Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ma per trovare queste monete o c'è qualcuno che rompe i minikit/divisionali (cosa difficilissima ma non impossibile) o S.Marino non c'è la racconta giusta...

E in effetti non è la prima volta che viene ritrovata una moneta sammarinese in teoria non destinata alla circolazione.

Boh :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volo un po più basso delle sammarinesi "in teoria" introvabili ... ma mi accontento lo stesso:

Taglio: 2€ cc

Nazione: Austria

Anno: 2009

Condizione: BB

Tiratura: 4.910.000

Città : Palermo

post-20985-0-83707200-1314997077_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo da alcuni utenti di un noto sito di eurocollezionisti che sono stati trovati negli scorsi giorni:

3 x 2€ S.Marino 2010 di Botticelli in circolazione!!!

e tutti in Belgio appunto!!!

incredibile!

Ho letto anche io questa notizia.... ma sarà vera?

può essere

anche da noi sono stati trovati 3 x 2€ cc S.Marino 2005 e 2 x 2€ cc S.Marino 2008

E' vero, é vero! Visto che 2 dei 3 ritrovamenti di Botticelli in circolazione in Belgio sono capitati a me!

La prima moneta é decisamente in pessime condizioni, chissà che le é capitato prima di arrivare in Belgio! La seconda invece era abbastanza nuova e l'ho scambiata per un 2€ CC Slovenia ToR con un amico di Anversa.

Lo stesso amico, un mesetto dopo, ha reperiito in circolazione il terzo Botticelli, in condizioni decisamente buone, quasi FdC.

Abbiamo pensato ad un furto ad una collezione privata o ad un negozio.... voi che pensate? :huh:

Modificato da robibrux
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece qualche moneta commemorativa viene effettivamente messa in circolazione.

Perchè non posti una foto del tuo ritrovamento?

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo da alcuni utenti di un noto sito di eurocollezionisti che sono stati trovati negli scorsi giorni:

incredibile!

può essere

anche da noi sono stati trovati 3 x 2€ cc S.Marino 2005 e 2 x 2€ cc S.Marino 2008

E' vero, é vero! Visto che 2 dei 3 ritrovamenti di Botticelli in circolazione in Belgio sono capitati a me!

La prima moneta é decisamente in pessime condizioni, chissà che le é capitato prima di arrivare in Belgio! La seconda invece era abbastanza nuova e l'ho scambiata per un 2€ CC Slovenia ToR con un amico di Anversa.

Lo stesso amico, un mesetto dopo, ha reperiito in circolazione il terzo Botticelli, in condizioni decisamente buone, quasi FdC.

Abbiamo pensato ad un furto ad una collezione privata o ad un negozio.... voi che pensate? :huh:

ah sei tu allora?? mamma mia che fortuna però!!!

le foto sono quelle che hai messo nell'altro sito giusto?avevo visto questepost-22561-0-91850200-1315036759_thumb.jpost-22561-0-71741800-1315036752_thumb.j

post-22561-0-60593600-1315036765_thumb.jpost-22561-0-98052400-1315036771_thumb.j

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma per trovare queste monete o c'è qualcuno che rompe i minikit/divisionali (cosa difficilissima ma non impossibile) o S.Marino non c'è la racconta giusta...

lo scorso anno su ebay si trovava qualche rotolino in vendita della moneta di san marino 2 euro 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile!

può essere

:hi: Buongiorno :hi:

più che un furto a un privato o a un negozio ... penserei a furto durante la spedizione :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però fateci caso: furti solo per monete sanmarinesi? Vaticano mai? Penso che nessuno di noi escluso il 50cent 2010, che peraltro non ho mai trovato, abbia trovato moete vaticane. Ma di S.Marino si, me compreso con il 2€CC 2008. A pensar male si fa peccato, ma al 99% si ingarra, S.Marino in totale malafede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... qualcuno si è dimenticato di postare questa porera moneta tra le news ...

Taglio: 5 cents

Nazione: Portogallo

Anno: 2008

Condizione: BB+

Tiratura: 25.000.000

Note: non ancora segnalata

post-20985-0-38512300-1315069381_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2008

Condizione: BB+

Tiratura: 6.000.000

post-20985-0-59632200-1315070015_thumb.j

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato dalle "vacanze" 2 settimane fa e riesco solo ora a connettermi.

E' doveroso da parte mia scusarmi soprattutto con DragoDormiente e Diabolik73 ai quali avevo assicurato la mia collaborazione in questo mese ma a causa di vari problemi non ho potuto essere presente.

Devo anche dire che sono rimasto molto indietro con gli inserimenti e mi farebbe molto piacere se qualche amico del forum mi aiutasse per la compilazione del file, i mesi da inserire sono luglio e agosto.

Dico subito che mi collegherò sicuramente domani, poi venerdi, sabato e domenica e lunedì non sarò presente per impegni lavorativi.

Se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi mi potrebbe mandare una mail a skaterghost @ libero.it per gestire l'inserimento dei dati.

Occorrerà anche che qualcuno prenda il mio posto alla compilazione del file nei prossimi mesi perchè non ho nessuna certezza di riuscire a portare a termime il mio compito.

Ciao Roberto,

è sempre un piacere leggere che ci sei,

caspita!! ultimamente non leggevo più dei tuoi interventi!!

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

posto l'ultimo ritrovamento estivo nella speranza che l'autunno sia altrettanto proficuo:

Taglio: 50 cents

Nazione: Spagna

Anno: 2004

Tiratura: 4.357.000

post-20985-0-78998300-1315134367_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Condizione: qSPL

Tiratura: 8.010.000

Città : Bruxelles

Taglio: 20 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2001

Tiratura: 121.673.000

Città : Bruxelles

Note: doppia

post-20459-0-36708600-1315148105_thumb.j

post-20459-0-23650900-1315148252_thumb.j

Modificato da lepro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.