Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Tiratura: 4.000.000

Condizioni: BB+

Città: Alatri (FR)

post-209-0-51112900-1298555365_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ritrovati dalla mia ragazza 50 Centesimi San Marino 2005! :) Pezzo che io già possiedo, quindi lo conserverà per la sua collezione! :) Appena riesco vi mostrerò la foto.

Inviato

Il 2€ 2007 è possibile che non si trovi ancora?

Inviato

Ritrovati dalla mia ragazza 50 Centesimi San Marino 2005! :) Pezzo che io già possiedo, quindi lo conserverà per la sua collezione! :) Appena riesco vi mostrerò la foto.

Beato te! ^_^

Inviato (modificato)

oggi ritrovata:

Taglio 50 cent

Paese Italia

Anno 2009

Tiratura 2.452.000

Condizioni qFDC

Città Trieste

Note doppia

E con una tiratura maggiore non riesco a reperire il 2007!!!!

Bravo!!Vedo che non sono l'unico a pensarla così!Anche per me vale la stessa cosa,50 cent 2009 trovato con solo 2.000.000 di tiratura e quello del 2007 ancora NO.E dire che ha più del doppio di tiratura ma,soprattutto,ha una tiratura maggiore pure rispetto a certe altre annate di 50 cent dal 2004 al 2006 che mi sono capitate infinite volte tra le mani!Posso capire un 5 cent 2003 che è stato tesaurizzato e ha una tiratura di 1 solo milione circa,ma come mai questo dannato 50 cent 2007 con una tiratura normalissima e abbastanza alta per poter essere trovato in più esemplari,come succede con le altre annate,non si è mai fatto vedere?Mah..

Mi unisco alla "barca" degli sfortunati...

Modificato da Vincenzo

Inviato

Ciao a tutti

sono stato molto impegnato con il lavoro e famiglia in questa settimana quindi non ho potuto seguire molto il forum, ma qualche moneta cmq l'ho trovata lo stesso

:D :D :D :D , vi posto le foto dei miei ritrovamenti settimanali:

cominciamo con le finlandesi:

Taglio 50 cent

Paese finlandia

Anno 2000

Tiratura 67.007.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

Taglio 20 cent

Paese finlandia

Anno 2001

Tiratura 121.673.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

Taglio 10 cent

Paese finlandia

Anno 2000

Tiratura 167.359.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-83923200-1298722306_thumb.j

Inviato

continuiamo con le monete cipriote

Taglio 1 euro

Paese cipro

Anno 2008

Tiratura 28.000.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

Taglio 20 cent

Paese cipro

Anno 2008

Tiratura 65.000.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-52071400-1298722435_thumb.j

Inviato

ed ancora altre nazioni:

Taglio 20 cent

Paese lussemburgo

Anno 2004

Tiratura 14.001.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-25946400-1298722518_thumb.j

Inviato

e per finire anche una slovacca:

Taglio 20 cent

Paese slovacchia

Anno 2009

Tiratura 66.519.000

Condizioni BB+

Città caserta

Note doppia

post-22172-0-63740400-1298722583_thumb.j

Purtroppo tutti i ritrovamenti sono doppioni. Peccato :(

Inviato

Io non capisco come mai sono l'unico che non trova mai Cipro! :(

Inviato

Taglio: 2 Euro EMU

Paese: Belgio

Anno: 2009

Condizioni: BB

Tiratura: 5.000.000

Città: prov. TA

Note: doppio.

post-10854-0-28970800-1298761192_thumb.j

Fa sempre piacere trovare queste monete in circolazione! :D

Inviato

no tranquillo ne ho trovate pochine anch'io sopratutto dai 50 cent in giu!!!

Awards

Inviato (modificato)

.

Modificato da Marco_S

Inviato

Non siete gli unici!Io ho trovato solo i 2 euro fino ad oggi;e dire che comunque le monete del 2008 cipriote hanno pure tirature alte!!

Inviato

Non siete gli unici!Io ho trovato solo i 2 euro fino ad oggi;e dire che comunque le monete del 2008 cipriote hanno pure tirature alte!!

Io a queste tirature non ci ho mai creduto!:(

Awards

Inviato

Beato te! ^_^

Beh, io lo acquistai nel 2008 :P è stata più fortunata lei su questa moneta! :D

Inviato

Mah...se per questo nemmeno le monete maltesi hanno tirature basse eppure non si trovano mai,idem per certe monete finlandesi,hanno tirature che superano i 100-200 milioni eppure io nn vedevo una finlandese da 9 mesi!!!!

Inviato

Mah...se per questo nemmeno le monete maltesi hanno tirature basse eppure non si trovano mai,idem per certe monete finlandesi,hanno tirature che superano i 100-200 milioni eppure io nn vedevo una finlandese da 9 mesi!!!!

Quando leggi la tiratura max. significa che potrebbero coniarne, fino ad arrivare alla massima tiratura dichiarata, ma non è mai così, si fermano prima, ( almeno questo succede nelle confezioni Proof.) ma credo che il discorso sia valido anche per le monete da circolazione.;)

Awards

Inviato

Quando leggi la tiratura max. significa che potrebbero coniarne, fino ad arrivare alla massima tiratura dichiarata, ma non è mai così, si fermano prima, ( almeno questo succede nelle confezioni Proof.) ma credo che il discorso sia valido anche per le monete da circolazione.;)

Ti confermo che la stessa cosa vale per le monete destinate alla normale circolazione.(vedi tirature 2 euro comm. italiani)

Inviato

Ti confermo che la stessa cosa vale per le monete destinate alla normale circolazione.(vedi tirature 2 euro comm. italiani)

E non esiste il modo di conoscere la quantità effettiva di monete coniate?

Inviato

anch'io fino ad ora l'unica che ho ritrovato di Cipro è la moneta da 1 euro 2008

Inviato

secondo me il fatto della bassa reperibilità di Cipro è dovuto alla sua posizione geografica!

è troppo distante da tutti gli altri stati e la sua moneta non viene 'esportata' all'estero in sufficiente velocità e quantità rispetto alle monete che circolano qui regolarmente da noi (nostre e degli stati confinanti)

Awards

Inviato (modificato)

Ieri sera un'amica doveva darmi due euro di resto....

Sono rimasto moooolto meravigliato quando mi ha dato questa moneta qui :lol:

L'avevo già in collezione, ma non l'avevo trovata in circolazione (nè pensavo di trovarla, francamente)

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.985.000

Condizioni: SPL+

Città: Trani (BT)

Note: doppia

post-3417-0-18899000-1298879202_thumb.jp

Modificato da apulian

Inviato

Oggi non riuscirò a farvi il consueto aggiornamento dato che il mio computer ieri sera si è spento :angry: e non vuole più riavviarsi. :(

Ora stò scrivendo dal computer di mio figlio ma al momento non posso fare altro.

Mi spiace

Inviato

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 4.925.000

Condizioni: BB ++

Città: Alatri (FR)

post-209-0-79422500-1298894538_thumb.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.