Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho finito l'anno con il botto....

Oggi mi è stato dato un 2 euro cc di San Marino, il 2006.

Spero di postare presto una foto..

Buon Anno a tutti

e con questo siamo a 3 ritrovamenti documentati di commemorative sammarinesi in circolazione! Mentre invece del vaticano (dove è accertata la distribuzione di monete sfuse ai dipendenti) nemmeno l'ombra...

Secondo me non si tratta di collezionisti sonnambuli che distruggono i folder e li spendono in caramelle, ci deve essere qualche meccanismo di distribuzione che ci sfugge. Ad esempio potrebbero essere monete eccessivamente rovinate che vengono aperte e spese perchè invendibili, o coniazioni in esubero non immesse sul mercato per non inflazionare il prodotto.

Inviato

Ciao e innanzitutto BUON ANNO a tutti gli AMICI del forum.

Vi posto gli ultimi ritrovamenti di stamattina:

Taglio: 1 euro

Nazione: lussemburgo

Anno: 2004

TIratura: 9.001.000

Condizioni: qFDC

Città: Caserta

e poi l'ennesimo ormai quadruplo (infatti non so se postarlo più):

Taglio: 20 cent

Nazione: Slovenia

Anno: 2007

TIratura: 37.150.000

Condizioni: qFDC

Città: Caserta

1eurolux2004e20centslov.th.jpg

Inviato

Taglio: 20 cent

TIratura: 37.150.000

Condizioni: BB

Città: Napoli

post-21027-0-78650300-1293985606_thumb.j

Inviato

Taglio: 10 cent

TIratura: 42.700.000

Condizioni: SPL

post-21027-0-70262700-1293985680_thumb.j

Inviato

Taglio: 1 euro

TIratura: 29.650.000

Condizioni: SPL+

post-21027-0-49321600-1293985748_thumb.j

Inviato

Taglio: 10cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

TIratura: 133.430.000

Condizioni: SPL+

post-21027-0-53129100-1293985825_thumb.j

Inviato (modificato)

Taglio: 50cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2000

TIratura: 67.007.000

Condizioni: BB+

post-21027-0-54266700-1293985895_thumb.j

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

Taglio: 2 euro CC tdr

Nazione: Germania

Zecca:D

TIratura: 14.500.000

Condizioni: SPL-

post-21027-0-78076600-1293985994_thumb.j

Inviato

Dopo i festeggiamenti di fine anno, eccomi quà in leggero ritardo sulla pubblicazione del file monete rare aggiornato.

Da questo mese in avanti ci sono nuove regole per gli inserimenti di monete, quindi leggete bene le nuove regole.

In pratica ho tolto alcune monete slovene, slovacche, maltesi e cipriote ed ho aggiunto una moneta italiana, il 2 euro Dante 2004 per bassa reperibilità-

Rimango naturalmente a disposizione di tutti coloro che hanno idee dubbi e/o domande.

Il file lo trovate sempre al solito posto http://skaterghost.altervista.org/

Buon Anno a tutti :)

Inviato (modificato)

Di seguito le nuove regole :)

post-5214-0-78526100-1294001986_thumb.jp

Modificato da skaterghost

Inviato (modificato)

Ho finito l'anno con il botto....

Oggi mi è stato dato un 2 euro cc di San Marino, il 2006.

Spero di postare presto una foto..

Buon Anno a tutti

e con questo siamo a 3 ritrovamenti documentati di commemorative sammarinesi in circolazione! Mentre invece del vaticano (dove è accertata la distribuzione di monete sfuse ai dipendenti) nemmeno l'ombra...

Secondo me non si tratta di collezionisti sonnambuli che distruggono i folder e li spendono in caramelle, ci deve essere qualche meccanismo di distribuzione che ci sfugge. Ad esempio potrebbero essere monete eccessivamente rovinate che vengono aperte e spese perchè invendibili, o coniazioni in esubero non immesse sul mercato per non inflazionare il prodotto.

O probabilmente gente che si ritrova alle strette per mancanza di pecunia e si vede costretta a dover spendere le monete che ha messo da parte...ipotesi forse troppo spinta ma non del tutto falsa,credo.

PS:BUON 2011 A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!!CHE QUESTO NUOVO ANNO POSSA PORTARCI TANTA FORTUNA PER LA VITA E ANCHE TANTI BEI RITROVAMENTI :D

Modificato da Marco_S

Inviato

Skate ma i 20 cent 2010 italiani possono essere postati??La tiratura ancora è sconosciuta,ma qui nelle nuove regole non li vedo :)

Inviato (modificato)

O probabilmente gente che si ritrova alle strette per mancanza di pecunia e si vede costretta a dover spendere le monete che ha messo da parte...ipotesi forse troppo spinta ma non del tutto falsa,credo.

E che fa le spende per 2€ invece di venderle a 60€? Mi sembrerebbe poco intelligente...

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Skate ma i 20 cent 2010 italiani possono essere postati??La tiratura ancora è sconosciuta,ma qui nelle nuove regole non li vedo :)

Al momento sono stati già inseriti i 20 cent 2010 come news, direi di aspettare di conoscere le tirature e poi decideremo insieme, al momento NON bisogna postarle, a mio avviso essendo stati trovati tra le prime monete dell'annata 2010 ho paura che avranno una tiratura piuttosto alta.

Inviato

Ecco le mie due monete da 2 euro Dante 2004.Poichè le ho trovate mesi fa è ovvio che NON intendo postarle per avere due ritrovamenti in più nella classifica di Skaterghost;ma solo perchè sono contento di essere riuscito a trovarle in una conservazione così alta.Ne ho anche una terza,ma essendo in conservazione BB,poichè aveva perso lucentezza sebbene i rilievi fossero perfetti,ho deciso di metterla nel salvadanaio e tenere solo queste due :D:

Taglio:2 euro

Nazione:Italia

Anno:2004

Conservazione: SPL+,SPL+

Tiratura:6.925.000

2euro.png

Inviato

E che fa le spende per 2€ invece di venderle a 60€? Mi sembrerebbe poco intelligente...

Il sig. che mi ha dato il 2 euro cc, conosceva il valore di quella moneta, perchè collezionava euro, mi ha detto che aveva quella moneta sia in folder che sfusa (2 esemplari) e me ne ha dato una, non mi ha voluto dire dove le ha trovate, mi ha detto solamente che le ha avute quando lavorava a Roma.

Inviato (modificato)

Anche monete di altre nazioni che in teoria dovrebbero essere presenti solo nelle divisionali(ad esempio la moneta da 1 euro 2003 austriaca trovata da otrebor)vengono reperite in circolazione.Forse piuttosto che rivenderle e guadagnarci una bella cifra hanno deciso,magari per necessità o semplicemente perchè collezionare monete non interessava più e non si trovava a chi rivenderle,di spenderle tranquillamente.Lo so che è poco intelligente,ma al mondo c'è gente che è capace di tutto,quindi perchè non potrebbe succedere?:)

Modificato da Marco_S

Inviato

Ah beh, codesto è un altro discorso, è stato una sorta di regalo.

Io mi riferivo a persone che ce l'hanno in collezione e le vanno a spendere per mancanza di pecunia...

Awards

Inviato

Lo so che è poco intelligente..ma boh..è strano che certe monete si trovino in giro.Anche monete di altre nazioni che in teoria dovrebbero essere presenti solo nelle divisionali (ad esempio la moneta da 1 euro 2003 austriaca trovata da otrebor) vengono reperite in circolazione.Forse piuttosto che rivenderle e guadagnarci una bella cifra hanno deciso,magari per necessità o semplicemente perchè collezionare monete non interessava più e non si trovava a chi rivenderle,di spenderle tranquillamente.Lo so che è poco intelligente,ma al mondo c'è gente che è capace di tutto,quindi perchè non potrebbe succedere?:)

Per me è impensabile che lo faccia il diretto interessato...semmai un terzo...

La moneta da 1 Euro 2003 è stata immessa anche in circolazione in pochissimi esemplari (125.000).

Poi sì, ci sono anche i pazzi come me che aprono le Divisionali, così in teoria si trovano anche i pezzi da Divisionale in circolazione...ma se dovesse succedere a me...aug.gifm249.gifaug.gifm249.gifgirl_devil.gifdiablo.gif

Awards

Inviato

Mi ha dato la moneta mentre lavoravo, mi ha pagato una colazione con quella moneta, dicendomi "questa è per la tua collezione" :D :D

avercene clienti così.... :D :D

Inviato

Altro esempio i 2 cent Sede Vacante trovati.Credo(correggetemi se sbaglio,poichè non conosco le quotazioni delle monete :) ) che quella moneta valesse più di un 2 euro cc sammarinese eppure c'è stato chi ha preso la decisione di spenderla,pur sapendo(o forse no)quale valore avesse.

Inviato

Mi ha dato la moneta mentre lavoravo, mi ha pagato una colazione con quella moneta, dicendomi "questa è per la tua collezione" :D :D

Mamma mia che :moon: li voglio anche io clienti così...

Altro esempio i 2 cent Sede Vacante trovati.Credo(correggetemi se sbaglio,poichè non conosco le quotazioni delle monete :) ) che quella moneta valesse più di un 2 euro cc sammarinese eppure c'è stato chi ha preso la decisione di spenderla,pur sapendo(o forse no)quale valore avesse.

Quello per me rimane un furto di un bambino al genitore...o robe simili...

Awards

Inviato

Mamma mia che :moon: li voglio anche io clienti così...

Quello per me rimane un furto di un bambino al genitore...o robe simili...

Si si,penso che si tratti proprio di un furto,di bambino o di grande che sia.Come succedono i furti dell'oro,dei gioielli e roba varia,per me esistono anche i furti di monete.Quelle che uno poi riesce a piazzare,bene,le altre ha sempre la possibilità di spenderle al facciale. :cray:

PS: Se la prossima colazione te la paga semmai con un 2 euro 2005 del Vaticano,allora qualche dubbio

mi verrebbe :ph34r:

Inviato

Buongiorno a tutti! :)Skater ma le monete cipriote che non si devono postare sono solo quelle del 2008 o anche le 2009?

Inviato

Buongiorno a tutti! :)Skater ma le monete cipriote che non si devono postare sono solo quelle del 2008 o anche le 2009?

Hai trovato uqlcosa del 2009 di Cipro??? :blink: Se fosse così, buon per te!!! :D :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.