Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Direi che in questi giorni a Roma con l'Europride di monete straniere dovrebbero affluirne molte di più del solito...credo sia proprio una fortuna trovarsi da quelle parti!!! oo)

Mah, dipende dai punti di vista :D :D :D

sopratutto se sei davanti al corteo e devi raccogliere una monetina a terra.... :D :D :D :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in questi giorni a Roma con l'Europride di monete straniere dovrebbero affluirne molte di più del solito...credo sia proprio una fortuna trovarsi da quelle parti!!! oo)

sopratutto se sei davanti al corteo e devi raccogliere una monetina a terra.... :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Sagida sei il primo a quanto pare a trovare monete del 2011, Complimenti!!!

Grazie topgun! Complimentissimi anche a te per gli ottimi ritrovamenti!! :o :D

Grazie :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e per finire come sempre la ciliegina sulla torta.

Beh oggi credo di aver esagerato con la fortuna.

Avuta di resto al bar per un caffè stamattina:

Taglio: 20cent

Paese: San Marino

Anno: 2007

Condizioni: qFDC

Tiratura: non la capisco ditemela voi, probabilmente hanno aperto un minikit o addirittura una divisionale??

Città: Caserta

Note: naturalmente mi mancaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

post-22172-0-38584400-1307903832_thumb.j

Grande Topgun, chissà chi è quel folle che ha aperto la divisionale e la ha pure usata!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie derek!

Stamattina ho ricevuto una 2€ austriaca 2011, è la prima che vedo e non conosco la tiratura:

Taglio: 2 Euro

Paese: Austria

Anno: 2011

Condizioni: qFdC

Tiratura: booo!

Città: prov. TN

post-24141-0-06031700-1308053174_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 centesimi

Paese: Germania D

Anno: 2010

Condizioni: SPL

Tiratura: 76.440.000

Città: Bisceglie

Nota: credo sia una news..nel file c'è solo un pezzo 2010 Germania ritrovato ma non è specificato di quale zecca...

post-21300-0-98402700-1308059293_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow sembra proprio uscita dal rotolino :) complimenti per il ritrovamento e anche quelli passati :)

Concordo! Che bella visione per gli occhi!! :o

Complimenti a CrisLV per l'ottimo ritrovamento e per le superbe condizioni della moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow sembra proprio uscita dal rotolino :) complimenti per il ritrovamento e anche quelli passati :)

Concordo! Che bella visione per gli occhi!! :o

Complimenti a CrisLV per l'ottimo ritrovamento e per le superbe condizioni della moneta! ;)

Grazie a tutti, devo ammettere che lavorando in trentino di monete austriache ma anche di altri paesi come il lussemburgo e belgio ne vedo girare parecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non so voi ma io 1-2-5 cent di Cipro non ne ho mai trovato uno !!!

e mooooolto raramente 10-20-50 c !!!

Ciao Derek, io proprio ieri ho trovato 50cent Cipro, e la scorsa settimana il 20 cent Cipro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skaterghost,

volevo proporre se era possibile inserire, insieme alla classifica generale, una lista di segnalatori per anno.

Almeno si renderebbe più interessante la competizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skaterghost,

volevo proporre se era possibile inserire, insieme alla classifica generale, una lista di segnalatori per anno.

Almeno si renderebbe più interessante la competizione :D

Ciao Alessandro

bella idea però vincerà sempre Plinio :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io perdo in partezza.. senza neanche partecipare <_< ... Sono troppo sfigato :angry:

Se non fosse che monete me le conservano amici e parenti quando le trovano, ad oggi sarei ancora fermo all'anno 2002 :angry:

Anche il distributore dell'università ce l'ha con me. Oggi praticamente ho messo le mie monete e il distributore me le ha cambiate con quelle che ha all'interno.. Ho cambiato 5 euro a monete, poco alla volta. Risultato... nulla di nulla.

Poi arriva un mio amico e dice.. ora prendo un caffe.. mette un euro e tra gli 80 cent di resto.. gli escono

10 cent 2010 D germania

20 cent 2004 belgio

50 cent 2003 irlanda

Me li sono fatti dare ovviamente dato che mi mancavano tutti e 3 ma se lo avessi preso io il caffè mi sarebbero uscite sempre e solo le solite monete italiane 2002...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Derek, io proprio ieri ho trovato 50cent Cipro, e la scorsa settimana il 20 cent Cipro!

io zeroooooo

a parte qualche 1 e 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io zeroooooo

beh derek

se ti serve qualche moneta di Cipro 2008 naturalmente circolata fammelo sapere che te le spedisco, magari lì da te trovi qualche moneta che a noi qui al sud non si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pollice alto, mi sto scompisciando dalle risate :D

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

io zeroooooo

beh derek

se ti serve qualche moneta di Cipro 2008 naturalmente circolata fammelo sapere che te le spedisco, magari lì da te trovi qualche moneta che a noi qui al sud non si trova.

Anche da parte mia, se necessiti di qualche moneta fammelo sapere e non ho problemi a mandartele!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.