Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

MA VOI COME FATE ADA ALLEGARE FOTO COSI' DETTAGLIATE CHE PESANO COSI' POCO???

SONO PROPRIO UN ROOKIE..

Ciao

Ciao, benvenuto nel Forum. Vedo che la tua iscrizione non è recente ma la tua partecipazione attiva sicuramente si! :D

Per quanto riguarda la pubblicazione delle foto, ti consiglio due topic: il primo (clicca) dove potrai trovare suggerimenti su vari metodi per pubblicare una foto sul Forum e il secondo (clicca) dove invece potrai trovare i vari passi (spiegati nei minimi dettagli) per allegare una foto usando il comunissimo programma Paint. Spero di esserti stato utile. ;)

Un consiglio: evita di scrivere i post complatemente in maiuscolo, nel Forum equivale ad urlare.

Complimenti comunque per il tuo ritrovamento; si, credo che tu sia il primo del Forum che trova questa moneta in circolazione! :)

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Ritrovamenti di questi giorni

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.184.704

Condizioni: qFDC

Città: Sesto San Giovanni (MI)

Note: trovate 5, qui ne posto solo 3 perché le altre le ho già regalate...

Taglio: 2 euro

Nazione: Belgio

Anno: 2006 cc

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: BB++

Città: Seregno (MB)

Note: seconda in pochi giorni!

E, dulcis in fundo...

Nazione: Finlandia

Anno: 2007

Tiratura: 1.970.400

Condizioni: SPL

Città: Sesto San Giovanni (MI)

Note: non di sicuro la moneta più rara ritrovata finora, ma sempre una bella soddisfazione trovare una commemorativa finlandese (in ottime condizioni poi!).

Belgio 2006 e Finlandia 2007 proprio due bei ritrovamenti!

Awards

Inviato

Ritrovamenti della mattina

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Germania

Anno: 2006 D

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: MB ++

Città: Conegliano

Anno: 2008 F

Tiratura: 9.300.000

Condizioni: BB

Anno: 2009 D

Taglio: 5 cent

Nazione: Malta

Anno: 2008

Tiratura: 33.960.000

post-22561-0-87500400-1297846969_thumb.j

Awards

Inviato

Finalmente ritrovato (grazie alla mia ragazza!) un 2 Euro italiano 2009! :)

Così ora ho, reperite dalla circolazione, tutte le monete emesse dal nostro Stato dal 2002 al 2009! :) Appena posso posterò la foto!

Hai trovato anche il 50c 2007? A me manca solo quello...

Sì, certo! L'avessi doppio proporrei uno scambio o qualcosa di simile... peccato!

Inviato

Taglio: 20 cent

Tiratura: 15.000.000

Condizioni: SPL

Città: Alatri (FR)

Note : news ( non l'ho trovato in nessuna parte del file di Skater )

post-209-0-90339500-1297854553_thumb.jpg

Awards

Inviato

Sì, certo! L'avessi doppio proporrei uno scambio o qualcosa di simile... peccato!

Ti ringrazio molto. Chissà se capiterà anche a me di trovarlo... :rolleyes:

Inviato

post-14786-0-27367100-1297801888_thumb.j

SIETE BRAVISSIMI.

TROVATE DELLE COSE PER ME IMPENSABILI.

IERI FRA LE MANI MI SONO TROVATO QUESTA.

CHE VE NE PARE?

E' IL PRIMO RITROVAMENTO IN ITALIA??

Anno: 2011

Tiratura: ????

Condizioni: qfdc

Città: Salo' (BS)

COMMEMORATIVO GERMANIA 2011

TIRATURA?

VI SEGUO SEMPRE GRAZIE A TUTTI CIAO E BUONA CACCIA

E' uscita da pochissimo. Ma è un ritrovamento o l'hai acquistata?

Inviato

Trovare quel commemorativo tedesco proprio poco dopo l'emissione non è facile ma nemmeno impossibile. Non dimentichiamo che si tratta di una moneta comune e comunque che la Germania non dista molto da noi.

Dall'esperienza che ho avuto lavorando in edicola in una nota località turistica frequentata da molti tedeschi, ritengo che nel loro Stato le commemorative da 2 Euro circolino eccome e in grandi quantità... non mi fu difficile infatti trovare vari esemplari della bellissima del 2007 (che, stando a notizie recenti sembrerebbe essere salita come quotazioni) in qualità FDC o quasi tra i soldi che mi consegnavano.

Inviato

Vorrei fare una domanda. Scaricando il file con il regolamento del topic relativo a quali monete postare, ho visto che non si sono limitazioni per le monete commemorative. Quindi adesso è possibile postare anche tutte le monete commemorative italiane?

Inviato (modificato)

Trovare quel commemorativo tedesco proprio poco dopo l'emissione non è facile ma nemmeno impossibile. Non dimentichiamo che si tratta di una moneta comune e comunque che la Germania non dista molto da noi.

Dall'esperienza che ho avuto lavorando in edicola in una nota località turistica frequentata da molti tedeschi, ritengo che nel loro Stato le commemorative da 2 Euro circolino eccome e in grandi quantità... non mi fu difficile infatti trovare vari esemplari della bellissima del 2007 (che, stando a notizie recenti sembrerebbe essere salita come quotazioni) in qualità FDC o quasi tra i soldi che mi consegnavano.

A dire la verita' me l'hanno data come resto alla stazione di freiburg dove ho pranzato prima di partire per l'italia e comunque a salo' dove lavoro di monete tedesche ne girano davvero parecchie tanto che le commemorative 2010 le ho di tutte le zecche.

appena capisco come inviare delle fotografie decenti le posto ciao

Modificato da VERLOC001

Inviato

Vorrei fare una domanda. Scaricando il file con il regolamento del topic relativo a quali monete postare, ho visto che non si sono limitazioni per le monete commemorative. Quindi adesso è possibile postare anche tutte le monete commemorative italiane?

Le regole contenute nel documento di Skater, modifica 33, in effetti non sono chiare rispetto a questo tema; da un lato si dice che devono essere postati i commemorativi di ogni paese, dall'altro si indicano precisamente quali siano le uniche monete italiane si possono postare.

Aspettando il pensiero del mio collega Skaterghost, io sono dell'idea di interpretare le regole sulla base della prassi fin qui tenuta, ciòé escludendo dall'osservatorio rarità i commemorativi nostrani, salvo l'ipotesi che siano news in circolazione (o che in futuro la tiratura cali ancora). Aspettiamo Skater per conferma, non mi pare che si sia deciso di reintegrare i commemorativi italici, ma magari me lo sono perso io...

Inviato

A me personalmente piacerebbe che le commemorative italiche siano incluse nelle rarità.

Inviato

Ti ringrazio molto. Chissà se capiterà anche a me di trovarlo... :rolleyes:

Dai sagida, io spero di onorare il mio impegno con te (non l'ho dimenticato).

Se la trovo, te la spedisco immediatamente!!! :D

Inviato

Dai sagida, io spero di onorare il mio impegno con te (non l'ho dimenticato).

Se la trovo, te la spedisco immediatamente!!! :D

Ti ringrazio molto agos! Speriamo bene! :D

Inviato

Nazione: Italia

Condizione: 4x SPL+

Tiratura: 3.941.000

Città: Agrigento

post-12805-0-75971400-1297931660_thumb.j

Inviato

Condizione: Spl+

Note: Zecca D

Condizione: BB

Tiratura:  6.150.000

Note: Zecca J

post-12805-0-51377400-1297931879_thumb.j

Inviato

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 4.000.000

Taglio: 1 euro

Tiratura: 9.000.000

Anno: 2004

Tiratura: 8.000.000

Taglio: 10 cent

Tiratura: 1.500.000

Anno: 2003

post-12805-0-57335500-1297932142_thumb.j

Inviato

Tiratura: 100.612.000

Anno: 2002

Tiratura: 167.359.000

Anno: 2000

post-12805-0-31442100-1297932294_thumb.j

Inviato

Nazione: Italia

Condizione: SPL+

Tiratura: 2.500.000

Condizione: qFDC

Tiratura: 5.000.000

Anno: 2009

post-12805-0-34229600-1297932488_thumb.j

Inviato

Nazione: Austria

Tiratura: 4.700.000

post-12805-0-25392300-1297932572_thumb.j

Inviato

Nazione: Francia

Condizione: qFDC

Tiratura: 76.000.000

note: news

Condizione: SPL+

Tiratura: 20.000.000

note: news

post-12805-0-09486600-1297932757_thumb.j

Inviato

Le regole contenute nel documento di Skater, modifica 33, in effetti non sono chiare rispetto a questo tema; da un lato si dice che devono essere postati i commemorativi di ogni paese, dall'altro si indicano precisamente quali siano le uniche monete italiane si possono postare.

Aspettando il pensiero del mio collega Skaterghost, io sono dell'idea di interpretare le regole sulla base della prassi fin qui tenuta, ciòé escludendo dall'osservatorio rarità i commemorativi nostrani, salvo l'ipotesi che siano news in circolazione (o che in futuro la tiratura cali ancora). Aspettiamo Skater per conferma, non mi pare che si sia deciso di reintegrare i commemorativi italici, ma magari me lo sono perso io...

E' giiusto il pensiero di Dragodormiente che ho evidenziato in rosso, la prossima modifica cercherò di essere più chiaro. :)

Inviato

E' giiusto il pensiero di Dragodormiente che ho evidenziato in rosso, la prossima modifica cercherò di essere più chiaro. :)

Perfetto, grazie Skater per il lavoro che fai con questo osservatorio.oo)

Inviato

Perfetto skater! Grazie a te e a Drago per il vostro intervento. :)

Inviato

Propongo di elencare in questo post i ritrovamenti di euro-monete di particolare "rarità", indicando il luogo e le circostanze del ritrovamento.Penso che possa essere una cosa divertente per noi euro-cacciatori confrontare le nostre prede... ;)

TIratura: 3.500.000

Città: Ruvo di Puglia (BA)

Note: mio zio stava inserendo in cassa alcune monete da 2 euro; nota questa qui e mi fa "vedi, è diversa... ti serve?"

Ho contagiato anche lui.... :D stavolta mi ha trovato un bel pezzo

post-3417-0-05615900-1297974506_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.