Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi vorrei proporre una cosa... :D

Come sapete, ho una grande disponibilità di monete da controllare ma, non sempre posso portarmele a casa per scannerizzarle e postarle qua.

Vi andrebbe bene se d'ora in avanti lasciassi da parte le fotografie e usassi il post solo per continuare la statistica dei ritrovamenti? Ovviamente non vorrei partecipare alla corsa del primo posto dei "cercatori" che già ho avuto il piacere una volta di avere :D

Skater e soprattutto anche voi altri, se siete d'accordo d'ora in avanti ritorno a dirvi cosa trovo, visto che è un periodo di tensione a lavoro e al padrone scoccia che mi metta a cambiare i soldi quando li trovo... :lol:

Awards

Inviato

Settimana feconda di ritrovamenti questa!!!(Spero che possa capitare qualcosa di ancora più raro nei giorni a venire,data la concentrazione di rarità in soli 3 giorni,dopo mesi di non-ritrovamenti e dopo il fatto di non essere tra i cercatori più dotati di fattore C di questo sito :D).Questa l'ho trovata stasera:

Taglio:1 euro

Nazione:Finlandia

Anno:2005

Tiratura:7.854.500

Conservazione:SPL-

r9mmm9.jpg

Inviato

Vi posto gli ultimi ritrovamenti, giorni molto scarsi in tema di rarità cmq non mi lamento:

Taglio:2 euro CC

Nazione:Italia

Anno:2010

Tiratura:3.941.000

Conservazione: BB+

Taglio: 20 cent

Nazione: Finlandia

Anno:2001

Tiratura:121.673.000

Conservazione:BB

post-22172-0-82755000-1300825980_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 centesimi

Nazione: Malta

Anno: 2008

Tiratura:35.960.000

Conservazione: SPL+

Taglio: 1 centesimo

Nazione: Malta

Anno: 2008

Tiratura:14.960.000

Conservazione: BB

Taglio: 2 centesimi

Nazione: Slovenia

Anno: 2007

Tiratura:44.150.000

Conservazione: BB

Taglio: 1 centesimi

Nazione: Slovenia

Anno: 2007

Tiratura:44.600.000

Conservazione: MB

Inviato

Parto con l'Osservatorio Rarità.

Scusatemi se ho anticipato un pò i tempi, ma mi sembra che sia un progetto utile al forum e mi sembra altrettanto utile parlare di questo progetto in un'unica discussione, come ampliarlo, come procedere, cosa togliere.

Inserisco la tabella che a mio avviso servirà da riferimento, ciò non toglie che chiunque possa inserirne un'altra giudicata migliorativa alla mia.

Lo schema si chiama MONETE RARE mod1, dato che la prima scheda era riferita esclusivamente a monete con una tiratura max di 2.000.000 di pezzi mentre ora, come già diceva pier75, è stata sistemata con le monete a tiratura di 5.000.000 di pezzi, le celle con le monete a tiratura più alta di 2.000.000 di pezzi sono state colorate diversamente dalle altre.

Mi aspetto che tutti partecipano a questo nuovo progetto.

File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito

File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito per utenti Internet Explorer

[EDIT]

TROVERETE I REGOLAMENTI AGGIORNATI SU COSA POSTARE E COSA NON POSTARE ALL'INTERNO DEL FILE NELLA PAGINA "REGOLE"

N.B.

In questa discussione si è deciso di inserire tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news.

Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione.

All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione.

Tutti i ritrovamenti dovranno essere postati con il seguente form:

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Città:

Condizioni:

Al ritrovamento, per essere poi inserito nel file, dovrà essere allegato una foto con a lato il nick di chi ha trovato la moneta, non verrano considerate le foto "prelevate" da internet

Ciao,

non riesco a scaricare i file da nessuno dei 2 link :(

Inviato

Scusatemi se ho anticipato un pò i tempi, ma mi sembra che sia un progetto utile al forum e mi sembra altrettanto utile parlare di questo progetto in un'unica discussione, come ampliarlo, come procedere, cosa togliere.

Inserisco la tabella che a mio avviso servirà da riferimento, ciò non toglie che chiunque possa inserirne un'altra giudicata migliorativa alla mia.

Lo schema si chiama MONETE RARE mod1, dato che la prima scheda era riferita esclusivamente a monete con una tiratura max di 2.000.000 di pezzi mentre ora, come già diceva pier75, è stata sistemata con le monete a tiratura di 5.000.000 di pezzi, le celle con le monete a tiratura più alta di 2.000.000 di pezzi sono state colorate diversamente dalle altre.

[EDIT]

TROVERETE I REGOLAMENTI AGGIORNATI SU COSA POSTARE E COSA NON POSTARE ALL'INTERNO DEL FILE NELLA PAGINA "REGOLE"

N.B.

In questa discussione si è deciso di inserire tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news.

Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione.

All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione.

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Città:

Condizioni:

Al ritrovamento, per essere poi inserito nel file, dovrà essere allegato una foto con a lato il nick di chi ha trovato la moneta, non verrano considerate le foto "prelevate" da internet

Ciao,

Ciao Alessandro, devi cliccare sul primo link, poi quando si apre la nuova finestra devi cliccare sulla scritta VERDE: DOWNLOAD per utenti con internet explorer

Andrea

Inviato (modificato)

trovata oggi...

Taglio 50 cent

Paese Lussemburgo

Anno 2007

Tiratura 4.000.000

Condizioni BB

Città Chieti

Andrea

post-7019-0-65371300-1300879837_thumb.jp

Modificato da andrea7200it

Inviato

Ciao,

Ciao Alessandro, anche io ho dei problemi con i link postati in prima pagina.

Prova a cliccare sul link che l'amico skaterghost ha messo nella sua firma, a me funziona sempre! :D

Inviato

[EDIT]

N.B.

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Città:

Condizioni:

Ciao,

Ciao Alessandro, devi cliccare sul primo link, poi quando si apre la nuova finestra devi cliccare sulla scritta VERDE: DOWNLOAD per utenti con internet explorer

Andrea

Appena fatto :D

Grazie

Inviato

Ciao,

Ciao Alessandro, anche io ho dei problemi con i link postati in prima pagina.

Prova a cliccare sul link che l'amico skaterghost ha messo nella sua firma, a me funziona sempre! :D

Grazie Davide ... ho risolto

Ciao

Inviato

Come sapete, ho una grande disponibilità di monete da controllare ma, non sempre posso portarmele a casa per scannerizzarle e postarle qua.

Vi andrebbe bene se d'ora in avanti lasciassi da parte le fotografie e usassi il post solo per continuare la statistica dei ritrovamenti? Ovviamente non vorrei partecipare alla corsa del primo posto dei "cercatori" che già ho avuto il piacere una volta di avere :D

Skater e soprattutto anche voi altri, se siete d'accordo d'ora in avanti ritorno a dirvi cosa trovo, visto che è un periodo di tensione a lavoro e al padrone scoccia che mi metta a cambiare i soldi quando li trovo... :lol:

A me fà sempre piacere vedere i tuoi ritrovamenti e le foto sono sempre state all'altezza dei tuoi ritrovamenti.

Ahimè .....devo dirti che se non ci sono le foto dovrò inserire i tuoi ritrovamente nel foglio dei ritrovamenti presunti, non me ne volere :(

Inviato

Taglio 2 euro (Atomium)

Paese Belgio

Anno 2006

Tiratura 5.000.000

Condizioni BB

Città Roma

post-793-0-66899500-1300967190_thumb.jpg

Inviato

Taglio 2 euro (Atomium)

Paese Belgio

Anno 2006

Tiratura 5.000.000

Condizioni BB

Città Roma

Ottimo ritrovamento, complimenti.

Inviato

Taglio 2 euro (Atomium)

Paese Belgio

Anno 2006

Tiratura 5.000.000

Condizioni BB

Città Roma

Complimenti per il ritrovamento :)

Inviato (modificato)

Taglio:50cent

Paese: Finlandia

Anno:2000

Tiratura:67.007.000

Condizioni:BB

Città: Parma

Note:trovata da mio fratello che ha trascorso il weekend a Parma

post-21027-0-35339900-1300978471_thumb.j

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

Taglio 2 euro (Atomium)

Paese Belgio

Anno 2006

Tiratura 5.000.000

Condizioni BB

Città Roma

bellooooo! vorrei trovarlo anch'io dato che è una delle mie monete preferite!!

Awards

Inviato

Taglio 2 euro (Atomium)

Paese Belgio

Anno 2006

Tiratura 5.000.000

Condizioni BB

Città Roma

Io la possiedo in FDC però vorrei trovarla in circolazione pure per me è una delle preferite :D

Inviato

Taglio 2 euro (Atomium)

Paese Belgio

Anno 2006

Tiratura 5.000.000

Condizioni BB

Città Roma

Io la possiedo in FDC però vorrei trovarla in circolazione pure per me è una delle preferite :D

anch'io ce l'ho in FDC ma devo trovarne una x la collezione della mia ragazza e una me la voglio trovare da tenere in tasca come portafortuna :P

la versione proof è bellissima!!! e costosissima....

Awards

Inviato (modificato)

Beh allora speriamo bene di trovarla :D in realtà mi doveva già arrivare da uno scambio però la busta mi arrivò vuota poichè era una lettera normale(in quei giorni ha piovuto tanto ed infatti era tutta bagnata e si aprì da un lato) e non era impacchettata bene!Sarà per la prossima volta :)

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

A me fà sempre piacere vedere i tuoi ritrovamenti e le foto sono sempre state all'altezza dei tuoi ritrovamenti.

Ahimè .....devo dirti che se non ci sono le foto dovrò inserire i tuoi ritrovamente nel foglio dei ritrovamenti presunti, non me ne volere :(

Difficilmente posterò le foto pure io ...

Inviato

Ma figurati!! Era logico, non volevo assolutamente falsare l'Osservatorio, è solo che non ho più grande possibilità di cambiare monete, ma vederle le vedo sempre.

Certo, alcune particolari me le prendo tutt'ora ;) e quelle le posterò con foto, che quando ho la moneta in mano, non ho mai mancato di fare e sempre continuerò a fare.

Potrei postare in Ritrovamenti, ma non essendoci un riepilogo statistico, non mi dà soddisfazioni, mentre qua, anche se finiranno nei presunti, li terrai di conto...

Grazie :)

Awards

Inviato

Ragà io ho scaricato il foglio "MONETERARE" dal link proposto, ho letto il regolamento all'interno, ma mi aiutate a capire una cosa: bisogna postare monete dal 2008 in avanti che mancano nel foglio news? il regolamento dice anche "Tutte le monete con tiratura inferiore a 5.000.000 di pezzi" e altre voci, ma sempre dei suddetti anni o anche dei precedenti?

Chiedo scusa se chiedo queste cose, ma mi risulta difficile leggere le precedenti pagine della discussione (sono più di 300) però nello stesso tempo mi piacerebbe contribuire in qualche modo ;) Grazie.

Inviato

Ragà io ho scaricato il foglio "MONETERARE" dal link proposto, ho letto il regolamento all'interno, ma mi aiutate a capire una cosa: bisogna postare monete dal 2008 in avanti che mancano nel foglio news? il regolamento dice anche "Tutte le monete con tiratura inferiore a 5.000.000 di pezzi" e altre voci, ma sempre dei suddetti anni o anche dei precedenti?

Chiedo scusa se chiedo queste cose, ma mi risulta difficile leggere le precedenti pagine della discussione (sono più di 300) però nello stesso tempo mi piacerebbe contribuire in qualche modo ;) Grazie.

In generale, puoi postare tutte le monete sotto i 5.000.000M, meno quelle specificatamente inserite fra le NON postabili. Oltre a queste, anche le difficilmente reperibili e infine, le commemorative, tutte (meno le italiane indicate fra le NON postabili).

Per quanto riguarda le news, come hai già visto si parte dal 2008 in poi, e di queste, qualora non fosse presente nessun nome nella casella corrispondente, la puoi postare anche se a tiratura altissima.

Benvenuto nel Forum :)

Awards

Inviato

Taglio: 50 cent

Paese: Finlandia

Anno: 2000

Tiratura: 67.007.000

Condizioni: BB

Città: Torino

post-20624-0-65111000-1301062372_thumb.j

Inviato

Ciao a tutti

ecco i miei ultimi ritrovamenti (molto belli)

Taglio 20 cent

Paese Lussemburgo

Anno 2005

Tiratura 6.000.000

Condizioni BB+

Città Caserta

Note doppio

Taglio 1 cent

Paese Lussemburgo

Anno 2004

Tiratura 21.001.000

Condizioni BB+

Città Caserta

Note doppio

post-22172-0-18585300-1301062418_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.