Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

50 cent san marino il ritrovamento è stato a firenze ma qualche tempo fa ne ho fatto uno piu bello 2 euro monaco 2003 :D un po sporca ma non ci credevo :D :D :D :D l avevo gia postata nella discussione ritrovamenti

Inviato (modificato)

Oggi è un grande giorno, popolo scendete in piazza e gioite per me:

2 euro 2008 in condizione SPL-

Il primo esemplare di una certa importanza che mi è capitato.

Anche nell'Abruzzo costiero arrivano queste monete, quindi.

E il bello che l'ho ricevuto comprando stamane il numero di gennaio di Cronaca Numismatica.

C'è sempre un motivo a tutto.

Vincenzo.

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-OOOOOOHHHHHHH-OOOOOOOHHHHHHHH

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-OOOOOOHHHHHHH-OOOOOOOHHHHHHHH

Modificato da @ndy92

Inviato

ok grazie vedo allora dopo di dare un aggiornata

Aspetta, devo ancora spulciare l'Osservatorio Ritrovamenti! oo)

Fatto oo) Nell'Osservatorio Ritrovamenti ci sono parecchie segnalazioni su 1€ e 2€ di Monaco, chi dice addirittura di aver trovato monete sempre monegasche del 2005 :rofl: e chi afferma di aver visto un suo amico trovare un 10 cent del Vaticano (mi sembra del 2004). Tutte queste segnalazioni sono però senza foto e dunque possono essere vere come possono essere inventate.

Le uniche degne di nota accompagnate da foto sono queste:

• 01/05/2008, pag.41, 50c. e 2€ RSM 2002
  • 22/11/2010, pag.352, 1c. Monaco 2001, ma la foto è molto (troppo) piccola, lascio decidere a te se considerarlo un ritrovamento effettivo o presunto
  • 10/01/2011, pag.363, 2€ Monaco 2003

Guardando poi il file di skaterghost ho trovato qualcosa di interessante:

• 22/03/2009, pag.38, 2c. RSM 2005

Manca la foto, ma visto che è segnalata nel file deduco che sia scomparsa in seguito.

Per finire, in altre discussioni, ho trovato queste:

• "Euro di bassa reperibilità", 29/01/2006, pag.4, 2€ RSM 2002
  • "Un grandissimo colpo di fortuna", 31/10/2010, pag.2, 2€ Monaco 2009

Credo ci siano tutti, adesso tocca a te stilare la classifica :dirol:

mi dai il link della pagina che non la trovo ???

QUI

Signori e Signore non crederete mai a cosa ho ricevuto di resto....

Ogni tanto anche io ho i miei colpi di fortuna e questa volta credo spetti anche a me entrare in classifica!!!!

Taglio 20 centesimi

Paese Monaco

Anno 2001

Tiratura 366.400

Condizioni SPL

Città Chieti

Ha perso di lucentezza in quasi 10 anni ma non presenta nessun graffio

post-7019-0-07182800-1295985316_thumb.jp

Inviato

Taglio 2 euro Paese Monaco

Anno 2003 Tiratura 228.000 Condizioni SPL

Città firenze post-21939-0-17590500-1295986483_thumb.j

Inviato

Fatto oo) Nell'Osservatorio Ritrovamenti ci sono parecchie segnalazioni su 1€ e 2€ di Monaco, chi dice addirittura di aver trovato monete sempre monegasche del 2005 :rofl: e chi afferma di aver visto un suo amico trovare un 10 cent del Vaticano (mi sembra del 2004). Tutte queste segnalazioni sono però senza foto e dunque possono essere vere come possono essere inventate.

• 22/11/2010, pag.352, 1c. Monaco 2001, ma la foto è molto (troppo) piccola, lascio decidere a te se considerarlo un ritrovamento effettivo o presunto

Manca la foto, ma visto che è segnalata nel file deduco che sia scomparsa in seguito.

QUI

Ogni tanto anche io ho i miei colpi di fortuna e questa volta credo spetti anche a me entrare in classifica!!!!

Taglio 20 centesimi

Paese Monaco

Anno 2001

Tiratura 366.400

Condizioni SPL

Città Chieti

Oggi tutto l'Abruzzo è in festa...e speriamo che siano i primi di una lunga serie....

Vincenzo.

Inviato

QUI

Taglio 20 centesimi

Paese Monaco

Anno 2001

Tiratura 366.400

Condizioni SPL

Città Chieti

complimenti andrea :D :D :D

Inviato

Una piccola precisazione: nella pagina censimento, vedo che il 2 € Irlanda 2006 è già stato ritrovato da una decina di persone, ma sbaglio o la sua tiratura è maggiore ai 5 milioni? (dal catalogo "Lamoneta.it" la tiratura è 5.421.340)

Secondo il regolamento questa moneta non dovrebbe essere postata, giusto?

Si mi ricordo di questa moneta, inizialmente quando è nato il file delle monete rare era data una tiratura di 1.400.000 pz.

Naturalmente questo dato non ho mai capito se è stato un mio errore oppure una segnalazione errata e poi successivamente corretta di un sito a cui attingevo le informazioni.

Dopo che un utente me lo aveva segnalato, ho deciso di lasciarla come moneta rara anche perchè manca molto poco alla soglia dei 5.000.000.

Non mi sembra un grosso problema lasciarla ma se da fastidio la tolgo al prossimo aggiornamento.

Da notare che di questa moneta c'è stato un ritrovamento nel 2008 e 2010 e tutti gli altri ritrovamenti nel 2009 quindi non è poi così facile trovarla.

Fate vobis............. :)

Secondo me sarebbe opportuno toglierla perchè secondo il regolamento è superiore a 5 milioni (anche se di poco superiore), visto anche perchè ci sono altre monete vicine ai 5 milioni, ma mai elencate nel file perchè superiori ai 5 milioni. Ovviamente questo è un mio parere; e visto che entro 1-2 giorni inizierò a postare le mie rarità (e tra le rarità c'è anche il 2 € irlandese del 2006) volevo sapere con certezza se postarlo o no... :)

Hey Skaterghost, hai deciso nulla sul da farsi?

La posto o no? :)

Inviato

QUI

Taglio 20 centesimi

Paese Monaco

Anno 2001

Tiratura 366.400

Condizioni SPL

Città Chieti

complimenti andrea :D :D :D

beh complimenti anche a te :D :D :D

è il nostro giorno fortunato :P

Inviato

20 cent Monaco 2001 ??? :o :o :o

2 € Monaco 2003 ??? :o :o :o

ma che botte di c.......!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Awards

Inviato

Derek intendevi BOTTE DI C......ALDO?:D :D :D :D

beh una volta ogni tanto qualcosa di buono capità anche a me :P

Saluti

Inviato

Il 2€ Monaco 2003 è quello che è stato segnalato un paio di settimane fa nell'Osservatorio Ritrovamenti.

10/01/2011, pag.363, 2€ Monaco 2003

Per quando riguarda il 20 cent, invece, MAMMA MIA CHE C...ALDO!!!

:moon: :moon: :moon:

Inviato

Derek intendevi BOTTE DI C......ALDO?:D :D :D :D

beh una volta ogni tanto qualcosa di buono capità anche a me :P

Saluti

si mi è venuto proprio caldo!!! :D

Awards

Inviato

Il 2€ Monaco 2003 è quello che è stato segnalato un paio di settimane fa nell'Osservatorio Ritrovamenti.

10/01/2011, pag.363, 2€ Monaco 2003

Per quando riguarda il 20 cent, invece, MAMMA MIA CHE C...ALDO!!!

:moon: :moon: :moon:

me ne sono accorto solo ieri dei 2€ Monaco 2003!!

Awards

Inviato

Una piccola precisazione: nella pagina censimento, vedo che il 2 € Irlanda 2006 è già stato ritrovato da una decina di persone, ma sbaglio o la sua tiratura è maggiore ai 5 milioni? (dal catalogo "Lamoneta.it" la tiratura è 5.421.340)

Secondo il regolamento questa moneta non dovrebbe essere postata, giusto?

Si mi ricordo di questa moneta, inizialmente quando è nato il file delle monete rare era data una tiratura di 1.400.000 pz.

Naturalmente questo dato non ho mai capito se è stato un mio errore oppure una segnalazione errata e poi successivamente corretta di un sito a cui attingevo le informazioni.

Dopo che un utente me lo aveva segnalato, ho deciso di lasciarla come moneta rara anche perchè manca molto poco alla soglia dei 5.000.000.

Non mi sembra un grosso problema lasciarla ma se da fastidio la tolgo al prossimo aggiornamento.

Da notare che di questa moneta c'è stato un ritrovamento nel 2008 e 2010 e tutti gli altri ritrovamenti nel 2009 quindi non è poi così facile trovarla.

Fate vobis............. :)

Secondo me sarebbe opportuno toglierla perchè secondo il regolamento è superiore a 5 milioni (anche se di poco superiore), visto anche perchè ci sono altre monete vicine ai 5 milioni, ma mai elencate nel file perchè superiori ai 5 milioni. Ovviamente questo è un mio parere; e visto che entro 1-2 giorni inizierò a postare le mie rarità (e tra le rarità c'è anche il 2 € irlandese del 2006) volevo sapere con certezza se postarlo o no... :)

Hey Skaterghost, hai deciso nulla sul da farsi?

La posto o no? :)

Postala pure poi alla fine del mese la toglierò. :D

Inviato (modificato)

Popolo tutto,

prolungate la vostra festa, l'Abruzzo è baciato dalla fortuna in questi giorni.

10 centesimi 2004 ITALIA

Condizioni BB

Ricevuto 30 minuti fa in una piadineria.

Non è messa bene, ma per fortuna ho il pezzo FDC gentilmente concesso dall'utente Otrebor che mise un rotolino a disposizione del Forum.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo

Inviato

Taglio 10 cent

Paese Lussemburgo

Anno 2005

Tiratura 2.000.000

Condizioni BB

Città Trieste

post-23476-0-70477400-1296074749_thumb.j

Inviato

Che bello,almeno una rarità ogni tanto!!

Taglio:2 euro

Nazione:Austria

Anno:2006

Tiratura:2.300.000

Conservazione:BB

65182284.png

Inviato

Popolo tutto, prolungate la vostra festa...

Pèpè-pepepepe

Pèpè-pepepepe

Pèpè-pepepepe eeeeeeh

Inviato

Taglio:2 euro CC

Nazione:Germania zecca F

Anno:2006

Tiratura:7.200.000

Conservazione:SPL

Taglio:2 euro CC EMU

Nazione:Belgio

Anno:2009

Tiratura:5.000.000

Conservazione:SPL

post-22561-0-15810900-1296144617_thumb.j

Awards

Inviato

Comunque,notavo una cosa..guardando le regole per la segnalazione dei ritrovamenti ho notato che manca il 50 cent 2009 italiano.Secondo voi è una moneta da postare nelle rarità alla pari del 50 cent 2007?Sinceramente io ne ho trovato soltanto uno,e qui sul forum non è che veda molte segnalazioni di questa moneta!Poi ha una tiratura di "soli" 2.000.000 circa,contro i 5.000.000 della moneta del 2007(che comunque io sto ancora aspettando di trovare!!).Quindi mi chiedo,questa moneta va postata qui nelle rarità o al pari degli altri 50 cent,nei ritrovamenti?Aspetto di sapere cosa ne pensate,e cosa ne pensa Skaterghost :)

Ps:x quanto riguarda il 50 cent 2007;mi spiegate perchè è ritenuto così raro?Ha una tiratura quasi uguale a quella degli altri 50 cent,se non pure più alta.Solo che degli altri 50 cent avevo accumulato doppioni su doppioni mentre di questo mai visto uno in giro!!E' successa la stessa cosa del 5 cent 2003?O.o

Inviato

Sinceramente di 50 cent 2009 all'inizio vennero postate a decine e io ne ho trovate da lasciarne in circolo...Non le ritengo rare...piuttosto ho trovato solo 2 monete da 50 cent 2007...dunque direi più difficile da trovare...

Awards

Inviato

Sinceramente di 50 cent 2009 all'inizio vennero postate a decine e io ne ho trovate da lasciarne in circolo...Non le ritengo rare...piuttosto ho trovato solo 2 monete da 50 cent 2007...dunque direi più difficile da trovare...

Esatto, anche io direi che il 50cent 2007 è il pù difficile da trovare sebbene abbia una tiratura simile a quella dei 50cent italiani di altri anni.

Nei due Osservatori vengono postati di tanto in tanto 50cent di quasi tutti gli anni, ad eccezione di quello del 2007 decisamente meno reperibile in circolazione. Anche io non ho mai trovato nemmeno un esemplare in circolazione mentre per quel che riguarda gli altri anni ogni tanto qualche esemplare mi passa per le mani.

Inviato

In pratica ti hanno già risposto Mirko8710 e sagida, non c'è molto altro da aggiungere se non che all'inizio ne trovai un paio anch'io che solitamente non faccio dei grandissimi ritrovamenti.

Sappiate che il file è modificabile in qualsiasi momento e in qualsiasi modo, io non faccio altro che riportare i vostri ritrovamenti, se ci sono idee per migliorarlo o altro ben vengano, contattatemi come ha fatto derek83 sono ben disponibile a modificare il file, naturalmente se mi viene dato anche un aiutino, non lo disdegno.

Quindi.....

le regole si possono modificare in qualsiasi momento, l'inserimento di altri tipi di dati si possono fare ma con un piccolo aiuto. :)

Inviato

Taglio: 2 euro

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2002

Tiratura: 18.512.500

Conservazione: BB

Taglio: 2 cent

Nazione: Slovacchia

Anno: 2009

Tiratura: 80.822.000

Conservazione: BB

post-20624-0-57967400-1296300490_thumb.j

Inviato

In pratica ti hanno già risposto Mirko8710 e sagida, non c'è molto altro da aggiungere se non che all'inizio ne trovai un paio anch'io che solitamente non faccio dei grandissimi ritrovamenti.

Sappiate che il file è modificabile in qualsiasi momento e in qualsiasi modo, io non faccio altro che riportare i vostri ritrovamenti, se ci sono idee per migliorarlo o altro ben vengano, contattatemi come ha fatto derek83 sono ben disponibile a modificare il file, naturalmente se mi viene dato anche un aiutino, non lo disdegno.

Quindi.....

le regole si possono modificare in qualsiasi momento, l'inserimento di altri tipi di dati si possono fare ma con un piccolo aiuto. :)

Grazie a tutti per le risposte,però non capisco ancora una cosa.Come mai quello del 2009 si trova più facilmente pur essendo coniato in molti meno pezzi mentre quello del 2007 è ritenuto una rarità pur non avendo niente di più rispetto a un 50 cent di qualsiasi altro anno?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.