :D senza di loro non credo sarei riuscito ad aggiornare quest'ultimo file.

Dico anche che il file è stato aggiornato con le diverse tirature di ogni moneta, il lavoro nonostante tutto non è completamente concluso, manca sicuramente una parte del lavoro che gli amici che ho citato sopra mi hanno passato, nel prossimo aggiornamento sono certo che riuscirò a completarlo, vi chiedo quindi qualora troviate delle incongruenze di segnalarmele sarò ben lieto di modificare il file.

Le novità

Ho tolto dai vari ritrovamenti tutti i segni + e - dalle condizioni delle monete postate, in pratica mi sono ritrovato dei BB+++ dei SPL-- dei B/BB- ho voluto unificare un pochetto quindi da oggi sarà sufficiente postare B BB MB qSPL SPL qFDC FDC qualora mi ritrovassi un qualche segno + o - o una condizione che non corrisponde a quelle sopra provvederò d'ufficio a toglierlo :D

In questo mese si è discusso su cosa è meglio postare oppure no, sono certo che qualcuno rimarrà deluso da quello che sto per scrivere ma sono certo che ogni critica sarà un motivo per migliorare il file in futuro.

Ho pensato che per almeno questi 3 mesi che ci separano dalla fine dell'anno proviamo a seguire queste semplicissime regole:

Si possono postare tutte le monete con tiratura inferiore a 5 milioni (escluse le italiane che hanno regole a parte)

Per bassa reperibilità si potranno postare le seguenti monete:

Finlandia Slovacchia si possono postare tutte le monete da 1 cent 2 cent e 5 cent

Slovenia si possono postare SOLO le monete da 1 cent e 2 cent

Malta si possono postare SOLO le monete da 5 cent e 1 euro

Cipro si possono postare tutte le monete ma non il 2 euro e il 50 cent

Estonia si possono postare tutte le monete

Naturalmente troverete queste regole anche nel file monete rare mod. 39

a dicembre se ne riparlerà e potremmo apportare ulteriori modifiche alla lista.

Attendo vostri suggerimenti e/o critiche a tal proposito, GRAZIE agli AMICI che mi hanno aiutato e mi aiuteranno in futuro, non mancherò di approfittarne. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad inserire l'ultimo aggiornamento del file monete rare. (http://skaterghost.altervista.org/)

Ringrazio molto Alessandro1970, Berfis, derek83 e maxxi per il loro supporto fisico e materiale :D senza di loro non credo sarei riuscito ad aggiornare quest'ultimo file.

Dico anche che il file è stato aggiornato con le diverse tirature di ogni moneta, il lavoro nonostante tutto non è completamente concluso, manca sicuramente una parte del lavoro che gli amici che ho citato sopra mi hanno passato, nel prossimo aggiornamento sono certo che riuscirò a completarlo, vi chiedo quindi qualora troviate delle incongruenze di segnalarmele sarò ben lieto di modificare il file.

Le novità

Ho tolto dai vari ritrovamenti tutti i segni + e - dalle condizioni delle monete postate, in pratica mi sono ritrovato dei BB+++ dei SPL-- dei B/BB- ho voluto unificare un pochetto quindi da oggi sarà sufficiente postare B BB MB qSPL SPL qFDC FDC qualora mi ritrovassi un qualche segno + o - o una condizione che non corrisponde a quelle sopra provvederò d'ufficio a toglierlo :D

In questo mese si è discusso su cosa è meglio postare oppure no, sono certo che qualcuno rimarrà deluso da quello che sto per scrivere ma sono certo che ogni critica sarà un motivo per migliorare il file in futuro.

Ho pensato che per almeno questi 3 mesi che ci separano dalla fine dell'anno proviamo a seguire queste semplicissime regole:

Si possono postare tutte le monete con tiratura inferiore a 5 milioni (escluse le italiane che hanno regole a parte)

Per bassa reperibilità si potranno postare le seguenti monete:

Finlandia Slovacchia si possono postare tutte le monete da 1 cent 2 cent e 5 cent

Slovenia si possono postare SOLO le monete da 1 cent e 2 cent

Malta si possono postare SOLO le monete da 5 cent e 1 euro

Cipro si possono postare tutte le monete ma non il 2 euro e il 50 cent

Estonia si possono postare tutte le monete

Naturalmente troverete queste regole anche nel file monete rare mod. 39

a dicembre se ne riparlerà e potremmo apportare ulteriori modifiche alla lista.

Attendo vostri suggerimenti e/o critiche a tal proposito, GRAZIE agli AMICI che mi hanno aiutato e mi aiuteranno in futuro, non mancherò di approfittarne. :D :D; ora vado a controllare l ultimpo aggiornamento del file

Quando hai bisogno di nuovo basta chiamare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto soddisfatto delle nuove regole!

Ritrovamento di stamattina:

Taglio: 50 cent

Nazione: Olanda

Anno: 2003

Tiratura: 1.200.000

Città: prov. TN

Note: mi mancava.

post-24141-0-84960700-1317471512_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Hai levato tutte le lussemburghesi? da 1 e 2 cents non le trovo quasi mai ... e anche il 5 cents mi fa penare parecchio

eh infatti nemmeno io

ma nemmeno i 50c di Cipro

Anche 1 e 2 cent di Malta! Chi le ha mai viste (non io...) ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.