Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

ho fatto le vacanze tra austria, slovenia e croazia... e non sono riuscito a trovare nulla di particolare.. in slovenia addirittura ho ricevuto come resto quasi esclusivamente monete italiane e qualche austriaca... :(

Praticamente a parte questa moneta non ho trovato nulla di particolare:

Taglio: 2 € cc

Nazione: Slovenia

Anno: 2011

Condizione: qFdC

Tiratura: 981.000

Città: .... (Slovenia)

Poi torno a casa e ieri come resto del supermercato mi danno un 50 cent di san marino... Pensavo di essere stato fortunato visto che il 50 cent san marino 2008 non lo avevo...

Tornato a casa però mi sono accorto che non era del 2008 ma del 2007 O_O..

Mai stato così fortunato :). Di solito non trovo neanche monete con tiratura di 10 milioni :|

Taglio: 50 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2007

Condizione: SPL +

Tiratura: 165.000

Città: Montesarchio (Benevento)

Purtroppo ho lo scanner rotto... proverò a fare qualche foto... sperando che riesca a farne qualcuna decente

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato dalle "vacanze" 2 settimane fa e riesco solo ora a connettermi.

E' doveroso da parte mia scusarmi soprattutto con DragoDormiente e Diabolik73 ai quali avevo assicurato la mia collaborazione in questo mese ma a causa di vari problemi non ho potuto essere presente.

Devo anche dire che sono rimasto molto indietro con gli inserimenti e mi farebbe molto piacere se qualche amico del forum mi aiutasse per la compilazione del file, i mesi da inserire sono luglio e agosto.

Dico subito che mi collegherò sicuramente domani, poi venerdi, sabato e domenica e lunedì non sarò presente per impegni lavorativi.

Se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi mi potrebbe mandare una mail a skaterghost @ libero.it per gestire l'inserimento dei dati.

Occorrerà anche che qualcuno prenda il mio posto alla compilazione del file nei prossimi mesi perchè non ho nessuna certezza di riuscire a portare a termime il mio compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riesco a postare qualche moneta:

Taglio: 20 cent

Anno: 2008

Condizione: BB

Tiratura: 1.168.000

Città: Baselga di Pinè (TN)

Tiratura: 1.350.000

Taglio: 1 euro

Anno: 2002

Tiratura: 131.800

post-5856-0-30494000-1314824200_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2010

Tiratura:

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 4.000.000

post-5856-0-97203300-1314824491_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow complimenti Pier 1 euro san marino 2002 è davvero un bel ritrovamento considerato anche i diversi anni che sono passati dalla coniazione :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Wow complimenti Pier 1 euro san marino 2002 è davvero un bel ritrovamento considerato anche i diversi anni che sono passati dalla coniazione :)

Ero stupito anch'io... per fortuna che dalle mie parti passano tanti turisti dell'Emilia Romagna! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ho ricevuto poche ore fa' quello che ritengo il mio miglior ritrovamento:

Anno: 2006

Condizione: BB/SPL

Tiratura: 193.880

Città: prov. TN

post-24141-0-37687300-1314878291_thumb.j

Non avrei mai pensato di trovarne uno dopo 5 anni, ma ho visto che è appena stato trovato 1 euro addirittura del 2002 (complimenti!), insomma c'è sempre da sperare! :search:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.